Mentre giunge al termine il terzo episodio di The Resident di oggi 2 luglio su Rai 1, iniziamo ad anticiparvi cosa accadrà nel corso del terzo appuntamento, lunedì 9 luglio. Gli spettatori potranno assistere al settimo, ottavo e nono episodio della serie, intitolati ‘Pazienti importanti‘, ‘Affari di famiglia‘ e ‘Il primo amore non si scorda mai‘. Nella prima puntata, Conrad si scontra con Lane Hunter a causa della terapia a cui quest’ultima vorrebbe sottoporre un paziente che è affetto da tumore allo stadio terminare. Anche Jude finisce al centro di uno scontro con Hawkins, vista la sua propensione ad intervenire in modo invasivo. Ma le cose per Conrad si complicano quando in ospedale arriva un noto giocatore di baseball che vuole essere trattato da vera celebrità. (Aggiornamento di Anna Montesano)



EMILY VANCAMP ASSICURA IL SUCCESSO ALLA SERIE?

The Resident, la fiction in onda in prima serata su Rai 1, vede la presenza di un ottimo cast. I protagonisti sono: Matt Czuchry, Manish Dayal, Emily VanCamp, Bruce Greenwood, Shaunette Renée Wilson, Melina Kanakaredes e Malcolm-Jamal Warner. Tra questi spicca sicuramente Emily VanCamp, attrice di fama internazionale, amatissima dal pubblico. L’abbiamo vista in serie tv come Everwood, Brothers & Sisters – Segreti di famigliao l’amatissima Revenge, e la sua presenza nel cast di questa nuova serie sembra assicurare il successo della stessa. Intanto è in onda su Rai Uno il secondo episodio di questa sera, a cui seguirà anche un terzo. Nei prossimi minuti arriveranno anche le anticipazioni della puntata della prossima settimana. (Aggiornamento di Anna Montesano)



LA DOPPIA VITA DI MINA

Manca poco al nuovo appuntamento su Rai 1 con The Resident, in prima tv assoluta. Nel terzo episodio, dal titolo Costi quel costi, Mina, che si sta specializzando in chirurgia, ha una doppia vita. Intanto una scoperta clamorosa si staglia all’orizzonte. L’imprenditore che intende investire nelle ricerche sperimentali della Lane è il padre di Conrad. Parliamo dell’uomo che lo ha allontanato dalla madre e lo ha fatto partire per l’Afghanistan. Ricordiamo che The Resident è una serie televisiva statunitense creata da Amy Holden Jones, Hayley Schore e Roshan Sethi ed è trasmessa dal 21 gennaio 2018. In Italia la serie è andata in onda sul canale satellitare Fox Life dal 5 marzo 2018. Su Rai 1 ha fatto il suo esordio la scorsa settimana. Stasera quindi ci attendono tre episodi ricchi di colpi di scena, per una serie che all’esordio ha fatto registrare ottimi ascolti. (Aggiornamento di Anna Montesano)



NIC INDAGA SULLA DOTTORESSA LANE

Stasera, prima serata, Rai 1 trasmetterà tre nuovi episodi del medical drama The Resident, in prima tv assoluta. Nel secondo episodio, dal titolo Errore Fatale, Claire, ovvero l’amministratrice dell’ospedale, e il dottor Bell cercano di sfruttare al meglio le sale operatorie. Per farlo optano su interventi multipli. Una pratica che vede un chirurgo operare più pazienti insieme. Nic nel frattempo continua ad indagare sulla terapia che la dottoressa Lane ha praticamente imposto anche a Lily. Lo staff subisce il massimo livello di pressione messo quando l’ospedale si ritrova ad affrontare tre interventi nello stesso momento. Una puntata quindi ricca di spunti con una pratica nuova che metterà in seria difficoltà l’intero reparto. La buona notizia arriva quando si scopre che un ricco donatore ha deciso di fare un’offerta sostanziosa al programma di oncologia. (Aggiornamento di Anna Montesano)

UNA MORTE E UNO SCAMBIO DI PERSONA

Torna in onda stasera The Resident su Rai1 con tre nuovi episodi. Nel primo, intitolato Crisi d’identità, si sentirà la crisi per i notevoli tagli al budget. Tutto ciò arrecherà grandi problemi all’accettazione del Pronto Soccorso che viene affidata ad un’infermiera inesperta. La sua palese incapacità inoltre la porterà a non saper gestire le continue emergenze. La donna, al suo primo giorno, si renderà subito protagonista di un episodio davvero grave. Sarà infatti responsabile della morte di un giovane e di uno scambio di persona. Ricordiamo che al debutto The Resident ha fatto registrare i seguenti ascolti: 2.983.000 spettatori, share 14,56% il primo episodio, 2.732.000 e 14,79% il secondo, 2.427.000 e 17,80% il terzo. Stasera proverà a migliorare dei numeri comunque molto importanti per una serie che promette grande seguito. (Aggiornamento di Anna Montesano)

TRE NUOVI EPISODI PER THE RESIDENT

The Resident torna in onda questa sera su Rai1 con ben tre episodi che porteranno dritti dritti il pubblico a capire che non è tutto oro ciò che luccica e se qualcuno, come la Hunter (Melina Kanakaredes), è convinto che il pagamento per loro sia dovuto in quanto salvano vite umane, altri la pensano diversamente (vedi Nicolette). Il video anticipazioni degli episodi di questa sera è disponibile nella pagina ufficiale di Rai1 ed è proprio lì che possiamo vedere un piccolo scorcio della lite tra la Hunter e Nicolette ma anche le parole che Conrad dice a Pravesh invitandolo ad apprendere la parte più difficile del loro lavoro, ovvero comunicare ai parenti dei loro pazienti che qualcosa è andato storto. Tutto questo è The Resident, il nuovo medical drama americano che in Patria è giunto già alla terza stagione. Cos’altro vedremo e quali saranno i casi di cui i dottori dovranno occuparsi? Questo lo scopriremo dalle 21.20 questa sera su Rai1, clicca qui per vedere il video promo degli episodi di oggi. (Hedda Hopper)

