Diretta The Voice Kids 2023, prima puntata: il commento di oggi 1 dicembre

A The Voice Kids 2023 si prosegue con Giacomo. Il giovane talento sceglie di portare un brano di Michael Jackson, “Beat it”. Per lui si girano Loredana Bertè e poi Clementino. “Sei un artista diverso. Io se fossi in te andrei con Clementino” dice Gigi D’Alessio. “Loredana ha avuto a che fare davvero con Michael Jackson” dice proprio Clementino. Loredana conferma le parole del rapper: “Ho anche un giubbotto suo”. Giacomo prende la sua decisione in breve tempo: “Clementino mi piace tantissimo ma… Io scelgo Loredana!”. Dopo Giacomo c’è Giorgia, che porta sul palco “Cenere” di Lazza. Una buona prestazione la sua, che però non convince a pieno. Nonostante questo, la concorrente 14enne non si demoralizza: “Per me è già una vittoria arrivare qui”. Dopo Giorgia sale sul palco Elisa, che porta “Anche Fragile”. La sua voce dolce e potente conquista i giudici. Gigi D’Alessio si dice convinto e la vuole con lui, ma anche Arisa non molla la presa e cerca di convincerla. Ed Elisa sceglie proprio Arisa!



The Voice Kids: Desiree dritta in finale!

Anna porta sul palco “Ci pensiamo domani” di Angelina Mango. “Devi mettere un po’ a fuoco, hai il tempo dalla tua parte” le dice Gigi D’Alessio. “Hai appena fatto un’esibizione su Rai 1 a The Voice Kids” commenta Clementino. Per Arisa la piccola è stata bravissima ma “abbiamo delle scelte da fare”. Dopo di lei è il turno di Desiree che ha sempre usato la musica per combattere i momenti difficili della sua vita, come gli anni in cui ha subito bullismo per il suo aspetto fisico. La scelta, per lei, è “Right to be wrong” di Joss Stone. La sua voce incanta tutti fin dai primi istanti ma è Loredana Bertè ad avere la meglio, giocandosi il “Super Pass”. La voce della concorrente, infatti, la strega talmente tanto da mandarla direttamente all’ultimo atto. Desiree, emozionantissima, scoppia in lacrime abbracciando la sua giudice. Per lei, questa, è una vera e propria rivincita.



The Voice Kids: Luigi con Gigi D’Alessio!

A The Voice Kids 2023 c’è spazio anche per le sorprese, come quella che Antonella Clerici fa a Giulia. La piccola è una giovane influencer e aspirante cantante che a sorpresa scopre, proprio nel museo, di poter partecipare al programma. Lei sceglie di portare sul palco “Bellissima” di Annalisa ma nessun giudice si gira, nonostante la sua buona prestazione. “Giulia, hai cantato bene. Hai delle ottime basi e venire qui ancora più preparata. Non devi mollare” dice Gigi D’Alessio. A seguire sale sul palco Luigi con “Messaggi in a bottle” di The Police. Prima si gira Loredana, poi Gigi D’Alessio e dopo Clementino. Gigi lo “interroga” subito sullo studio e rimane piacevolmente sorpreso. Luigi, dopo aver riflettuto sul corteggiamento dei giudici, sceglie proprio Gigi D’Alessio!



The Voice Kids: Rita direttamente in finale!

“Always remember us this way” è la scelta di Rita, che con la sua voce profonda conquista i giudici di X Factor. I primi a girarsi sono Gigi D’Alessio, Arisa e Loredana Bertè. Clementino sembra indeciso fino all’ultimo ma la sua è in realtà solo una tattica. Il rapper, infatti, decide di usare il “Super pass” che manda Rita direttamente in finale. Lei scoppia in lacrime e anche Clementino è emozionantissimo ma felice di aver usato il suo bonus per conquistare Rita e portarla direttamente all’atto finale! Si passa poi a Federico che a The Voice Kids 2023 porta “Bellissimissima” che dedica alla fidanzata Marta. Nessun giudice sembra girarsi fino a quando a sorpresa, Clementino, si volta e lo porta in squadra con sé!

The Voice Kids: Simone emoziona Clementino

Le blind auditions di The Voice Kids proseguono con Simone che porta “L’essenziale” di Marco Mengoni. “Questo è un pezzo che mi ascolto sempre nei momenti no. Questa e la tua voce sono stati una combo micidiale” dice Clementino in lacrime. A girarsi per Simone erano stati lui e Arisa, ma il rapper la blocca per conquistare il giocatore. Simone va così nella squadra di un emozionato Clementino.

È poi il turno di Giuliana, una piccola energica bimba che porta “Fiesta” in spagnolo. A malincuore, nessuno dei giudici si gira per lei. “Sei molto brava, hai cantato uno spagnolo perfetto ma devi migliorare un po’. Se studierai ancora potrai fare della musica la tua vita” le dice Gigi D’Alessio mentre Loredana Bertè la invita a riprovarci il prossimo anno. I giudici, per non essersi girati, devono pagare una “penitenza”: ballano Tuca tuca!

The Voice Kids: Martina e Graziano conquistano tutti!

