Diretta The Voice Kids 2024 e commento live

Benedetta nata ad Empoli, ma vive a Castel San Giovanni, di 10 anni, ha la passione per lo spazio. Benedetta sale sul palco di The Voice Kids 2024 e canta La Noia di Angelina Mango. Loredana Bertè si gira e porta nella sua squadra la piccola Benedetta. La prossima concorrente è Sara di 13 anni che abita a Faenza in provincia di Ravenna. Sara ha scelto Billie Eilish con il brano What Was i made for? Si girano Loredana Bertè e Gigi D’Alessio. Dopo le arringhe dei due giudici Sara sceglie Loredana Bertè.



Luca di Salerno, trapper, spiega che dopo la morte della nonna ha deciso di fare il rapper. Luca, nome d’arte limited, canta M’Manc di Geolier, Shablo e Sfera Ebbasta. Luca, 12 anni, non conquista i giudici. Alessandra, 14 anni di Chieti, sogna di entrare nell’aeronautica. Gli interpreti preferiti sono Mia Martini, Fiorella Mannoia, Lucio Dalla, grandi artisti che hanno fatto la storia della musica italiana. Alessandra canta Che sia benedetta di Fiorella Mannoia e conquista un posto nel team di Clementino. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Tommaso Aiello conquista Gigi D’Alessio, Federico non passa

A The Voice Kids 2024 il nuovo protagonista a salire sul palco è Tommaso Aiello che viene da Catania. Ha 14 anni, frequenta il liceo classico e la sua più grande passione è la musica. Purtroppo è stato colpito nel 2020 da una variante del covid che lo ha tenuto chiuso in casa per due mesi. Dopo un periodo difficile si è ripreso al meglio ed è tornato a fare musica. Canta il brano di Sergio Cammariere, Tutto quello che un uomo. Tommaso Aiello ha conquistato tutti i giudici, vediamo quale sarà la sua scelta. D’Alessio prima della scelta suona con Tommaso. La scelta di Tommaso ricade su Gigi D’Alessio.



Federico, 14 anni, sogna di diventare assistente di volo. Nato in Vietnam, ha vissuto i primi cinque mesi in orfanotrofio prima dell’adozione di una famiglia italiana di Milano. Ha una sorella Giada, anche lei dal Vietnam. L’altra grande passione è Taylor Swift. A The Voice Kids proverà a realizzare il suo sogno. Federico presenta sul palco Shake It Off di Taylor Swift. L’esibizione di Federico purtroppo non convince i giudici. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Sofia vola in finale

Inizia alla grande la nuova puntata di The Voice Kids 2024 su Rai 1. La prima concorrente a presentarsi sul palco è Maria Sofia Corona, che ha 13 anni e una passione per Maria Callas. Alla sua audizione di fronte alla giuria di The Voice porta un brano molto complicato di Ennio Morricone, Your Love (C’era una volta il West), e fa girare in pochi secondi Arisa, seguita da Loredana Bertè.

Pochi istanti dopo anche Clementino, conquistato dalla voce angelica di Sofia, si gira. L’unico a non girarsi è Gigi D’Alessio, ma non perché la voce della bambina non gli piaccia, ma solo perché vuole ascoltare tutta l’esibizione prima di portarla direttamente in finale grazie all’apposito pulsante che tutti i giudici hanno a disposizione. Grande gioia per Sofia e i suoi genitori, commossi per il grande successo. (Aggiornamento di Anna Montesano)

The Voice Kids 2024: nuova puntata per lo show di Antonella Clerici

Dopo il successo ottenuto con la prima puntata che ha incollato davanti ai teleschermi 3.451.000 spettatori pari al 21.5% di share, The Voice kids 2024 torna in onda oggi, venerdì 22 novembre, in prima serata su Raiuno, con la seconda puntata. Al timone dello show ritroviamo, come sempre, Antonella Clerici, perfetta padrona di casa, capace di emozionarsi e di accogliere come una mamma tutti i giovani concorrenti che, accompagnati dalle famiglie, provano a vivere un’emozione unica su un palco così importante.

A giudicare i giovani talenti che hanno scelto di mettersi in gioco partecipando al talent è sempre la giuria della scorsa edizione che è stata confermatissima. Con Antonella Clerici, così, anche questa sera, tornano Gigi D’Alessio, Arisa, Clementino e Loredana Bertè che danno vita anche a simpatici siparietti provando a portare nella propria squadra i migliori talenti.

The Voice Kids 2024: cosa accade nella seconda puntata delle blind audition

Quella in onda questa sera è la seconda puntata di The Voice kids 2024 dedicata alle blind audition: tutti i concorrenti salgono sul palco contando solo sul potere della voce con cui sperano di conquistare la fiducia dei coach Gigi D’Alessio, Arisa, Clementino e Loredana Bertè che hanno la possibilità di scegliere i componenti della propria squadra.

Anche questa sera, ciascun coach potrà avvalersi del “Super Pass” garantendo a un concorrente l’accesso diretto alla finale, e del “Super Blocco” con cui impedire a un altro coach di scegliere un concorrente. Al termine della fase delle audizioni, ogni coach avrà una squadra formata da nove concorrenti.

Come vedere in diretta streaming The Voice Kids 2024

La seconda puntata di The voice kids 2024 può essere seguita in diretta televisiva su Raiuno, al termine dell’appuntamento quotidiano con Affari tuoi, a partire dalle 21.30. Collegandosi al sito o scaricando l’apposita applicazione di Raiplay, inoltre, è possibile seguire la diretta streaming sia contemporaneamente alla diretta televisiva che in un momento successivo.