Diretta Finale The Voice Kids 2023: il commento di oggi 22 dicembre
La diretta della puntata finale di The Voice Kids 2023 si chiude con l’annuncio del vincitore: è Simone Grande, del team di Clementino, a trionfare. Ha vinto, infatti, nella sfida a quattro finale, l’ultimo atto della seconda edizione del talent condotto da Antonella Clerici.
Niente da fare per Desiree, Emma e Lulù, ma il loro futuro nel mondo della musica non è affatto precluso, anzi col talento che hanno dimostrato di avere possono tutti ritagliarsi il loro percorso. Intanto Simone Grande incassa anche il pass per partecipare allo Junior Eurovision Song Contest 2024, in rappresentanza dell’Italia, con la vittoria di The Voice Kids 2023. (agg. di Silvana Palazzo)
The Voice kids 2023, l’ultimo atto: la sfida a quattro
Particolarmente difficile la scelta di Clementino per quanto riguarda i Super finalisti di The Voice Kids 2023. Infatti, ha chiesto ai suoi cantanti di promettere di non lasciare mai la musica, poi fa il nome di Simone, che si aggiunge quindi a Desiree e Lulù. L’ultimo dei Super finalisti è quello scelto da Arisa, che fa il nome di Emma.
Questo poker di primo livello torna ad esibirsi per l’ultimo atto, quello più importante, per il quale si mettono di nuovo in gioco con i loro cavalli di battaglia. Infatti, Lulù torna ad emozionare con Adele, mentre Emma scuote il cuore con Mina. Joss Stone per Desiree e il terzultimo atto. Simone si scatena invece con Lara Fabian. (agg. di Silvana Palazzo)
The Voice kids 2023, i primi Super finalisti
“Io vivrò (senza te)” di Battisti è la canzone che Alice, la Billie EIlish di Galatina, porta sul palco di The Voice Kids 2023. Una sfida vera e propria, non solo per la difficoltà del brano, ma anche per le emozioni da trasmettere, a partire dallo struggimento. Per Loredana Bertè non solo ha superato la prova, ma ha dimostrato di essere migliorata molto da quando ha mosso i primi passi nel programma.
Arriva il primo momento svolta, quello delle scelte e la prima a farle è Loredana Bertè, che opta per la “voce più pronta”, quella di Desiree. Invece, Lulù è la seconda dei Super finalisti. Lei la scelta di Gigi D’Alessio. (agg. di Silvana Palazzo)
The Voice kids 2023, le lacrime di Luigi
Dopo Angelica arriva il momento di un cantautore, Alex, passato a cantare dalla cameretta di casa al palco della finale di The Voice Kids 2023. Lui porta “Cenere” di Lazza e conferma di poter diventare un teen idol. Loredana Bertè, infatti, parla della nascita di un vero fenomeno, di cui sentiremo parlare. Lo stesso si può dire di Desiree di 14 anni, che sente il peso della responsabilità di avere Loredana Bertè come coach. Infatti, l’ha messa alla prova con “Think” di Aretha Franklin.
Una scelta azzeccata considerando il timbro della giovane cantante. “Mentre tutto scorre” dei Negramaro di Luigi, che con la sua grinta fa scatenare anche gli altri concorrenti in gara mentre lo ascoltano. Alla fine si lascia andare alle lacrime per l’emozione vissuta. (agg. di Silvana Palazzo)
The Voice kids 2023, l’omaggio a Loredana Bertè
Diversa l’esibizione di Yari, che per la finale di The Voice Kids 2023 ha portato “Billie Jean” di Michael Jackson. Infatti, si è scatenato sul palco cimentandosi con qualche passo di danza insieme ai ballerini che hanno colorato la sua performance. Potrebbe avere sicuramente un futuro anche nei musical, di sicuro può ambire a diventare un performer. Simpatia, talento e allegria con Amelie sul palco. Ma anche tante emozioni, perché Arisa le ha affidato la canzone dell’altra coach, Loredana Bertè, cioè “E la luna bussò“.
Una sfida non semplice proprio perché si esibisce davanti a chi ha avuto un grande successo con quella canzone. Nessuna paura però, anzi Amelie ha fatto anche un giro, abbracciando i coach senza fermarsi. Una grande personalità! Altrettanto delicata la performance affidata ad Angelica, che canta “Due vite” di Marco Mengoni. (agg. di Silvana Palazzo)
The Voice kids 2023, Emma “scuote” Arisa
Arriva dritta al cuore la voce di Emma di 13 anni, a cui Arisa ha assegnato “I Surrender” di Celine Dion per la finale di The Voice Kids 2023. Una prova non facile quella a cui è stata sottoposta, ma l’ha superata in maniera egregia, con la sua voce e il suo talento. La qualità è talmente alta che sarà dura arrivare al vincitore di questa edizione.
Secondo Clementino non è solo questione di voce, ma di saper cantare le emozioni. Il giro riprendere da Rita, la “superstar” di Clementino, che l’ha portata in finale con il super pass. Per lei una canzone iconica, “La solitudine” di Laura Pausini. Pulita, potente e decisa, per usare i tre aggettivi di Loredana Bertè. (agg. di Silvana Palazzo)
The Voice kids 2023, da Simone a Lulù: la forza dei talenti
I primi “bambini” con cui ha a che fare Antonella Clerici a The Voice Kids 2023 non sono i concorrenti in gara, ma i coach. Infatti, va in scena un simpatico siparietto tra Clementino e Gigi D’Alessio. Quest’ultimo fa notare il look, in particolare gli occhiali: “Sembra un radiologo”. Ma Clementino è altrettanto ironico e divertente: “Gigi D’Alessio sembra lo sposo sceso dalla torta”. Si torna a fare sul serio con “All by myself” di Eric Carmen, affidata da Clementino a Simone.
