Dopo il passaggio in sala con Lucky Red e Universal Pictures International Italy, The Plane è finalmente disponibile in home video. Il thriller d’azione diretto da Jean-François Richet sorprende nonostante una storia tutto sommato semplice, riuscendo a fare egregiamente il lavoro che gli viene chiesto. L’opera è ora disponibile in DVD e Blu-ray con Plaion Pictures e Lucky Red.
SINOSSI – Durante una violenta tempesta, il comandante Brodie Torrance (Gerard Butler) salva i suoi passeggeri con un atterraggio di emergenza. L’aereo plana però su un’isola devastata dalla guerra e per il gruppo, preso in ostaggio da pericolosi ribelli, è l’inizio di un vero e proprio incubo. L’unica persona su cui Torrance potrà contare è Louis Gaspare (Mike Colter), un uomo accusato di omicidio che l’FBI stava trasportando sul suo volo. Riuscirà il nostro capitano a portare in salvo i passeggeri e fuggire dall’isola?
Già Premio César per il dittico con protagonista Vincent Cassel, Nemico pubblico N. 1 – L’istinto di morte e Nemico pubblico N. 1 – L’ora della fuga, Jean-François Richet riesce con The Plane a sfornare un thriller adrenalinico senza troppi arzigogoli: ingredienti semplici ma adoperati molto bene. Spicca l’interpretazione di Gerard Butler, qui nei panni di un comandante di volo pronto a tutto per salvare i suoi passeggeri e tornare da sua figlia. Un personaggio ricco di sfaccettature ma dominato come i grandi del cinema sanno fare.
— — — —
Abbiamo bisogno del tuo contributo per continuare a fornirti una informazione di qualità e indipendente.