The Kolors e il grande successo di Italodisco
The Kolors, la band capitanata da Stash, è tra i protagonisti dei Battiti Live 2023. La band è pronta a far cantare tutto il pubblico della kermesse canora dell’estate presentata da Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri, trasmessa in prima serata su Italia 1, con la super hit “ITALODISCO”. Un brano leggero e dal sapore estivo che, partito in sordina, si è candidato tra i tormentoni dell’estate 2023. Intanto in questi giorni Stash Fiordispino ha annunciato ai fan di essere risultato positivo al Covid-19. “Avevo un po’ di sintomi da qualche giorno, lieve mal di testa, un po’ di febbrucola, ma pensavo fosse dovuto allo spostamento di folle degli ultimi giorni e invece è Covid” ha detto Stash su Instagram. per la band un momento di stop.
Il gruppo formato da Antonio Stash Fiordispino, Alex Fiordispino e Dario Iaculli è tornato quest’estate con il nuovo singolo ITALODISCO, brano che sta conquistando le classifiche radiofoniche e di streaming. La band per la loro prima uscita discografica dopo la firma con Warner Music Italy ha deciso di puntare sulle sonorità anni ’80 di “Italodisco”, brano scritto da Stash e Davide Petrella, e prodotto da Stash, Zef e Starchild.
The Kolors: da Le Scimmie ad Amici, l’influenza di Elisa e J-Ax
Con “Italodisco”, i The Kolors hanno voluto fare un omaggio al genere che negli anni Ottanta ha portato l’Italia ad essere un punto di riferimento per la musica elettronica. Un brano che ha riportato la band ai vertici delle classifiche radiofoniche e di streaming. Il gruppo, capitanato da Stash Fiordispino, dalle pagine di milanodabere.it ha ricordato i loro esordi nello storico locale Le scimmie di Milano lamentando sul finale una cosa: “Via Ascanio Sforza! Abito lì vicino e quando ho saputo della chiusura di quel locale ho provato una profonda tristezza. Era il covo dell’underground milanese, è lì che abbiamo conosciuto Elio, Morgan, Le Vibrazioni. Oggi, a Milano, non esistono più luoghi in cui fare musica da live club”.
Stash ha poi aggiunto: “a Milano ci sono un sacco di posti per concerti, che possono accogliere tanta gente, che garantiscono tanta affluenza. Non ci sono più, invece, luoghi più intimi, club per soli tre spettatori: sono locali così il vero motore della musica, quelli da cui nasce tutto”. La grande svolta è arrivata con Amici di Maria De Filippi dove hanno vinto, ma anche grazie all’intuito di Elisa che l’ha aiutato a cantare in italiano: “Elisa mi ha aiutato a lavorare il timbro. Poi è arrivato J Ax che mi ha proposto un featuring in italiano, uscito come singolo. Da lì ho capito di non avere difficoltà nel cantare in italiano”.