The Voice Generations 2024: commento live puntata 12 aprile

Il trio formato da Nicolò Pantaleo, Gaia e Giuseppe Gentile, sbarca nel team Loredana con un’ottima esibizione sulle note di Ti vorrei sollevare di Elisa e Giuliano Sangiorgi. Avevano convinto anche Clementino e Arisa, ma la Bertè li ha superati sul tempo. Non c’è spazio, invece, per Grace e Antonio, una coppia che Arisa definisce “troppo perfetta”. Non possiamo darle torto, nel senso che, al di là della precisione tecnica, è mancato un po’ di cuore nella loro esibizione.



Semaforo verde invece per la vocal e mental coach Consuelo Orsingher, nella squadra di Arisa insieme a sua figlia Alessandra. “Sono fiera di lei. Ci ascoltiamo tanto profondamente”, dice mamma Consuelo prima di esibirsi con Brividi di Mahmood e Blanco. Sono brividi davvero, infatti. Titoli di coda per questo primo appuntamento, The Voice Generations torna venerdì prossimo con la seconda puntata. (Agg.Jacopo D’Antuono)



Jacopo “rimandato” a The Voice Kids?

Federico Avallone e l’amico Jeffrey si presentano bene ma non bucano il cuore dei coach a The Voice Generations 2024. Per loro, infatti, non c’è spazio in nessuna squadra. Ottima performance invece per Gino Scannapieco e sua figlia Noemi, sulle note di Vivo per lei di Giorgia e Andrea Bocelli. Per la coppia si girano Arisa e Clementino, che supera la collega e chiude il suo team.

Altra carrellata di concorrenti di talento a The Voice Generations: è il momento di Gilda e Stefano, che presentano ai coach il figlio Jacopo, un bambino di sette anni con una passione fuori dal comune. Le qualità ci sono tutte, ma per i coach evidentemente non è ancora pronto. Gli consigliano di continuare a studiare e presentarsi a The Voice Kids. I più piccoli, questa sera, sembrano penalizzati o è solo un’impressione? (Agg.Jacopo D’Antuono)



The Voice Generations 2024, Andrea e sua mamma Raffaella da applausi

A The voice generations 2024 c’è la ventinovenne Ornella, che canta con sua mamma Lilla. Condividono la passione per la musica ed esprimono tutte le loro potenzialità sul palco di Raiuno con How deep is your love dei Bee Gees. Consensi totali. Loredana Bertè, così, ferma Gigi D’Alessio e se le aggiudica. Con il quindicenne Andrea Ambrosino e la sua amata mamma facciamo invece un tuffo nella lirica moderna.

La coppia esprime grandi emozioni attraverso il canto, coinvolgendo tutto lo studio. Non a caso mamma Raffaella, racconta di essere una cantante lirica e di aver lavorato anche al teatro alla Scala. Con ‘La musica è finita’ di Ornella Vanoni incassano applausi e complimenti. L’unico problema, per la coppia, è quale coach scegliere, dato che tutti loro li vorrebbero in squadra. La scelta, alla fine, ricade su D’Alessio… (Agg.Jacopo D’Antuono)

Nessuno si gira per il piccolo Leandro a The Voice Generations 2024

Prima puntata scoppiettante a The Voice Generations 2024. Questa serata ci sta regalando concorrenti di ottimo livello, come Giuseppe Roccuzzo e sua mamma Giovanna. Il ragazzo, già visto ad X Factor, ha una voce grandiosa e con Meraviglioso amore mio di Arisa, scioglie tutti i coach. Quando Clementino si gira è stupito perché, al buio, credeva di avere a che fare con due donne. Alla fine, mamma e figlio, vanno nel team di Arisa.

Avanti ancora a The Voice Generations 2024, con il piccolo Leandro, un bambino di sette anni che frequenta la seconda elementare,  grandissimo appassionato di calcio e musica. Canta assieme a mamma Federica, ma nessuno si gira per loro. Un verdetto un po’ troppo severo nei loro confronti… (Agg.Jacopo D’Antuono)

The Voice Generations, Erika e Anna sono incantevoli

The voice generations 2024, mica male come prima puntata! I primi concorrenti visti sul palco meritano tutta la nostra considerazione. Partiamo con Anna ed Erika, vocal coach ed allieva. L’insegnante ha trentaquattro anni ed è molto legata ad Erika, una ragazza diciottenne che vive con i nonni e la sorella perché, a tredici anni, ha perso la mamma per una malattia. Le due concorrenti incantano sul palco, dopo aver condiviso una storia molto toccante. Cantano Promettimi di Elisa e finiscono in squadra con Clementino.

