Diretta Finale The Voice Generations 2024: commento live puntata 19 aprile

Dopo pochi minuti di attesa, arriva la busta che contiene il nome del gruppo vincitore di The Voice Generations. Antonella Clerici, con la busta in mano, dopo qualche secondo di suspance decreta i vincitori: sono Gino e Noemi, padre e figlia, che trionfano dopo aver cantato “Vivo per lei”. Tantissima l’emozione dei due concorrenti, entrambi giovanissimi e con pochissima differenza d’età nonostante il rapporto padre-figlia (42 anni lui, 18 anni lei). Anche Clementino è felicissimo ed esulta: “Ho fatto il triplete!”. Dopo aver vinto The Voice Kids e The Voice Senior, infatti, porta a casa anche la coppa dell’edizione Generations. (agg. JC)



The Voice generations 2024: vota il pubblico

In superfinale, Gino e Noemi portano “Vivo per lei”. Per Consuelo e Alessandra, invece, c’è “Brividi”, il loro cavallo di battaglia e simbolo del loro rapporto. “I Soul Food Vocalist” portano “Stand by me” che emoziona tutti. Gigi D’Alessio non ha dubbi: loro dovrebbero già essere famosi. Gaia, Nicolò e Giuseppe, rispettivamente fidanzati che cantano insieme al papà di lei, portano “Ti vorrei sollevare”. Per Loredana Bertè loro sono l’emblema di The Voice Generations e dovrebbero vincere. La palla passa ora al pubblico, chiamato a votare. Saranno infatti gli spettatori presenti in studio a decidere chi vincerà The Voice Generations 2024. (agg. JC)



The Voice generations 2024: chi va in superfinale?

Il secondo coach chiamato a scegliere è Gigi D’Alessio, che deve portare in superfinale o Andrea con la mamma o il quartetto. Molto combattuto il giudice, che alla fine opta per il secondo gruppo. Clementino invece ha davanti o Anna ed Erika o Gino e Noemi. Il coach spiega: “Abbiamo la storia dell’amore tra una figlia e un padre e la storia di una coppia che ha mantenuto una promessa. Per la prima volta sono arrivato alla finale senza avere un’idea, studiando quello che accadeva sul palco: in finale porto Gino e Noemi!”. Arisa, invece, deve decidere tra Alessandra e Consuelo, mamma e figlia, o Giuseppe e Giovanna, allo stesso modo mamma e figlio. La coach spiega: “Sono entrambe manifestazioni di amore tra madre e figlio… Io scelgo Consuelo e Alessandra”. (agg. JC)



The Voice generations 2024: Loredana porta il trio in superfinale

Si prosegue con Gigi D’Alessio che ad Andrea Ambrosino, 15enne, e a sua mamma Raffaella, ha assegnato “Poster” di Claudio Baglioni che i due riadattano in chiave lirica. Uno show, il loro, che i giudici apprezzano, così come il pubblico. “It’s Oh So Quiet” di Björk è invece la scelta di Arisa per Consuelo e Alessandra: un’esibizione energica che piace a tutto lo studio. Terminate le esibizioni, i coach sono chiamati a scegliere chi portare in finale tra le due squadre a disposizione. Si parte da Loredana Bertè che deve scegliere tra Gaia, Nicolò e Giuseppe e Lilla e Ornella. “Di mamma e figlia mi piace tantissimo l’armonia: sono precise, appassionate, fanno vibrare. Il trio invece, di loro adoro lo spettacolo perfetto che portano sul palco. Però in superfinale porto chi può arrivare più facilmente al pubblico perché io voglio vincere… Scelgo il trio!”. (agg. JC)

The Voice generations 2024: Erika e Anna, legame speciale

A The Voice Generations arrivano anche Erika e Anna, rispettivamente allieva e maestra di canto. Le due hanno un legame speciale: Erika, infatti, non ha la mamma e Anna ha fatto lei una promessa, appunto quella di restare vicina alla giovane, prendendosi cura di lei. Per loro, Clementino ha pensato “Di sole e d’azzurro” di Giorgia, un brano che realizzano alla perfezione, emozionando tutti, coach e pubblico. “Fare questo pezzo senza imitare è difficile. Ho trovato che la maestra fosse molto brava ma anche l’alunna avesse ancora più personalità” si complimenta Loredana Bertè. Dopo il duo, arrivano sul palco Gaia, Nicolò e Giuseppe, che portano “Oggi sono io” di Alex Britti. Esibizione, la loro, che convince tutti: “Avete spaccato”, chiosa Loredana. (agg. JC)

The Voice generations 2024: Giuseppe e Giovanna emozionano tutti

Il terzo gruppo ad esibirsi è di Gigi D’Alessio: i “Soul-Food Vocalist” portano Ain’t No Mountain High Enough. “Per un attimo non eravamo a The Voice Generation ma all’Apollo Theatre ad Harlem. Loro fanno anche lo show, mi hanno trasportato lì. Ci hanno fatto viaggiare senza pagare il biglietto” dice il loro coach dopo l’esibizione. Si continua nella gara con Giuseppe e Giovanna, mamma e figlio ai quali Arisa ha assegnato “La Cura” di Franco Battiato. Visibilmente emozionati, mamma e figlio tengono col fiato sospeso lo studio, emozionando con un canto pulito ed essenziale. Con gli occhi lucidi, i giudici, apprezzano con applausi la loro prestazione e Arisa non ha dubbi: “Sono stati all’altezza di Battiato. Il loro rapporto si fonda sulla cura, una delle forme di amore più grandi. Cantare insieme è un modo per dirsi ti amo”. Anche Loredana Bertè è d’accordo: “Lui è il figlio che tutti vorrebbero, che protegge la sua mamma anche quando canta”. (agg. JC)

