La serie tv The Rookie 2 tornerà in onda tra una settimana con un nuovo episodio, quando il calendario ci dirà venerdì 15 maggio 2020. Vedremo l’episodio numero cinque trasmesso per la prima volta in assoluto negli Stati Uniti d’America il 3 novembre scorso su ABC col titolo di Tough Love. L’abbiamo visto per la prima volta in italiano invece sulla tv svizzera RSI LA1 il 14 aprile scorso. In Italia la puntata si intitola “L’informatore”, andiamo a scoprire qualcosa in più della trama. The Rookie viene chiamato per sviluppare una lista di informatori. Intanto Chen andrà in crisi. L’agente infatti sarà costretta a condividere la vita di tutti i giorni insieme alla madre che verrà a stare a casa sua. Staremo a vedere se avrà la forza di uscire da questa situazione molto complessa. Di certo per lei non sarà facile. (agg. di Matteo Fantozzi)



THE ROOKIE 2, DOVE SIAMO RIMASTI

Nella seconda serata di Rai 2 di oggi, venerdì 8 maggio 2020, andrà in onda un nuovo episodio di The Rookie 2 in prima Tv assoluta. Sarà il quarto, dal titolo “Guerrieri e guardiani“. prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la scorsa settimana: Nolan (Nathan Filion) si unisce alla Lopez (Alyssa Diaz) per un giro di pattuglia, alla ricerca di spacciatori. La prima auto fermata però porta i due agenti a conoscere il braccio destro della Consigliera Lexton, che sulle prime prova a scaricare la colpa su di lei. Intanto, Chen (Melissa O’Neil) offre a Tim (Eric Winter) il suo aiuto per trovargli un appuntamento, ma il capo è sicuro che non riuscirebbe mai trovargli una donna giusta per lui. I due finiscono così per fare una scommessa: per vincere, Lucy dovrà assicurarsi che il primo e unico incontro di Tim vada a buon fine. Più tardi, West (Titus Makin Jr.) ferma un sospettato armato di pistola e la situazione precipita in pochi istanti.



Un bambino trova infatti la pistola del ragazzo e la raccoglie, credendo che si tratti di un giocattolo. A farne le spese però è la madre, che viene ferita ad una spalla. Nonostante questo, il sospettato viene rilasciato per mancanza di prove. Nel frattempo, Nolan continua a chiamare Jessica (Sarah Shahi) senza ricevere alcuna risposta. La rivede però grazie ad un caso: un uomo è stato gettato da un cavalcavia ed è atterrato sul tetto di un’auto. Angela rivela quindi che l’uomo è un agente sotto copertura, impegnato in un caso di cui non può rivelare nulla. Tim invece chiede al Capo se abbia voluto punirlo, assegnandolo a Smitty (Brent Huff). Grey (Richard T. Jones) invece gli rivela che l’uomo che ha arrestato potrebbe essere associato ad un altro crimine. Gleason Dunn (Brennan Keel Cook) però è già stato rilasciato). Più tardi, Smitty suggerisce a West di scrivere nel rapporto di aver visto Gleason gettare la pistola e gli offre il suo supporto.



L’agente si rifiuta di farlo ed entra in crisi quando scopre che la madre del bambino è morta. Si unisce poi a Chen, impegnata a sorvegliare l’appuntamento di Tim con la sua amica Rachel (Jasmine Mathews). L’appuntamento però non va a buon fine: Rachel schiaffeggia Tim per via della sua proposta azzardata. Nel frattempo, la Lopez conosce per la prima volta la famiglia di Wesley (Shawn Ashmore) e scopre che sono ricchi. Mentre Nolan e West chiudono i loro casi, Angela convince il fidanzato a cambiare idea sui soldi che la sua famiglia vorrebbe dargli. Jessica invece rivela finalmente a John perchè è arrabbiata con lui: avrebbe voluto che passassero al livello successivo e lui ha rovinato tutto. Intanto, Lucy scopre che l’amica in realtà ha trascorso la notte con Tim.

ANTICIPAZIONI DELL’8 MAGGIO 2020

EPISODIO 4, “GUERRIERI E GUARDIANI” – Nolan viene assegnato ad un nuovo partner, Nyla Harper, un ex detective retrocessa al ruolo di ufficiale di addestramento. I due però non entrano in sintonia, a causa dei modi di fare della Harper, troppo bruschi per la recluta. Anche Nyla non vede di buon occhio Nolan, soprattutto quando scopre che è diventato poliziotto per aiutare le persone. La situazione peggiora quando i due si ritrovano a inseguire un uomo su un tetto, da cui cade. Il sospettato accusa poi la Harper di averlo spinto e Nolan non sa a chi dei due credere. Grey però scopre la verità grazie alla bodycam della Harper. Sembra invece che fra Tim e Rachel le cose stanno andando a gonfie vele, mentre la Lopez si ritroverà a gestire un caso connesso agli anni in cui si trovava sotto copertura. Angela e Tim scoprono inoltre che la Harper non ha perso il suo posto da detective, ma ha scelto appositamente di tornare in pattuglia.