Diretta finale The Voice Kids 2023: il commento live

Il vincitore di The Voice Kids 2023 in realtà è una vincitrice, perché la finalissima è stata tutta al femminile. Dopo Ginevra e Ilary si sono esibite Ranya, che ha cantato di nuovo Ovunque sarai di Irama, mentre Melissa Agliottone ha portato sul palco Falling di Alicia Keys. Ed è proprio lei ad aver vinto la prima edizione del programma. Invece Mia è diventata la mascotte della finale, visto che Antonella Clerici l’ha “adottata” come co-conduttrice. Prima della proclamazione ha trovato spazio anche LDA che ha cantato la canzone del Festival di Sanremo 2023 “Se poi domani”. Come un concorrente qualunque, ha aspettato che i giudici girassero le poltrone. Ovviamente lo ha fatto anche papà Gigi D’Alessio. Poi si è presa la scena Melissa Agliottone, abbracciata da tutti i finalisti e dai coach. (agg. di Silvana Palazzo)



Diretta finale The Voice Kids 2023: finalissima tra Melissa, Ilary, Ginevra e Ranya

Una finalissima tutta al femminile, perché il poker di concorrenti che passano alla sfida decisiva per la vittoria di The Voice Kids 2023 sono, oltre a Melissa Agliottone e Ranya Moufidi, anche Ilary Alaimo del team di Gigi D’Alessio e Ginevra Dabalà del team Ricchi e Poveri. “Le più pronte sono sempre le donne”, il commento di Antonella Clerici quando è stato delineato il poker delle super finaliste. La prima a riesibirsi è Ginevra, che canta Il cerchio della vita di Ivana Spagna. Comunque, per chi si interroga sulla presenza di minorenni in televisione dopo la mezzanotte, è bene ricordare che il programma è registrato, e di conseguenza anche le esibizioni, come previsto dalla legge. Il cavallo di battaglia di Ilary, invece, è I will always love you di Whitney Houston. Al momento sembra lei quella favorita per la vittoria perché la sua esibizione è stata impeccabile. (agg. di Silvana Palazzo)



Diretta finale The Voice Kids 2023: le prime super finaliste

Dopo l’esibizione di Zinnedine Fatnassi per il team Clementino, arriva il momento delle scelte nella finale di The Voice Kids 2023. Il momento in cui ogni giudice deve scegliere uno dei tre talenti della propria squadra. Ad esempio, le tre concorrenti di Loredana Bertè, vestite proprio come la loro coach, propongono un frammento della canzone “Figlia di”. La scelta della coach ricade su Melissa Agliottone. Invece la super finalista di Clementino è Ranya Moufidi, che è riuscita a superare nel gradimento della coach Rosario Caci e Zinnedine Fatnassi. Ora non resta che scoprire le scelte di Gigi D’Alessio e Ricchi e Poveri. Da rimarcare il bel gesto di Loredana Bertè che, vedendo lo sconforto di Mia Arnone, le regala lo scettro e un abbraccio caloroso. (agg. di Silvana Palazzo)



Diretta finale The Voice Kids 2023: emozioni e lacrime con Melissa

Vincenzo Alighieri del team Ricchi e Poveri canta Fatti mandare dalla mamma regalando nella finale di The Voice Kids 2023 un’esibizione da verità. La sfida entra nel vivo con Melissa Agliottone, 12enne di Sant’Elpidio al Mare che si mette alla prova con Shallow di Lady Gaga e Bradley Cooper. Anche lei si è lasciata andare ad un pianto liberatorio al termine dell’esibizione, mentre i giudici le facevano i complimenti. Dal team di Loredana Bertè arriva poi Fedora Copparosa, che canta Amare di La rappresentante di lista in tonalità originale. Anche nel suo caso piovono complimenti e commenti positivi da parte dei giudici, oltre che gli applausi del pubblico. Quindi, Marta la Rosa del team Gigi D’Alessio che canta La sera dei miracoli di Lucio Dalla. (agg. di Silvana Palazzo)

Diretta finale The Voice Kids 2023: standing ovation per Ilary

Dopo l’esibizione pazzesca di Ginevra Dabalà, la finale di The Voice Kids 2023 riprende con Rosario Caci, appassionato di musica napoletana che però arriva da Gela. Lui, già noto per alcuni video virali, si è proposto con una canzone di Gigi D’Alessio (Non dirgli mai), un omaggio al cantante neomelodico da cui peraltro incassa i complimenti per la sua performance. Ilary Alaimo che oltre alla passione per la musica coltiva il sogno di aprire un istituto di bellezza. Si esibisce in Io domani di Marcella Bella e si becca la standing ovation dal pubblico, incassando anche la reazione commossa di Antonella Clerici, alias “riccioli d’oro”. A Clementino il compito di raccontare la favola della conduttrice, citando però la celebre gaffe (“capì che non avrebbe potuto vivere senza calcio”) il cui significato non viene spiegato ai più piccoli. Poi sale sul palco Vincenzo Alighieri, che sembra uscito dagli anni ’60. (agg. di Silvana Palazzo)