The Voice generations 2024: Ornella e Lilla incantano

Nome e Gino portano sul palco di The Voice Generations la canzone de La Bella e La Bestia. “Durante le prove ho detto loro ‘E adesso come fate a farla meglio?’. Eppure loro l’hanno fatta meglio!” esordisce Clementino dopo l’esibizione. Anche Arisa è d’accordo: “A me piacciono i cartoni animati e stasera ci avete emozionato, siete stati bravissimi. Mi auguro che qualche produttore vi abbia visto”. La gara prosegue con Ornella, che canta con la mamma Lilla, per dieci anni vocalist al Festival di Sanremo. Per le due cantanti, Loredana Bertè, loro coach, sceglie “Vorrei incontrarti fra cent’anni”, un brano che emoziona loro, ma anche tutto lo studio e i giudici, che non possono far altro che applaudire di fronte ad un’esibizione simile. Loredana è emozionata: “Ho avuto l’impressione che Lilla, con questa canzone, abbia passato il testimone alla figlia”. (agg. JC)

The Voice generations 2024: inizia la finale!

Comincia la finale di The Voice Generations 2024! Per aprire la puntata, i quattro giudici offrono un medley di alcuni dei loro successi. Ogni team è formato da quattro finalisti ma i coach sceglieranno solamente un super finalista da portare all’atto finale: dunque Arisa, Gigi D’Alessio, Loredana Bertè e Clementino saranno chiamati a prendere una decisione non facile. I primi concorrenti a salire sul palco sono Gino e Noemi, un giovanissimo papà con la figlia 18enne. L’uomo aveva il sogno di cantare, messo da parte dopo la nascita della bimba. Un sogno che, proprio Noemi, ha voluto permettergli di vivere ancora. “Loro mi hanno emozionato dal primo istante” spiega il coach, che promette: “Loro questa sera vi porteranno nelle favole”. (agg. JC)

The Voice generations 2024: anticipazioni e diretta finale 19 aprile

Venerdì 19 aprile, in prima serata, su Raiuno torna l’appuntamento con la simpatia di Antonella Clerici, padrona indiscussa della prima serata del venerdì ormai da mesi e che è pronta a regalare nuove emozioni al suo affezionato pubblico con la finale di The Voice generations 2024. Il talent show che, dopo anni di pausa, è tornato in tv con la versione senior con la conduzione della stessa Antonella, in questa stagione televisiva, sta dimostrando di aver conquistato l’affetto dei telespettatori che, dopo aver seguito con trasporto The voice Kids e The voice senior, venerdì scorso, hanno trascorso la serata sul divano per le blind auditions di The Voice generation.

Con Antonella Clerici, anche in questa nuova versione di The Voice, c’è sempre la solita e collaudata giuria composta da Arisa, Clementino, Gigi D’Alessio e Loredana Bertè che, questa sera, prima di lasciare la votazione nelle mani del pubblico in studio, dovranno compiere le ultime scelte.

I concorrenti della finale di The voice generations 2024

I concorrenti di The voice generations 2024 che hanno superato le blind audition, nel corso della finalissima in programma questa sera, dovranno affrontare due manche. Durante la prima manche, i giudici avranno la possibilità di riascoltare tutte le loro scelte per poi indicare la formazione da portare all’ultima, decisiva sfida nel corso della quale Clementino, Arisa, Gigi D’Alessio e Loredana Bertè lasceranno il testimone al pubblico in studio che, attraverso un telecomando, potranno votare il preferito eleggendo così il vincitore. Per Arisa, sul palco, ci saranno Consuelo Orsingher, 48 anni, mental coach di Sondrio, con la figlia Alessandra di 14 anni, e il duetto formato dal siciliano Giuseppe Roccuzzo con la madre Giovanna. Gino Scannapieco, operaio napoletano di 42 anni, con la figlia Noemi di 18 anni, e la coppia costituita da Anna Danieli, trentaquattrenne insegnate di canto, e dalla sua allieva diciottenne Erika Chiericato sono le scelte di Clementino.

Per il team di Gigi D’Alessio ci saranno i “Soul-Food Vocalist”, gruppo composto dai fratelli Francesco e Simone Capriglione, l’amica Antonella Parmentola e la moglie di Simone, Carmen Scognamiglio e il gruppo con Andrea Ambrosino, quindicenne di San Giorgio a Cremano e dalla madre, Raffaella, 50 anni, cantante lirica e sua insegnante di canto. Loredana Bertè, invece, porterà la coppia composta da Ornella Foti, 29 anni di Acireale, e dalla madre Lilla, 61 anni, vocalist per dieci anni al Festival di Sanremo e il trio pugliese composto da Nicolò Pantaleo, 40 anni, Gaia Gentile, 31 anni, e dal padre di lei, Giuseppe, ex poliziotto di 70 anni.

Come vedere in diretta streaming The voice generations 2024

La finalissima di The voice generations 2024 promette grandi emozioni, ma anche tanto divertimento grazie alle tante esibizioni musicali, ma anche alla simpatia dei giudici, sempre pronti a mettersi in gioco. Per vedere in diretta televisiva l’ultimo appuntamento con il talent show basta sintonizzarsi su Raiuno, a partire dalle 21.30. Per la diretta streaming, invece, è sufficiente collegarsi al sito Raiplay o scaricare l’apposita applicazione.