Dopo un timido inizio, il talento di 11 anni ha tirato fuori tutta la sua estensione canora, quella con cui si è fatto notare in questa edizione. Arisa parla di un dono incredibile, la sua voce, da preservare, visti i grandi acuti che ha. Lulù viene messa alla prova con “E poi” di Giorgia, regalando un’esibizione impeccabile. “Siamo di fronte ad una Giorgia di 13 anni” per Loredana Bertè. (agg. di Silvana Palazzo)
The Voice kids 2023, il messaggio natalizio
“Uno spirito di amicizia, non competitivo, lo spirito di una grande famiglia”. Così Antonella Clerici introduce il coro di tutti i concorrenti di The Voice Kids 2023 per aprire la finale di oggi. Un messaggio che deve ispirare i concorrenti giovanissimi. Visto che siamo a ridosso del Natale, non si poteva non cominciare con la canzone del Natale per eccellenza, quella che tanto ha fatto ricca Mariah Carey, cioè All I Want for Christmas is You.
Si comincia dalla più piccola del team di Loredana Bertè, cioè Valentina, ma anche della finale. Per lei una canzone piena di carica, che può esaltare le doti canore della bambina di 10 anni, cioè “Dimmi come…” di Alexia. Quanta energia può uscire da uno “scricciolo”? Infatti, Gigi D’Alessio la descrive come una forza della natura. (agg. di Silvana Palazzo)
The Voice kids 2023, l’esibizione in coro
Musica e divertimento tornano sulla Rai con la Finale di The Voice Kids 2023. Questa è la puntata in cui conosceremo, ovviamente in diretta, il vincitore di questa edizione. Sarà uno dei talenti di Arisa, Clementino, Loredana Bertè o Gigi D’Alessio? Tutti sono pronti all’ultima sfida, quella che vale l’ambito titolo. Dopo le tre puntate dedicate alle Blind Auditions (le audizioni al buio) e la semifinale della settimana scorsa, i coach e i concorrenti si affronteranno nella sfida finale.
Al termine delle 12 esibizioni ogni coach sceglierà il “Super finalista”, il concorrente da far esibire un’ultima volta nel gran finale di The Voice Kids 2023. Dopo quest’ultimo giro di esibizioni, i quattro Super finalisti torneranno sul palco col proprio cavallo di battaglia. A questo punto subentrerà il pubblico in studio, che decreterà il vincitore della seconda edizione di The Voice Kids 2023. Per l’occasione, tutti i bambini di questa edizione saranno invitati in studio per una performance corale. (agg. di Silvana Palazzo)
The Voice kids 2023, anticipazioni e diretta
La seconda edizione di The voice kids torna in onda oggi, venerdì 22 dicembre, con l’ultima, attesissima puntata. In prima serata su Raiuno, subito dopo l’appuntamento quotidiano con Affari tuoi, Antonella Clerici conduce la finalissima di The voice kids 2023 al termine della quale sarà decretato il vincitore assoluto. Dopo le prime tre puntate dedicate alle blind audition durante le quali Clementino, Gigi D’Alessio, Arisa e Loredana Bertè hanno formato le loro squadre e dopo la semifinale della scorsa settimana durante la quale, attraverso una serie di sfide, i giudici hanno scelto i finalisti, questa sera, i concorrenti si esibiranno davanti al pubblico e alla giuria affrontando una serie di sfide per diventare il superfinalista di ogni squadra.
Quella di questa sera sarà una grande serata di musica, divertimento ed emozioni. In studio, infatti, insieme alla conduttrice, ai giudici e ai dodici finalisti con le loro famiglie, ci saranno anche tutti i concorrenti che hanno partecipato al talent.
I finalisti di The voice kids 2023
Alice Alfonso, Emma Buscaglia, Amelie Rizzi, Lulù Sollazzo, Angelica Stuppia, Luigi Vitagliano, Rita Longarno, Alex Racioppi, Simone Grande, Desirée Malizia, Valentina Giamboi e Yari Verdesca sono i dodici concorrenti finalisti che, questa sera, si giocano la vittoria di The voice kids 2023. Per decretare il vincitore assoluto della seconda edizione del talent show condotto da Antonella Clerici, tuttavia, sarà necessario aspettare le ultime scelte dei giudici.
Al termine delle dodici esibizioni, Clementino, Gigi D’Alessio, Loredana Bertè e Arisa saranno chiamati a scegliere il proprio “Super finalista”, ovvero il concorrente da far cantare un’ultima volta nel gran finale di puntata. I quatto super finalisti si esibiranno così con il cavallo di battaglia e a decretare il vincitore sarà il pubblico in studio.
Come vedere in diretta streaming The voice kids 2023
L’imperdibile finalissima di The voice kids 2023 può essere vista in diretta televisiva su Raiuno a partire dalle 21.30, ma anche in diretta streaming su Raiplay. Attraverso il sito o l’applicazione di Raiplay è possibile non solo seguire la diretta streaming contemporaneamente a quella televisiva, ma anche guardare le singole esibizioni dei concorrenti e le puntate già trasmessa in diretta televisiva.