Diretta The Voice Kids 1a puntata: il commento live
Con Marta, quindi, anche Gigi D’Alessio completa il suo team di The Voice Kids. Abbiamo, finalmente, i dodici finalisti di questa edizione dedicata ai baby talenti della musica. La conduttrice Antonella Clerici chiude ufficialmente le Blind Audition e rinnova l’appuntamento alla settimana prossima, quando andrà in scena la finale. Così dopo un recap dedicato ai concorrenti finalisti, scorrono i titoli di coda, ma la padrona di casa invita il pubblico a restare sintonizzato perché le sorprese non sono finite.
Dopo la reclam, infatti, arrivano i commenti dei coach, con le loro sensazioni in vista di sabato prossimo. “Sono felicissima”, commenta brevemente Loredana Bertè. Mentre Gigi D’Alessio dà una stoccata ai suoi colleghi: “La mia squadra è fortissima, non devo bloccare nessuno io, semmai sblocco…”. Clementino si sentirà chiamato in causa? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Marta completa il team di Gigi D’Alessio
A The Voice Kids, Claudio prova a convincere Gigi D’Alessio cantando il brano Your song di Elton John. Il coach partenopeo, però, non si gira e spiega anche perché: “Questo ragazzo è veramente bravissimo ma ha un’impostazione lirica. Non è quello che sto cercando purtroppo”. “Cerco il pop. Se non lo trovo, anche Marzullo può aspettare…”, ironizza Gigi.
Ecco la sedicesima concorrente di The Voice Kids, la piccola Marta, dodicenne siciliana che ama i grandi cantautori della musica italiana come Battisti, Dalla, Battiato. Marta si esibisce con il brano Emozioni, proprio dell’indimenticabile Lucio. Il pubblico applaude, Gigi D’Alessio si volta proprio al fotofinish e Marta non trattiene le lacrime. E’ fatta anche per lei… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
The Voice Kids, Rosario va con Clementino
Rosario di Gela ha una passione incredibile per la musica neomelodica e quando si esibisce con Abbracciame di Andrea Sannino lascia tutti senza parole. Clementino si gira subito e dopo un secondo blocca Gigi D’Alessio; anche i Ricchi e Poveri si girano ma il simpaticissimo concorrente siciliano decide di entrare nel team di Clementino. Così, anche il rapper, completa il suo team a The Voice Kids. Avanti con la quattordicesima concorrente, che si chiama Lorena.
La giovane casertana canta la canzone Tu si ‘na cosa grande di Domenico Modugno. Questa volta sono i Ricchi e Poveri a girarsi subito e a bloccare D’Alessio. Scelta obbligata per Lorena, che è nel team Ricchi e Poveri. Anche loro al completo, adesso manca solo la squadra di D’Alessio… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Team di Loredana Bertè al completo
Entra nel vivo la prima puntata di The Voice Kids ed ecco che Sofia si esibisce con la canzone Giovani Wannabe dei Pinguini Tattici Nucleari. I coach, anche in questo caso, decidono di non voltarsi. Al termine della performance canora, Gigi D’Alessio la rincuora e le dà un consiglio: “Hai talento ma lo devi ancora un po’ migliorare”. La dodicesima concorrente di The Voice Kids si chiama Melissa, ha dodici anni e sogna in grande per il futuro: vuole andare al Festival di Sanremo.
Per lei si girano tutti, ma ha qualche dubbio sul chi scegliere. Alla fine opta per il team Bertè, con Loredana che le fa una promessa: “Vedrai che insieme ci divertiremo tanto!”. Si chiudono le selezioni per la Bertè, ma non per i suoi colleghi a caccia del tassello mancante. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Fedora nel team di Loredana Bertè a The Voice Kids
A The Voice Kids c’è Zinedine che canta un brano di Ghali, conquistando tutti i coach. Il rapper vuole affidarsi ad un rapper e si accasa al team di Clementino. Avanti con Fedora, ragazza di dodici anni, proveniente dalla provincia di Milano, con la passione per i cavalli e per la magia. Il suo sogno è diventare una cantante e con la sua esibizione sulle note di Nessun grado di separazione di Francesca Michielin lascia il segno.
