The Voice Senior 2021, diretta quarta puntata: commento live

Si conclude la quarta puntata di The Voice Senior. Anche oggi il talent che dà risalto alle più belle voci Over 60 ha visto disputarsi le blind auditions, ovvero le audizioni al buio. I concorrenti in gara hanno cantato il loro cavallo di battaglia con i giudici girati di spalle: questi hanno dovuto scegliere se girarsi o meno, ovvero se accettare nella propria squadra il cantante in gara.



Qualche eliminato, ma anche tanti concorrenti scelti. A darsi battaglia, nella puntata odierna, soprattutto Clementino e Gigi D’Alessio, che hanno “combattuto” per vari cantanti. The Voice Senior tornerà con la quinta puntata giovedì 23 dicembre. (Agg. Josephine Carinci)

The Voice Senior 2021: Fabrizio Fierro con Clementino

Giacomo emoziona tutto lo studio di The Voice Senior. L’uomo, un anno e mezzo fa si è ammalato di cancro e ha promesso ai suoi amici con i quali canta, che in caso di guarigione avrebbe partecipato al programma. Promessa fatta e mantenuta. Sul palco si presenta con “Rinascerò, rinascerai”, una canzone che ha un significato speciale per lui. Si gira Orietta Berti: l’uomo entra nella sua squadra.



Successivamente tocca a Fabrizio Fierro, figlio del noto cantautore napoletano Aurelio. Con una performance straordinaria in inglese, conquista Clementino. Al termine della prestazione, i giudici si girano e lo riconoscono. Tanto lo stupore, soprattutto quello di Gigi D’Alessio, che tanto bene conosceva Aurelio Fierro. Segue un siparietto in napoletano tra Clementino, Fabrizio e Clementino, che cantano un brano del grande Aurelio. (Agg. Josephine Carinci)

The Voice Senior 2021: poker per Angelo

Dopo l’eliminazione di Lorenzo, a prendersi la scena di The Voice Senior è Laura. Cantante professionista e attualmente maestra di canto, la donna ha un passato ad alti livelli, avendo partecipato anche a Sanremo Giovani. A girarsi sono sia Gigi D’Alessio che Clementino: Laura sceglie il primo.



Dopo di lei, tocca ad Angelo De Niro, che si presenta con “Don’t you” dei Simple Minds. La sua esibizione è un successo. Inizialmente si gira solo Clementino, ma poi vengono conquistati anche gli altri tre giudici. “Ognuno di noi ha sentito qualcosa” dice Gigi D’Alessio. L’indecisione è tanta, ma alla fine la scelta di Angelo ricade su Clementino. (Agg. Josephine Carinci)

The Voice Senior 2021: Gigi conquistato da Adriano. Lorenzo eliminato

Sul palco di The Voice Senior sale Adriano, ristoratore che per 18 anni ha vissuto in Russia, dove faceva il cantante. Dopo essere tornato in Italia, nel 2016, Adriano non ha abbandonato il suo sogno. Davanti alle poltrone girate dei giudici, l’uomo si presenta con “Strada Facendo” di Baglioni. La performance conquista Gigi D’Alessio e Clementino: Adriano sceglie il primo.

Il concorrente successivo è Lorenzo, un uomo di origini italo-francese, nato però a Tunisi. Sul palco porta “Una belle historie”, versione di “Un’estate fa” di Califano. “Vi ringrazio anche se non vi siete voltati. Ho provato emozione” racconta l’uomo al termine della prestazione. I giudici sono dispiaciuti, ma Lorenzo è eliminato. (Agg. Josephine Carinci)

The Voice Senior 2021: Paola sceglie Gigi, Fiorella eliminata

A The Voice Senior c’è spazio anche per l’amore. Sul palco sale Paola, psicoterapeuta che si occupa in particolare dei problemi della coppia e delle sofferenze d’amore. La canzone scelta è “L’amore si odia”: se inizialmente la sua performance sembra non colpire i giudici, nei secondi finali si girano sia Orietta Berti che Gigi D’Alessio. Proprio il cantante napoletano è il prescelto da Paola.

La concorrente successiva è Fiorella, che canta “Amore disperato”. Nonostante un’ottima prestazione, non si gira nessun giudice. “Non è arrivata quella magia. Se non senti quel brivido che sale lungo la schiena è difficile” dice Gigi D’Alessio. Clementino dà una spiegazione simile: “Mi stavo per girare ma è mancato qualcosa”. Fiorella ringrazia i giudici: “Sono felice di avervi visto, grazie”. (Agg. Josephine Carinci)

The Voice Senior 2021: Loredana Bertè scelta da Gina

The Voice prosegue con la performance di Barbara, che sale sul palco sulle note di “I’m outta love”. Nonostante un’ottima prestazione, nessuno si gira: i giudici motivano la loro scelta dicendo che il livello è molto alto e, purtroppo, non è possibile scegliere ogni concorrente. Dopo di lei, tocca a Matteo, che canta “La voce del silenzio”. La voce dell’uomo conquista tutti, ma ad avere la meglio è ancora una volta Clementino. “Mescoleremo le nostre anime”, dice Matteo per motivare la scelta.