THE RESIDENT, DOVE SIAMO RIMASTI

Nella prima serata di oggi, martedì 2 luglio 2019, Rai 1 trasmetterà tre nuovi episodi del medical drama The Resident, in prima tv assoluta. Saranno il quarto, il quinto e il sesto, dal titolo “Crisi d’identità“, “Errore fatale” e “Costi quel che costi“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo rimasti la settimana scorsa: durante un’appendicectomia, il primario Randolph Bell (Bruce Greenwood) fatica a tenere nascosto allo staff il forte tremore alle sue mani. La sua incertezza però gli costa cara: il paziente si risveglia ed il medico recide un’arteria, provocando la morte immediata dell’uomo. Per nascondere la sua responsabilità, Bell impone all’equipe di riferire che il paziente gli ha urtato il braccio. Concordano infine per un finto arresto cardiaco. Intanto, Conrad (Matt Czuchry) riceve il suo specializzando, appena uscito dall’università con ottimi voti. I due però non vanno d’accordo e Pravesh (Manish Dayal) chiede di essere affidato ad un altro strutturato. Nicolette (Emily VanCamp) conferma però che si tratta del miglior medico dell’ospedale. Devon riceve il suo primo incarico ed anche se rianima una paziente tossicodipendente, la ragazza finisce in coma vegetativo. Nel frattempo, Bell decide di usare il Tiziano, un dispositivo d’avanguardia, scavalcando Mina (Shaunette Renée Wilson) per operare il maggiore finanziatore dell’ospedale. Per non rischiare la vita del paziente, alla fine Bell decide di ingannare i presenti e permettere che sia Mina ad agire in segreto al suo posto. Più tardi, Nic sorprende Conrad mentre stacca il respiratore della paziente di Devon.

Conrad parla ad una classe di studenti, ma il giovane insegnante collassa davanti ai suoi occhi. Riesce a rianimarlo con strumenti di fortuna e pochi istanti prima dell’arrivo dei soccorsi. Intanto, Bell si trova ad una battuta di caccia con alcuni finanziatori: un membro del congresso ha un infarto e preme il grilletto, sparando alla schiena di un altro dei presenti. Anche se Conrad ha ottenuto il cuore per il trapianto del docente, ma Bell decide di destinare l’organo al suo paziente. Devon scopre poi che i genitori della ragazza in coma sono indecisi sulla donazione, ma Conrad non riesce a convincere il primario a parlare con la famiglia. A causa di una complicanza nel suo paziente, Bell viene inserito invece nell’equipe per un intervento extra. Conrad decide invece di scambiare i campioni ematici per portare avanti Micah (Patrick R. Walker) e salvargli la vita. Bell però lo intuisce ed obbliga lo specializzando a convincere Mina ad assisterlo in sala operatoria con il politico.

Conrad partecipa ad una corsa con alcuni amici ed uno dei presenti viene trasportato in ospedale per sospetto ittero. Intanto, Bell chiede con l’inganno il parere di un collega sull’uso delle benzodiazepine, per cercare di contrastare la sua patologia. Per controllare le spese, l’ospedale invece autorizza l’intervento di un consulente, che mette in discussione gli esami all’infermiera Louisa (Coral Peña) per via dell’assicurazione. La ragazza però crolla una seconda volta e Conrad decide di intervenire. La Olson (Kellee Stewart) però blocca tutto prima che vengano fatti gli esami. Il dottor Silva preme invece perchè Conrad ritorni con lui negli ospedali militari. La Olson scopre poi che Louisa è una clandestina, ma Conrad chiede l’aiuto della Hunter (Melina Kanakaredes) per scavalcare l’amministrazione. Alla fine si trova costretto a chiedere l’aiuto di Silva e Mina, ma l’amministratrice gli annuncia che lavorerà sotto organico per un anno per recuperare le spese.

ANTICIPAZIONI THE RESIDENT PUNTATA 2 LUGLIO 2019

EPISODIO 4, “CRISI D’IDENTITÀ” – Durante un turno confuso, Conrad fa un errore e comunica alla famiglia sbagliata il decesso di un paziente. Intanto, Nic scopre che non ci sono le cartelle mediche di un paziente della Lane, mentre Devon si ritrova a creare un legame speciale con un anziano appena ricoverato. Dopo aver infranto le regole, Mina deve pagare le conseguenze delle sue azioni e viene messa in standby.

EPISODIO 5, “ERRORE FATALE” – Lo staff viene messo sotto pressione quando l’ospedale si ritrova ad affrontare tre interventi nello stesso momento. Nic chiede a Jude di fare una delle operazioni, scatenando la gelosia di Conrad. Intanto, la Hunter si prepara a difendersi contro le accuse di Nic e scopre in seguito che un ricco donatore ha intenzione di fare una generosa offerta al programma di oncologia.

EPISODIO 6, “COSTI QUEL CHE COSTI” – Il padre di Conrad si presenta in ospedale senza alcun preavviso, mentre lo specializzando lotta contro un gruppo di medici che sta curando un paziente affetto da un disturbo cronico. Intanto, Nic scopre che Mina ha un segreto quando decide di aiutarla per curare un ragazzo del suo quartiere. L’infermiera chiede inoltre a Devon di tenere sotto controllo Lily e lo specializzando inizia a mettere in dubbio le abilità della Hunter.