Si girano tutti i coach eccetto Clementino, che simpaticamente si giustifica in questo modo: “Non mi sono girato perché altrimenti avrebbe scelto me! Vi ho fatto un favore!”. Fedora opta per Loredana Bertè, che ha già in mente un brano per lei. Si procede con Sofia, dodicenne romana, doppiatrice di professione… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Nessuno si gira per Gregorio e Sabina
Ilary sceglie Gigi D’Alessio a The Voice Kids e tutto sommato compie una buona scelta perché lui ha creduto in lei fino in fondo. Tocca alla coppia di fratelli formata da Gregorio e Sabina, di tredici e dieci anni. A unirli, chiaramente, c’è la grande passione per il canto. La coppia canta il brano Brividi, ma nessun coach si gira. D’Alessio spiega che non si tratta di una bocciatura: “Non li stiamo bocciando. Li stiamo rimandando. È successo anche a noi”. “È difficile non girarsi quando si esibiscono ragazzini”, aggiunge dispiaciuto Clementino.
Si va avanti con l’ottava concorrente, che si chiama Ginevra, ha dodici anni, con la passione per lo studio e la lettura. Per lei Il Cerchio della Vita del Re Leone. Esibizione interessante, molto interessante. Si girano tutti e lei alla fine sceglie i Ricchi e Poveri, che si ritengono “molto orgogliosi” di averla nel team. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Ilary sconfigge la timidezza a The Voice Kids
Dopo la reclam, Antonella Clerici omaggia Lucio Dalla e Lucio Battisti che, quest’anno, avrebbero compiuto 80 anni. Il quinto concorrente di The Voice Kids si chiama Vincenzo, ha tredici anni ed è appassionato di musica e magica. Per quanto riguarda la musica canta Quando vedrai la mia ragazza di Little Tony e conquista coach e pubblico in studio. Alla fine il giovane mago si aggrega al team dei Ricchi e Poveri, che finalmente dicono “abbiamo beccato bene”. Un ragazzo d’altri tempi, con un duo storico della musica italiana.
Procede la gara e ora scopriamo la quattordicenne Ilary, una ragazza di Caltanissetta che ha un sogno: aprire un centro estetico. È una ragazza molto timida, ma con la voce molto calda. Tutti e quattro i coach si voltano dopo averla ascoltata con I will always love you di Whitney Houston. Non potrebbe essere diversamente: è stata magnifica. Chi sceglierà? Per sciogliere i suoi dubbi concede un duetto a D’Alessio… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Italobartolomeo, poesia per Loredana Bertè
La terza concorrente di The Voice Kids si chiama Ranya e fin dal primo momento si capisce che è di un altro livello. Pronuncia perfettamente il testo di Easy on me di Adele, ma il punto è un altro: la voce è magnifica, così come la sua capacità di gestire il palco e di porsi rispetto al suo talento. Delizioso il videomessaggio ricevuto da parte del padre che, per motivi lavorativi, non è presente in studio. Alla fine la ragazza sceglie di entrare a far parte del team Clementino.
Avanti con Italobartolomeo, un nome che l’undicenne di Messina porta con grande orgoglio e onore. Molto teatrale, anche troppo, i giudici infatti non si girano e lui resta fuori dopo aver cantato Eri Piccola. Premio di consolazione il duetto coi Ricchi e Poveri, ma anche la benevola previsione di Antonella Clerici: “Tra vent’anni, mi ruberà il posto!”. Prima di congedarsi, il ragazzo dedica una bella poesia a Loredana Bertè… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Andrea incanta tutti i coach ma lui sceglie Gigi D’Alessio
La piccola Mia cede alle lusinghe di Loredana Bertè, dopo aver duettato sulle note di ‘Figlia di Loredana’ nella prima puntata di The Voice Kids. Il secondo concorrente si chiama Andrea, ha dodici anni ed è vocalmente più strutturato rispetto alla prima bambina in gara. La sua esibizione con La notte di Arisa convince tutti i coach, che si girano e sono pronti a battagliare per lui. Gigi D’Alessio gli ricorda che ha un figlio della sua stessa età e col suo stesso nome: “Quindi…vieni da papà”.
