The Rock, diretto da Michael Bay

Lunedì 28 agosto, in prima serata alle ore 21,25, Rete 4 proporrà il film d’azione e thriller The Rock. Si tratta di una pellicola realizzata negli Stati Uniti nel 1996, tratta da un soggetto di David Weisberg e Douglas S. Cook. Distribuito in Italia da Buena Vista Pictures, il titolo è stato diretto da Michael Bay, che è stato alla guida di lavori del calibro di Armageddon, Pearl Harbor e l’intera serie di Transformers.



Protagonista è la celebre star di Hollywood Sean Connery, vincitore del Premio Oscar nel 1988 per The Untouchables – Gli intoccabili e di ben tre Golden Globe. Con lui è presente Nicolas Cage, che può vantare un Oscar per Via da Las Vegas e una nomination per Il ladro di orchidee. Il parterre comprende anche Ed Harris, Michael Biehn, John C. McGinley e David Morse.



La trama del film The Rock: la mitica Alcatraz da sfondo a tanta azione e tensione psicologica

La storia di The Rock si svolge intorno al chimico Dottor Stanley Goodspeed (Nicholas Cage), che opera a Washington per i servizi segreti. Il direttore dell’FBI lo convoca subito per risolvere una situazione molto complicata sull’isola di Alcatraz, con 81 turisti presi in ostaggio. A gestire tutto è stato il generale Francis Xavier Hummel (Ed Harris), contro la politica del governo che non protegge i familiari dei veterani morti.

Stanley deve agire in prima linea, perché il generale ha trafugato missili molto pericolosi, contenenti gas nervino, e minaccia di lanciarli su San Francisco. Lo scienziato deve farsi aiutare da qualcuno per intrufolarsi nel carcere di Alcatraz e si affida all’ex-detenuto Patrick Mason (Sean Connery), che in passato ha fatto parte dell’intelligence britannica ed è riuscito a scappare dalla prigione di massima sicurezza.



Lui odia l’FBI, ma non si fa problemi a venire in soccorso del chimico. Una volta giunti sull’isola, sono alle prese con una situazione ben più complicata di quanto possano immaginare, con un gruppo di rivoluzionari senza scrupoli. Ci vogliono calma, sangue freddo e intelligenza per rimettere le cose a posto e scongiurare danni estremamente gravi…