The Next Three Days, nel cast brilla il nome di Russel Crowe

Martedì 29 agosto, in prima serata su Rete 4, alle ore 21,25, l’action-thriller The Next Three Days, realizzato nel 2010 negli Stati Uniti e prodotto da Lionsgate, Fidélité Films e Hwy61, con la distribuzione in Italia da parte di Medusa Film. La regia e sceneggiatura sono di Paul Haggis, che nel 2006 si è aggiudicato due premi Oscar per Crash – Contatto fisico, come miglior film e sceneggiatura originale, oltre ad aver sfiorato un terzo come miglior regista.



Alla guida del titolo, ecco l’attore neozelandese Russell Crowe, che ha a sua volta vinto l’ambita statuetta nel 2001 come miglior attore per Il gladiatore e ha ricevuto altre due nomination per Insider – Dietro la verità e A Beautiful Mind. Viene coadiuvato dalla collega Elizabeth Banks, vincitrice di un premio agli MTV Movie Awards per Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1Spider-Man guidata da Sam Raimi. Completano il cast Liam Neeson, Ty Simpkins, Olivia Wilde, Brian Dennehy, Jonathan Tucker e RZA.



La trama del film The Next Three Days: Lara è innocente?

La storia di The Next Three Days ruota attorno a John e Lara Brennan (Russel Crowe ed Elisabeth Banks), sposati con un figlio di nome Luke. Un giorno nella loro vita irrompe la polizia che arresta Lara per un presunto omicidio nei confronti del suo datore di lavoro: le prove sono tutte contro di lei e viene condannata, nonostante il marito sia convinto della sua innocenza. Tuttavia, si viene a scoprire che la donna abbia litigato con il suo capo prima della morte e sia stata l’ultima ad andarsene dalla scena del delitto. Le impronte digitali trovate sull’arma non fanno altro che peggiorare le cose.



John non si perde d’animo e fa tutto il possibile per tirarla fuori da una situazione molto complicata. Si occupa del figlio Luke e porta avanti la famiglia. La Corte Suprema respinge ogni ricorso da parte della famiglia e Lara ha intenzione di suicidarsi. Qui John si rende conto che non può fare altro che organizzare la fuga dal carcere di sua moglie. Ogni aspetto viene curato in maniera attenta e minuziosa, affinché il piano vada perfettamente in porto. Lui ormai è disposto a tutto e si immerge in una spirale di violenza e criminalità…