Il giovanissimo cantante non se lo fa ripetere due volte e accetta la chiamata dell’artista partenopeo. “Questo è forte”, dicono in coro i giurati di The Voice Kids. Come dargli torto: Andrea ha mostrato qualità interessanti, ma anche una buona dose di umiltà che a quell’età sicuramente non guasta… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Mia si scatena e Loredana Bertè le propone un duetto
The Voice Kids comincia con la conduttrice Antonella Clerici che racconta una favola immaginaria: “…e vissero per sempre felice e cantanti!”. Durante la lettura della favola, spuntano le immagini dei coach da bambini. “Ma ora la festa può finalmente iniziare”, dice la presentatrice, che si prepara ad accogliere gli aspiranti cantanti. La prima ha sette anni, si chiama Mia e ha un sogno: diventare veterinaria.
Ama gli animali, ma anche la musica. E questa sera rompe il ghiaccio con il celebre brano de La Rappresentante di Lista, Ciao Ciao. L’energia e il mood ci sono, ma non è di certo una bambina prodigio. Loredana Bertè la apprezza e le propone un duetto per testare la loro alchimia sul palco. Sembra esserci un’intesa pazzesca… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
I coach di The Voice a caccia di baby talenti
Dopo la grande finale di The Voice Senior 2023, sta per iniziare una nuova avventura su Raiuno: The Voice Kids. Questa sera, sabato 4 marzo, seguiamo insieme la prima puntata di questa stagione dedicata ai più piccoli. Ricordiamo che a differenza dell’edizione senior, sono previsti soltanto due appuntamenti: oggi commenteremo insieme le Blind Auditions, ovvero la fase in cui i giudici sono voltati e devono decidere se puntare sul cantante in gara.
Al termine delle selezioni ogni coach avrà una squadra composta da tre giovani concorrenti. Alla conduzione di The Voice Kids ritroviamo Antonella Clerici, così come i coach che sono Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e i Ricchi e Poveri. Grande curiosità di vedere all’opera soprattutto i baby talenti che saliranno sul palco coi loro cavalli di battaglia. E’ tutto pronto, ormai. La prima puntata di The Voice Kids sta per cominciare… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
The Voice Kids, anticipazioni e diretta prima puntata
Sabato 4 marzo, in prima serata, debutta il talent show dedicato ai più piccoli. Dopo il grande successo di The Voice Senior 2023 che si è concluso con la vittoria di Maria Teresa Reale del team di Clementino, Antonella Clerici torna in onda con “The Voice Kids” la versione junior del talent show dedicata alle voci dei bambini. Esattamente come The Voice Senior, i protagonisti del nuovo talent show di Raiuno sono i concorrenti che provano a conquistare la fiducia dei giudici. Sul palco si esibiranno bambini dai 7 ai 14 anni. La formula è identica a quella della versione snior.
Ogni piccolo talento salirà sul palco per la classica “audizione al buio” durante la quale, con la sola potenza della voce, proverà a conquistare la fiducia dei giudici che sceglieranno i concorrenti basandosi esclusivamente sul timbro della voce.
The Voice Kids: come funziona il format
The Voice Kids si sviluppa in sole due puntate. Nel corso dell’appuntamento odierno, si svolgeranno le blind audition ovvero le audizioni al buio durante le quali saranno scelti i concorrenti. Tutti i piccoli talenti che saranno scelti da due o più giudici potranno liberamente scegliere il giudice da cui farsi seguire.
Al termine delle blind audtion, saranno scelti 3 giovani concorrenti per ciascun team che si esibiranno nel gran finale, in onda sabato 11 marzo sempre in prima serata su Rai1 durante il quale sarà il pubblico in studio a decretare il primo vincitore di “The Voice Kids”.
La giuria di The Voice Kids
Squadra che vince non si cambia e, così, anche The Voice Kids avrà non solo la stessa conduttrice della versione senior ovvero Antonella Clerici, ma anche la stessa giuria. I giudici della versione junior del talent show di Raiuno sono Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e i Ricchi e Poveri.
L’appuntamento con The Voice Kids, dunque, è per questa sera. Il talent, esattamente come tutti i programmi targati Rai, può essere seguito non solo in diretta televisiva, ma anche in diretta streaming collegandosi al sito Raiplay o scaricando l’apposita applicazione.