Avanti coi fratelli Francesco e Simone Capriglione, l’amica Anna Parmentola e la moglie di Simone, Anna Scognamiglio, che formano il gruppo del Soul Food Vocalist. Duettano sulle note di Non dirgli mai con Gigi d’Alessio. Il coach napoletano blocca la Bertè, così vanno le team di Gigi. (Agg.Jacopo D’Antuono)

Clerici e i suoi coach a caccia di nuovi talenti a The Voice Generations 2024

Finito The Voice Senior, inizia The Voice Generations 2024. Grande curiosità attorno al nuovo spin-off The Voice, con Antonella Clerici che questa volta decide di coinvolgere famiglie, amici e colleghi di generazioni differenti, uniti dalla passione per la musica. Quella di questa sera, venerdì 12 aprile, è la prima puntata di questa edizione, che finirà venerdì prossimo 19 aprile, con la seconda puntata. Oltre alla conduttrice, sono confermatissi i coach Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e Arisa.

Prima della diretta, Antonella Clerici si collega per un messaggio di incoraggiamento ai nuovi concorrenti e per un saluto fugace al pubblico di Raiuno: “Bentornati nel magico mondo di The Voice. Questa sera celebriamo l’amore per la musica tra generazioni diverse. I coach stanno per entrare, ci vediamo tra poco, perché…la musica unisce!”, ricorda orgogliosa la padrona di casa. (Agg.Jacopo D’Antuono)

The Voice Generations: anticipazioni e diretta prima puntata

La Rai punta ancora su Antonella Clerici e sulla sua simpatia. Dopo aver vinto la gara degli ascolti con le emozioni che hanno regalato i concorrenti di “The voice kids” e “The voice Senior” vinto da Diana Puddu, Raiuno trasmette una versione tutta nuova del talent show che, nelle ultime stagioni televisive, ha conquistato l’affetto del pubblico. Oggi, venerdì 12 aprile, in prima serata, Raiuno trasmette la prima puntata di “The voice generations” e al timone dello show ci sarà ancora una volta Antonella Clerici, pronta ad accogliere sul palco nuovi concorrenti con la passione per la musica. Squadra che vince non si cambia e, così, accanto alla Clerici, torna anche la giuria che è sempre più affiatata.

A giudicare i vari concorrenti che si presenteranno sul palco saranno sempre Clementino, Gigi D’Alessio, Arisa e Loredana Bertè. A loro, dunque, il compito di premiare le voci più belle formando quattro squadre pronte a sfidarsi a colpi di voce.

The Voice Generations: le blind auditions della prima puntata

Il format di The voice generation è identico alla versione kids e senior. La prima puntata è dedicata alle blind auditions ovvero le classiche audizioni al buio. Sul palco si presentano i concorrenti che, con la sola voce, provano a convincere i giudici Clementino, Gigi D’Alessio, Arisa e Loredana Bertè che, girati di spalle, dovranno scegliere i concorrenti della propria squadra basandosi solo sul potere e sulle emozioni che trasmette la voce che ascoltano.

Anche in “The Voice Generations” i coach avranno la possibilità – una a testa per tutta la “Blind” – di bloccare un altro giudice con il tasto “Super Blocco”, e impedirgli così di portare quel gruppo di concorrenti nel proprio team. Una possibilità che dà un grande vantaggio al coach che la utilizza.

Come vedere in diretta streaming The voice generations

Una serata di musica, di racconti ed emozioni quella confezionata da Raiuno e in onda oggi, in prima serata, subito dopo l’appuntamento quotidiano con Affari tuoi. Per vedere la diretta televisiva di The voice generations basta sintonizzare il televisore su Raiuno a partire dalle 21.30. Con Raiplay, con sito o con app, è inoltre possibile seguire la diretta streaming del talent show o vedere la puntata in un momento successivo.