Dopo Emma è il turno di Graziano, giovane di 11 anni che si presenta con “Cambiare” di Alex Baroni, suonando al pianoforte. Le prime note convincono Gigi D’Alessio, che si gira subito seguito dagli altri giudici. Proprio il cantante napoletano vuole convincerlo ad andare con lui. Anche Loredana Bertè però dice di aver bisogno di lui in squadra. Clementino scherza invitandolo a non scegliere Gigi e Arisa cerca di portarlo con lui, ma niente permette a Graziano di cambiare idea: la sua scelta è infatti Gigi D’Alessio!

Martina, di 10 anni, porta invece “Black Horse and the cherry tree”. Ad Arisa bastano appena due secondi per girarsi, seguita da Gigi D’Alessio. Anche Clementino e poi Loredana fanno lo stesso, rapiti dalla voce e dal talento di Martina, che sul palco sale con la chitarra. “Sei stata impeccabile” dice Gigi. Arisa le chiede di cantare qualcosa in italiano e lei sceglie “L’isola che non c’è” di Bennato: un’esibizione, la sua, che lascia di stucco i giudici, super emozionati. “Siamo davanti a una star, una vera rocker” secondo Loredana. Martina non ha molti dubbi: “Da piccola i miei genitori mi facevano ascoltare le canzoni di Arisa. Quindi scelgo lei”.

The Voice Kids 2023: Emma sceglie Arisa!

La prima concorrente della seconda puntata di The Voice Kids 2023 è Emma, una piccola appassionata di musica e arte, che porta sul palco “Vorrei che fosse amore” di Mina. Gigi D’Alessio si gira subito e poco dopo fa lo stesso anche Arisa. Per ultimo si volta Clementino mentre non lo fa Loredana Bertè. “Mi hai fatto emozionare”, dice Gigi D’Alessio. “Questo brano è facile farlo a karaoke, ma questo brano lo hai personalizzato” dice Arisa. Secondo Gigi “non è una questione di saper cantare, è un far vivere quella storia. E tu a me l’hai fatta vivere. Ci hai lasciato senza fiato”. E proprio il cantante napoletano viene bloccato da Arisa, che vuole assolutamente accaparrarsi il talento della giovane Emma. Nonostante l’arringa di Clementino che vuole convincerla a scegliere lui, Emma non cede e sceglie proprio Arisa.

The Voice Kids 2023: ancora blind auditions!

Torna The Voice Kids 2023 con la seconda puntata dopo il successo della scorsa settimana. Anche oggi, il programma metterà in mostra tanti giovani talenti che si esibiranno nei loro cavalli di battaglia per convincere i giudici a prenderli in squadra con loro. Ci saranno, seduti sulle sedie, Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e Arisa, new entry in questa stagione. Alla conduzione come sempre Antonella Clerici, padrona di casa dolcissima con i piccoli talenti. Anche stasera spazio alle Blind Auditions: quella di oggi the voisarà la seconda delle tre sessioni. I coach, di spalle, sentiranno le voci e le esibizioni dei piccoli e sceglieranno se girarsi o meno: se lo faranno potranno portare in squadra con loro i giovani cantanti. Attenzione però al “Super Pass” e al “Super Blocco” che possono cambiare le carte in tavola…

The Voice Kids 2023: anticipazioni e diretta seconda puntata

Nuove emozioni, nuovi talenti e nuovi colpi di scena con The Voice Kids 2023 che torna in onda oggi, venerdì 1° dicembre, in prima serata, su Raiuno. Antonella Clerici, dopo l’ottimo debutto della seconda stagione del talent show dedicato ai bambini, torna ad accogliere i piccoli talenti che, con la loro voce, ma anche con la loro genuinità, sperano di conquistare la fiducia dei quattro giudici Gigi D’Alessio, Loredana Bertè, Arisa e Clementino.

Esattamente come la prima puntata, anche quella di questa sera è dedicata alle Blind Autiion ovvero alle audizioni al buio che saranno protagoniste anche della terza puntata per poi lasciare spazio alle classiche sfide tra i concorrenti per decretare i finalisti. Cosa accadrà, dunque, questa sera?

I concorrenti della seconda puntata di The Voice Kids 2023

Bambini tra i 7 e 14 anni, accompagnati dalle proprie famiglie, saranno i protagonisti della seconda puntata di The Voice Kids 2023. Dopo il video di presentazione, Antonella Clerici lascerà loro il palco. Accompagnati da una band, cantando dal vivo, i piccoli talenti proveranno a far girare i giudici Gigi D’Alessio, Loredana Bertè, Arisa e Clementino attraverso il semplice potere della loro voce.

Anche questa sera, i giudici avranno a disposizione il “Super Pass” con cui potranno garantire ad un concorrente l’accesso diretto alla finale e il “Super Blocco” con cui potranno impedire ad un collega di candidarsi per portare nella propria squadra un concorrente. Nella scorsa puntata, il super blocco è stato utilizzato da Gigi D’Alessio scatenando la dura reazione di Loredana Bertè.

Come vedere in diretta streaming The Voice Kids 2023

La seconda edizione di The Voice Kids 2023 è stata accolta con grande entusiasmo dal pubblico che ha la possibilità di vedere il talent show in diretta televisiva su Raiuno e in diretta streaming grazie al servizio offerto da Raiplay, disponibile sia come sito che come applicazione che può essere scaricata su smart tv, smartphone, pc e tablet.