The Transporter, streaming del film su Italia 1The Transporter
è “un french action movie e lo produce Luc Besson”. Il film viene bocciato da Marco Cavalleri con due stellette su cinque su MyMovies e spiega: “Nella seconda parte si torna su binari più consueti e fracassoni, ma la media finale è più che sufficiente. Comunque chi non ama film di pura e mera azione può anche astenersi dalla visione”. Sono due anche le stellette su ilMorandini dove leggiamo: “Questa è una mirabolante canizza d’azione in linea con il cinema scalmanato da videogame. Sequenze subacquee filmate, si vocifera poi, da Luc Besson.
Per mezz’ora almeno Jason Statham funziona perché gli sceneggiatori hanno ricalcato il suo personaggio sui sicari malinconici e solitari che Melville affidava a Delon”. Su La Repubblica Roberto Nepoti spiega: “Con quella faccia un po’ così, da picchiatore a metà e dall’altra da gentiluomo, Jason Statham diventa protagonista in questo piccolo film d’azione senza altre pretese che quella di intrattenere”. The Transporter va in onda su Italia 1 stasera, clicca qui per la diretta streaming. Clicca qui per il video del trailer.
The Transporter: film da 43 milioni di guadagno
The Transporter
è un titolo senza grosse pretese, ma all’insegna della pura adrenalina. Si tratta di una pellicola perfetta per ogni appassionato del genere d’azione, ma molto meno per chi vuole un prodotto realistico. Da questo film, ne sono stati tratti tre seguiti e una serie televisiva.
Il lavoro è stato accolto abbastanza bene dalla critica e dal pubblico e ha richiesto l’investimento di un budget di ben 21 milioni di dollari per la sua realizzazione, seguiti da un incasso di circa 43 milioni a livello globale. Nel cast del film troviamo anche Francois Berleand nel ruolo di Tarconi doppiato nella versione italiana da Pietro Biondi. Nato a Parigi il 22 aprile del 1952 è molto amato soprattutto in patria. Il suo debutto è stato segnato dal 1987 quando ha lavorato in Arrivederci ragazzi di Louis Malle. Ha recitato con i maggiori registi francesi tra cui Guillaume Canet, Louis Leterrier, Corey Yuen e molti altri ancora.
The Transporter, film di Italia 1 diretto da Louis Leterrier e da Corey Yuen
The Transporter
va in onda oggi, venerdì 11 febbraio, in prima serata su Italia 1. Si tratta di un film d’azione prodotto in Francia nel 2002 e tratto da un soggetto di Robert Mark Kamen. La sceneggiatura è stata scritta da quest’ultimo insieme a Luc Besson, che ne ha curato anche la produzione con la 20th Century Fox, la Canal+ e la TF1 Films Production. Il tutto con la fotografia di Pierre Morel, le musiche di Stanley Clarke e la scenografia di Hugues Tissandier.
La regia è stata curata dal francese Louis Leterrier e da Corey Yuen, di Hong Kong. Protagonista è l’attore britannico Jason Statham, famoso per quattro film di Fast and Furious e Spy. Viene affiancato dalla taiwanese Shu Qi, nota per New York, I Love You e Chinese Zodiac. Presenti anche Matt Schulze, François Berléand, Ric Young e Doug Rand.
The Transporter, la trama del film: l’ex agente speciale Frank Martin e…
La trama di The Transporter si apre con l’apparizione dell’ex agente speciale Frank Martin, che vive nel Mediterraneo francese e lavora solo in maniera occasionale, in qualità di corriere. Lui non chiede mai cosa trasporti e perché lo faccia, ma la situazione si fa complicata quando deve consegnare un pacco di enormi dimensioni a una bella ragazza orientale. Quest’ultima lo invita a lottare contro il suo committente, che nasconde diversi tratti molto oscuri. Frank ha il sospetto che nel suo ultimo pacco ci sia un essere umano e decide così di aprirlo. I suoi sospetti sono fondati e Frank viene in soccorso della bella Lai, che era rinchiusa nella borsa. La donna era legata e imbavagliata e l’uomo fa di tutto per aiutarla, con l’obiettivo di fermare un traffico illegale di cinesi su larga scala.