The Protégé, diretto da Martin Campbell
Lunedì 6 novembre, andrà in onda, in prima serata su Italia 1, alle ore 21,20, il film thriller del 2021 dal titolo The Protégé. La pellicola è diretta dal noto regista neozelandese Martin Campbell, famoso per avere curato le riprese di ben due 007, Pierce Brosnan in GoldenEye (1995) e Daniel Craig in Casino Royale (2006).
La protagonista è interpretata dall’attrice e modella Maggie Q, conosciuta soprattutto per aver vestito i panni di Nikita nell’omonima serie televisiva e quelli di Tori Wu nella trilogia di film di Divergent. Al suo fianco il famosissimo Samuel L. Jackson, interprete di numerosi film di successo, noto principalmente per i suoi ruoli nei progetti diretti da Spike Lee e Quentin Tarantino, ma anche per il personaggio del direttore dello S.H.I.E.L.D. Nick Fury nel Marvel Cinematic Universe.
Nel cast di The Protégé anche l’attore Michael Keaton, celebre per il ruolo di Bruce Wayne/Batman nei film di Tim Burton Batman (1989) e Batman – Il ritorno (1992).
La trama del film The Protégé: un misterioso omicidio e la ricerca della verità
The Protégé narra le vicende di Anna (Maggie Q), una dei sicari più famosi e abili di tutto il mondo. La donna era stata salvata, ancora bambina, del celebre assassino Moody (Samuel L. Jackson), ed era stata cresciuta da lui seguendo la “professione di famiglia”. I due vivono a Londra e sono i proprietari di una libreria, quando un giorno un uomo, Michael Rembrandt (Michael Keaton), si presenta in negozio chiedendo la prima edizione di un libro di poesie.
Nel frattempo la libreria viene attaccata da alcuni uomini armati e, quando Anna arriva a casa, scopre che il suo maestro è stato brutalmente ucciso. La giovane giura a se stessa di ottenere vendetta, così si mette sulle tracce degli assassini. Inizia così il suo viaggio in Vietnam, il luogo in cui era nata e dove Moody aveva dei conti in sospeso, convinta che il mandante sia Lucas, il figlio di Edward Hayes, un uomo che Moody uccise.
È così che incontra di nuovo Michael, che in realtà è un uomo di Hayes. La donna scopre ben presto che Lucas, molto malato, non c’entra nulla con la morte del suo maestro. Nel frattempo tra Anna e Michael scoppia la passione, mentre la ricerca del colpevole prosegue inesorabile.
Ciò che aspetta la giovane è una scoperta davvero incredibile, che cambierà completamente il corso degli eventi…