The Transporter Legacy, film di Italia 1 diretto da Camille Delamarre
Il palinsesto televisivo di Italia 1 prevede, per la prima serata di venerdì 26 maggio, alle ore 21,20, il film d’azione e avventura The Transporter Legacy. Il film è stato realizzato grazie ad una co-produzione tra Francia, Cina e Belgio nel 2015.
La regia del film The Transporter Legacy è di Camille Delamarre con soggetto di Luc Besson e Robert Mark Kamen, mentre le musiche della colonna sonora sono di Alexsandre Azaria. Nei panni dell’avventuroso corriere free-lence abbiamo Ed Skrein e nel cast ci sono anche Ray Stevenson, Loan Chabanol, Yu Wenxia e Gabriella Wright. Il film The Transporter Legacy è un reboot della saga che vede altri tre film in precedenza e una serie televisiva.
La trama del film The Transporter Legacy, da un’idea di Luc Besson
Ci troviamo in Francia, con Frank Martin (Ed Skrein), un ex militare delle forze speciali oggi diventato un abile autista che gestisce, con la propria auto super veloce, delle consegne particolari. Il suo motto è quello di non interessarsi mai del contenuto della consegna e di garantire ai propri clienti il rispetto delle tempistiche e massima riservatezza. Con questo lavoro, Frank è riuscito ad ottenere una vita più tranquilla e soprattutto dei lauti pagamenti che gli permettono di avere un tenore di vita inimmaginabile fino a qualche tempo prima.
Frank sembra pronto per fare una sorta di upgrade della sua carriera, iniziando una collaborazione con Anna, la quale però lo coinvolge in una pericolosa fuga dopo una rapina. Presto Frank scoprirà che essere stato ingaggiato da Anna (Loan Chabanol) era in realtà un escamotage per farsi aiutare, nei suoi piani di vendetta, contro un pericoloso boss della mafia russa che l’aveva fatta prostituire da piccola. Per fare in modo che Frank accetti l’incarico, la donna addirittura architetta il rapimento del padre Frank Senior: il corriere non può fare altro che seguirla, in una vicenda nella quale non mancano i colpi di scena e dove soprattutto il povero Frank si ritrova a rischiare più volte la vita, tra inseguimenti e sparatorie all’ultimo sangue…