Il cast del film The Twilight Saga: New Moon, diretto da Chris Weitz

Lunedì 17 giugno, in seconda serata su Italia 1, alle ore 23:55, verrà trasmesso l’action fantasy romantico The Twilight Saga: New Moon. Il film è uscito nel 2009 per la regia di Chris Weitz, diventato famoso con il suo film d’esordio American Pie (1999) e poi con About a Boy – Un ragazzo (2002), con Hugh Grant. La sceneggiatura di The Twilight Saga: New Moon è di Melissa Rosenberg e il soggetto è tratto dall’omonimo romanzo di Stephanie Meyer. La pellicola, uscita nel 2009, è il sequel del film campione d’incassi Twilight, diretto da Catherine Hardwicke, a cui seguiranno altri tre film.



Torna il cast di The Twilight Saga: New Moon al completo con i protagonisti Kristen Stewart e Robert Pattinson, affiancati da Taylor Lautner, Robert Pattinson, Peter Facinelli, Michael Sheen, Kellan Lutz, Jackson Rathbone e Anna Kendrick.

La trama del film The Twilight Saga: New Moon, Jacob rivela di essere un licantropo e si innamora di Bella

In The Twilight Saga: New Moon, Bella Swan compie diciotto anni e a casa di Edward Cullen, il suo innamorato, si organizza una bella festa. Mentre apre uno dei regali, Bella si taglia con la carta che avvolge il dono e ciò provoca la reazione violenta di Jasper Cullen, che non è ancora in grado di controllarsi alla vista e al desiderio del sangue. Edward interviene prontamente per proteggere la ragazza: non è la prima volta che qualche suo familiare diventa un pericolo per la vita di Bella e questo non lo fa stare tranquillo.



I Cullen sanno bene che rischiano la vendetta degli altri vampiri per aver ammazzato James. Per il bene della ragazza, Edward decide di lasciare la città di Forks e di trasferirsi altrove insieme alla sua famiglia. Bella si sente abbandonata e cade in depressione ma poi si risolleva grazie al suo amico Jacob Black. I due amici iniziano un’assidua frequentazione, tra loro si crea un bel rapporto che attutisce in Bella il dispiacere della lontananza dal suo Edward e fa nascere in Jacob un sentimento d’amore per la sua amica di infanzia.

Come se non bastasse, Jacob deve accettare il suo essersi trasformato in un licantropo, condizione che i giovani della sua tribù sono destinati ad accettare. Nonostante non sia utorizzato a farlo, Jacob mette al corrente Bella della sua natura, le spiega cos’è capitato e tra loro due non ci saranno più misteri in merito ai vampiri e ai lupi mannari. Jacob è sempre più innamorato di Bella e questo sentimento lo porta ad odiare Edward che per giunta è un vampiro quindi rivale della sua gente.



Una serie di equivoci e malintesi fanno credere a Edward che Bella si sia suicidata e il giovane, non avendo ora alcun motivo di vivere pr il grande dolore, decide di andare in Italia e fermarsi a Volterra per trovare lui stesso la morte per mano della più potente famiglia di vampiri, i Volturi. L’intervento tempestivo di Bella salverà la vita ad Edward, ma da quel momento i Volturi sapranno del rapporto tra il giovane e l’umana, rapporto che non dovrebbe mai esistere.

Uno dei capi dei Volturi, Aro, invita Edward a trasformare quanto prima Bella in un vampiro per evitare la morte certa della ragazza che oramai sa troppo circa l’universo dei vampiri. Non volendo privare la ragazza di un’esistenza normale, Edward assicura Bella che provvederà lui stesso alla sua trasformazione in vampiro, ma solo se si sposeranno.