The Suicide Squad – Missione suicida, diretto da James Gunn

Mercoledì 20 marzo, andrà in onda, in prima serata su Italia 1, alle ore 21,20, il film d’azione e fantastico del 2021 dal titolo The Suicide Squad – Missione suicida. Si tratta del sequel di Suicide Squad, uscito nel 2016.
La pellicola è diretta dal celebre regista James Gunn, film maker della saga Guardiani della Galassia, e si basa sull’omonimo gruppo di antieroi della DC Comics.
Gli effetti speciali hanno invece la firma di Dan Sudick, che nel corso della sua carriera ha collaborato a importanti progetti cinematografici basati su personaggi Marvel, come la saga di Iron Man, di Captain America e il film Guardiani della Galassia Vol. 2 dello stesso Gunn.



Il lungometraggio The Suicide Squad – Missione suicida vede come protagonista un cast corale composto da: Idris Elba, vincitore di un Golden Globe per la serie tv Luther; John Cena, celebre wrestler; Margot Robbie, apparsa recentemente nel film di successo Barbie; Joel Kinnaman, diventato famoso per il personaggio di Alex Murphy in RoboCop; Sylvester Stallone, indimenticabile nei panni di Rocky Balboa e Rambo; infine Viola Davis, nota al pubblico per l’interpretazione dell’avvocatessa Annalise Keating nella serie tv Le regole del delitto perfetto.



La trama del film The Suicide Squad – Missione Suicida: la libertà può costare molto cara

The Suicide Squad – Missione Suicida racconta le vicende di un gruppo di super cattivi: Harley Quinn (Margot Robbie), Bloodsport (Idris Elba), Rick Flag (Joel Kinnaman), Captain Boomerang (Jai Courtney), Peacemaker (John Cena) e altri detenuti terribili del carcere di Belle Reve, una struttura di massima sicurezza in cui sono imprigionati i peggiori criminali della storia.
Questa banda decide di unire le forze ed entrare a far parte della Task Force X, così da riuscire ad evadere dal penitenziario.



L’organizzazione fornisce loro le più innovative armi e li lascia sull’isola sperduta di Corto Maltese, in cui sono presenti alcuni crudeli e pericolosi nemici dell’umanità. I super cattivi iniziano così a farsi largo nella giungla guidati da Rick Flag e seguendo le direttive del governo, rappresentato da Amanda Weller (Viola Davis).
Ogni tentativo di ribellione o qualunque atteggiamento che il governo dovesse ritenere sbagliato verrà punito con la morte causata proprio dalla Weller o da uno degli altri membri della squadra.
La Suicide Squad non ha però alcuna idea che proprio l’esito positivo della loro missione mette in pericolo la loro vita….