Diretta finale The Voice Senior 2024: commento live puntata 5 aprile

Mario Rosini sceglie In assenza di te di Laura Pausini come cavallo di battaglia. Diana Puddu invece opta per Ti sento dei Matia Bazar. Ci avviamo dunque verso la proclamazione del vincitore di The Voice Senior 2024. La finale è ormai entrata nella fase decisiva e a breve scopriremo la decisione del pubblico a casa. Il dado è tratto, ma prima dell’annuncio del campione o della campionessa, Antonella Clerici omaggia tutti i concorrenti che hanno partecipato a questa edizione di The Voice Senior 2024 con un bellissimo video.



“E’ sempre commuovente quando finisce un programma…”, dice la conduttrice prima di leggere il verdetto con la decisione del pubblico. Dunque, ci siamo, il vincitore della finale The Voice Senior 2024 è… Diana Puddu! La cantante sarda supera tutti al televoto finale! E’ lei la campionessa di questa edizione: premiato un percorso straordinario. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Sonia Zani la più forte di tutti a The Voice Senior 2024?

Stiamo per scoprire la top 4 della finale The Voice Senior 2024. Antonella Clerici annuncia in ordine sparso i super finalisti che si esibiranno ancora una volta per contendersi il titolo. Abbiamo Sonia Zanzi per il team Clementino, Mario Rosini per il team Arisa, Diana Puddu per il team Gigi D’alessio e, ancora, Luca Minnelli sempre per la squadra capitanata da Gigi D’Alessio. Resta inspiegabilmente a bocca asciutta Loredana Bertè.

Ad aprire le ultime esibizioni coi cavalli di battaglia è Luca Minnelli, che canta Con te partirò di Andrea Bocelli. Indubbiamente una grande voce, ma consentiteci di dire che non siamo nemmeno lontanamente ai livelli di Sonia Zanzi. L’allieva di Clementino mostra tutta la sua potenza con Bette Davis Eyes: interpretazione precisa, avvolgente e graffiante. E’ la più forte di tutti, ma la gara è apertissima quando mancano ancora i cavalli di battaglia di Mario Rosini e Diana Puddu. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



The Voice Senior 2024, verso la proclamazione dei super finalisti

Benito Madonia ci regala una poesia con la reinterpretazione di Quando di Pino Daniele. La finale di The Voice Senior 2024 entra nella fase clou con le ultime esibizioni, che sono affidate a Giuseppe Maragno del team Clementino e Mario Rosini del team Arisa. Entrambi se la cavano benone, anche se abbiamo preferito Mario Rosini con Ho amato tutto di Tosca rispetto all’omaggio a Tom Jones di Maragno con It’s not unusual.

“Per me la musica è linfa vitale. Non immagino una vita senza la musica. The Voice mi ha regalato una primavera nuova”, dice Mario Rosini prima di congedarsi e lasciare parola ad Antonella Clerici che fa il punto della situazione. La conduttrice lancia una sintesi video con tutte le esibizioni della serata, prima di scoprire i quattro finalisti più votati di questa edizione. Poi i ‘cavalli di battaglia’ e il verdetto sul vincitore The Voice Senior 2024: chi sarà? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Il rocker Sandro Bertoldini si scatena nella finale di The Voice Senior 2024

Anche Gianluca John Calzolari è uno dei candidati alla vittoria finale di The Voice Senior 2024. Le qualità le ha tutte, ma ha anche una fan davvero speciale: “E’ mamma Bruna, mi ha sempre stimato. The Voice è un’avventura”. La canzone scelta per questa puntata è Certe notti di Ligabue. Se la cava benissimo, ovviamente. Per il team di Loredana Bertè c’è Sandro Red Bertoldini. Una scelta che viene ripagata da un’esibizione di grandissimo livello, caratterizzata da grinta ed energia da vendere.

Sandro spicca con Highway to hell dei AC/DC, un pezzo iconico e rock. “Il palco di The Voice è emozionante, ti dà proprio carica. Il mio sogno era di arrivare in finale. Sogno di comporre una colonna sonora di tutte percussioni. Da quando ho iniziato questa avventura ho l’adrenalina a mille, voglio solo far bene”, racconta emozionato il finalista, prima di lasciare spazio a Benito Madonia del team Gigi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Finale The Voice Senior 2024, Vittorio Centrone spettacolare con gli U2

Luca Minnelli fa un figurone nella finale The Voice Senior 2024. Grandi emozioni anche per la lettera scritta da parte delle figlie felicissime del suo successo in tv. Ottima l’interpretazione di Caruso di Lucio Dalla. La finale The Voice Senior 2024 prosegue con Diana Puddu, che porta tutto la grinta sarda su Raidue con il brano E’ tutto un attimo di Anna Oxa. Si alza il livello, a nostro avviso, con Vittorio Centrone del team Loredana Bertè. “The Voice, per me, è stata un’evoluzione. Non si può avere paura di affrontare delle prove. Per diventare veramente giovani ci vuole tempo”, racconta il concorrente finalista.