Diretta finale The Voice Kids 2023: Ginevra si scatena con i Queen

La sfida per la finale di The Voice Kids 2023 va avanti con Mia Arnone del team di Loredana, che canta Il ballo del mattone di Rita Pavone. Una performance energica, visto che si scatena sul palco. Non le manca “a cazzimm” per citare Gigi D’Alessio. Un modo per dirle che traspare bravura e al tempo stesso sfrontatezza. Tocca poi al 12enne Andrea Galiano che sogna di fare il medico per aiutare le persone e che si esibisce con I tuoi particolari, la canzone di Ultimo, che è a dir poco complessa. Eppure, riesce a fare sua la canzone, mostrando una grande sensibilità. Da brividi anche l’esibizione di Ginevra Dabalà, 11enne la cui passione è stare sul divano e vorrebbe insegnare la professoressa di storia. Lei canta The show must go on dei Queen. I genitori della ragazza si scatenano per la sua esibizione, ma del resto è stata eccellente. (agg. di Silvana Palazzo)

Diretta finale The Voice Kids 2023: la sorpresa di Irama

Ironia e giochi di parole a The Voice Kids 2023 tra Antonella Clerici e Mr. Rain. Quando la conduttrice gli chiede se davvero scriva solo quando piove, il cantante replica spiegando che così trova la giusta atmosfera. Ed è a questo punto che Loredana Bertè spiazza tutti con la sua battuta, “Eh, ora con la siccità…”, a cui l’ospite risponde: “Sono rovinato”. Si aprono poi le danze e si comincia col team Ricchi e Poveri, in particolare con la 12enne Lorena Fernandez che si distingue per la sua voce potente, nonostante un brano molto difficile (Un’amore così grande). Lei si emoziona, lasciandosi andare alle lacrime, ma lo stesso si può dire per il pubblico. Tocca poi al team Clementino, con Ranya Moufidi che canta Ovunque sarai di Irama, da cui riceve una bella sorpresa, cioè il video messaggio: “Ciao Ranya bravissima hai spaccato! Mi raccomando continua così”. Tocca poi a Mia Arnone, che ha solo 7 anni ma per personalità ne dimostra molti di più. (agg. di Silvana Palazzo)

Diretta finale The Voice Kids 2023: comincia la sfida

La seconda e ultima puntata di The Voice Kids si apre con la sorpresa di Antonella Clerici, che fa il suo ingresso in studio con un abito di fiori e colori. La conduttrice non delude mai, ma lo stesso possiamo dire di Clementino, che evidentemente sa come passare inosservato. Non a caso Gigi D’Alessio si è lasciato andare ad una battuta, spiegando di non sapere che fosse ancora carnevale. Invece, gli “Angeli” dei Ricchi e Poveri per stupire indossano delle ali da angelo… Ad aprire ufficialmente la finale sono comunque proprio i 12 concorrenti che si contendono il titolo di vincitore, infatti hanno cantato con Mr. Rain la canzone “Supereroi” che ha portato al Festival di Sanremo 2023. Battute a parte, la sfida comincia con un filmato riassuntivo delle quattro squadre e dei loro componenti. (agg. di Silvana Palazzo)

The Voice Kids, la finale su Rai 1

Questa sera, sabato 11 marzo, alle 21.25 su Rai 1 va in onda la finale di “The Voice Kids”, la versione del talent show condotto da Antonella Clerici che premia le più belle voci del Paese tra i sette e i quattordici anni. Dopo il successo della terza stagione di “The Voice Senior”, Antonella Clerici e i quattro coach – Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e i Ricchi e Poveri – sono tornati per due appuntamenti speciali dedicati ai giovanissimi.

Settimana scorsa nella prima puntata di “The Voice Kids” sono andate in scena le Blind Audition,  le tradizionali “audizioni al buio”. I giudici, di spalle, hanno ascoltati i piccoli concorrenti senza poterli vedere. Al termine della puntata ogni giudice ha scelto 3 talenti da portare alla finale, in cui sarà il pubblico in studio a decretare il primo vincitore di “The Voice Kids“.

I finalisti di The Voice Kids

Ecco i nomi dei 12 finalisti di “The Voice Kids“. Per la finale Loredana Bertè schiererà Mia Arnone (7 anni, da Castrofilippo, Agrigento), Fedora Copparosa (12 anni, da Corbetta, Milano), e Melissa Agliottone (12 anni, da Sant’Elpidio al Mare, Fermo). Il team di Gigi D’Alessio vedrà protagonisti Ilary Alaimo (14 anni, da Montedoro, Caltanissetta), Andrea Galiano (12 anni, da Coccaglio, Brescia) e Marta Maria La Rosa (12 anni, da Cosimo, Ragusa). Clementino porterà in finale Ranya Moufidi (12 anni, da Ciserano, Bergamo), Rosario Caci (9 anni, da Gela), e Zinnedine Fatnassi (12 anni, da Milano). Infine, i Ricchi e Poveri con Ginevra Dabalà (11 anni, da Loreggia, Padova), Vincenzo Alighieri (13 anni, da Oria, Brindisi) e Lorena Fernandez (12 anni, da Portico di Caserta). Al termine delle dodici esibizioni ciascun “coach” sceglierà quale concorrente far cantare ancora e, dopo queste quattro esibizioni, sarà il pubblico in studio a votare: chi sarà il vincitore della prima edizione di “The Voice Kids”?

The Voice Kids, come seguire la finale

La finale di The Voice Kids va in onda questa sera, alle 21:25. Oltre ad essere trasmessa in diretta su Rai 1, la trasmissione può essere seguita live su RaiPlay alla pagina della diretta di Rai 1. Al termine sarà disponibile on demand sulla pagina RaiPlay dedicata della trasmissione.