Poi regala un’esibizione straordinaria con With or Without you degli U2 al pianoforte. Avanti con Donatella Pandimiglio, che rievoca le emozioni vissute in questo percorso di The Voice Senior 2024: “Il ricordo più forte della Blind è stato l’abbraccio di Arisa. Mi sento romana. Sono circondata dall’amore. Mio figlio Filippo è contentissimo per me. Sua figlia stravede per questa nonna”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Sonia potentissima con Tina Turner nella finale The Voice Senior 2024

La seconda squadra ad esibirsi nella finale The voice senior 2024 è quella di Arisa, che schiera Bartolomeo Iossa. Il simpatico concorrente si esibisce sulle note di Mi manchi di Fausto Leali. “Si è divertito moltissimo. Devi essere orgoglioso di te, solitamente sei molto critico…”, commenta la coach. Esibizione da pollice in sù, anche se non incantevole. Si alza il livello con Sonia, del team di Clementino: voce graffiante e potente. Con The Best di Tina Turner regala la migliore esibizione di questa prima carrellata.

Piccola pausa, con Antonella Clerici che ride e scherza coi coach e coglie l’occasione di rilanciare un nuovo appuntamento con The Voice Generation che andrà in onda venerdì prossimo e quello dopo ancora. Riprende la finale, ora tocca a Luca Minnelli per il team di Gigi D’Alessio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Claudia Bruni apre la finale The Voice Senior 2024

E ci scaldiamo subito con i super ospiti della finale di The Voice Senior 2024: i Pooh. Tutto in diretta, ovviamente, insieme ai finalisti di questa edizione che non nascondono le loro emozioni. Ma la “vetrina” ora è tutta dei Pooh, acclamati da vere star dal pubblico di The Voice Senior 2024. Grande atmosfera nello studio di Raidue, con il messaggio di incoraggiamento di Red Canzian ai concorrenti: “Magari per una notte si sentiranno re o regina per il sogno che hanno sposato. Finché si sogna non si è vecchi…”, dice saggiamente il cantante dei Pooh.

La finale sta per entrare nel vivo, prima però la Clerici lancia una clip che riassume il percorso dei finalisti. Apre le danze la squadra di Loredana Bertè, con Claudia Bruni che canta Pensiero Stupendo. La voce c’è tutta, ma non è una novità. Brava Claudia. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Antonella Clerici carica i finalisti di The Voice Senior 2024 prima della finale

Ed eccoci con la finale The Voice Senior 2024! Questa sera, venerdì 5 aprile, commentiamo insieme la puntata più importante di questa edizione. Chi sarà il vincitore? “Eccoci qui pronti e anche emozionati, la finale è arrivata. Questa sera sapremo la voce che si aggiudicherà questa edizione di The Voice Senior 2024”, apre Antonella Clerici, che si mostra al fianco dei suoi amati coach. La conduttrice ricorda che questa sera, finalmente, entra in campo il pubblico a casa con il meccanismo del televoto.

Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Arisa e Clementino sono pronti a fare il tifo per i loro allievi, talenti veri che per un motivo o per l’altro non sono mai sbocciati. Tra i finalisti troviamo Vittorio Centrone, Claudia Bruni e Sandro “Red” Bertoldini, Diana Puddu, Luca Minnelli e Benito Madonia, Sonia Davis, Giuseppe Maragno e Gianluca “John” Calzolari, Bartolomeo Iossa, Donatella Pandimiglio e Mario Rosini. Solo uno di loro trionferà… chi? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

The Voice senior 2024: anticipazioni e diretta finale 5 aprile

Venerdì 5 aprile 2024, dopo la pausa della scorsa settimana per la Via Crucis in occasione della Santa Pasqua, in prima serata su Raiuno, torna in onda The Voice senior. Antonella Clerici conduce l’attesissima finale di The Voice Senior 2024 al termine della quale sarà eletto il vincitore del talent show che, non solo ha vinto la gara degli ascolti, ma ha anche convinto il pubblico. Ultima sfida anche per i giudici che, dopo aver scelto i finalisti, questa sera, si metteranno a disposizione dei concorrenti per poter portare a casa la vittoria.

Per Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Arisa e Clementino sarà, così, una serata davvero speciale nel corso della quale, tuttavia, non avranno responsabilità sull’elezione del vincitore. A decretare la voce vincitrice di The Voice senior 2024, infatti, sarà il pubblico attraverso il televoto. Sul palco, oltre, ai concorrenti e ai giudici saliranno anche i Pooh, super ospiti della finalissima del talent show.

The Voice senior 2024: chi sono i finalisti

Chi sono i finalisti di The voice senior 2024 che, questa sera, durante la finale, si contenderanno la vittoria? Per il team di Loredana Bertè, sul palco del talent show di Raiuno ci saranno: Vittorio Centrone (in arte Lemuri il Visionario), Claudia Bruni e Sandro “Red” Bertoldini.

Gigi D’Alessio, per il proprio team, ha scelto di portare in finale Diana Puddu, Luca Minnelli e Benito Madonia; Clementino, invece, per la finale, ha puntato tutto su Sonia Davis, Giuseppe Maragno e Gianluca “John” Calzolari. Infine, Arisa punta alla vittoria di The voice senior 2024 con Bartolomeo Iossa, Donatella Pandimiglio e Mario Rosini.

Come vedere in diretta streaming The voice senior 2024

La finalissima di The voice senior 2024 sarà ricca di musica, emozione e colpi di scena. L’appuntamento è per le 21.30 su Raiuno quando Amadeus, al termine della nuova puntata di Affari tuoi, lascerà la linea ad Antonella Clerici. Come per tutti i programma Rai, tuttavia, è possibile seguire la finale del talent show anche in diretta streaming grazie a Raiplay, disponile sia come sito che come applicazione.