La concorrente successiva è Gina, infermiera di origini olandese ma da una vita in Italia. Sul palco con “Piece of my heart” conquista Loredana Bertè, Gigi D’Alessio e Orietta Berti. Visibilmente indecisa, alla fine Gina prende la sua decisione: “Io sono una donna che segue il suo cuore: siete tutti bravissimi però io scelgo Loredana!”. (Agg. Josephine Carinci)

The Voice Senior 2021: Clementino conquistato da Arthur

La puntata di The Voice Senior prosegue con prestazioni da urlo e “litigi” tra i giudici, che vogliono accaparrarsi i cantanti migliori. Daniele canta un brano di Ultimo: tutti lo vogliono, ma lui sceglie Orietta Berti. A scaldare particolarmente il palco è Arthur, cantante di origini statunitensi che da anni vive ormai in Italia. Con una prestazione straordinaria sulle note di “What a wonderful world”, Arthur si prende gli applausi dei giudici e non solo.

Clementino, particolarmente ispirato dalla performance del concorrente, sale sul palco e duetta con lui, ma non solo. Per neutralizzare la concorrenza di Loredana Bertè, la blocca. Non si fa attendere la replica della cantante, che sui social scrive: “Clementino sei stato un disgraziato a bloccarmi con Arthur”. Ad avere la meglio, alla fine, è proprio il cantante di origine napoletana. Arthur sceglie di entrare nel suo team. (Agg. Josephine Carinci)

The Voice Senior 2021: inizia la puntata

Comincia la quarta puntata di The Voice Senior, il talent, che dà risalto alle più belle voci over 60 e che vede al timone Antonella Clerici. Nelle quattro squadre, guidate dai quattro giudici Orietta Berti, Loredana Berté, Gigi D’Alessio e Clementino, ci sono già vari concorrenti, che la conduttrice riepiloga proprio nell’anteprima del programma. Anche questa sera la puntata prevede le Blind Auditions, ovvero le audizioni al buio: chi tra i giudici schiaccerà il pulsante rosso si aggiudicherà il concorrente sul palco.

“Abbiamo conosciuto persone con tante storie. Per loro la musica è un modo per tenersi in vita e dimostrare che il talento non ha età” commenta Antonella Clerici sul palco in apertura di programma. La prima concorrente è Barbara Errico, vocal coach e cantante jazz, che si racconta a cuore aperto con tutte le sue passioni e le sue emozioni. Ad accompagnare Barbara è Rossana Luttazzi, moglie di Lelio: le due sono diventate amiche grazie alla musica. (Agg. Josephine Carinci)

The Voice Senior 2021, quarta puntata Blind Auditions

Questa sera, venerdì 17 dicembre, alle 21.15 su Rai 1 va in onda il quarto appuntamento con “The Voice Senior 2021, il talent show giunto alla sua seconda edizione che premie le voci più belle over 60. Al timone ritroviamo Antonella Clerici che accoglie i concorrenti prima di salire sul palco. Al centro della puntata, la quarta sessione di Blind Auditions, le tradizionali “audizioni al buio”: chi riuscirà a conquistare i quattro giudici Orietta Berti, Loredana Berté, Gigi D’Alessio e Clementino? Il coach che deciderà di schiacciare il pulsante rosso si aggiudicherà il concorrente nella sua squadra, se più coach si volteranno sarà il concorrente a decidere in quale team entrare.

La quinta puntata di audizioni andrà in onda giovedì 23 dicembre, la Vigilia di Natale di Rai 1 è infatti dedicata a un film per tutta la famiglia. Dopo una settimana di pausa le “Blind” di chiuderanno venerdì 7 gennaio 2022. Poi ci sarà la semifinale (Knock out), il 14 gennaio, e infine la finale, il 21 gennaio 2022.

Le squadre di The Voice Senior 2021: chi sono i concorrenti?

Dopo le prime tre puntate di Blind Audition ecco come sono formate le quattro squadre di “The Voice Senior. Orietta Berti si è aggiudicata Maria Gatti, Rosa Gianocchiaro, Rossella Boni, Cosetta Gigli, Franco Tortora, Roberto Barocelli, Gino Caiafa e Xin Xu. Il team di Lorenda Bertè è formato da: Carlo Andreoli, Walter Sterbini, Stefania Castelli, Michele Longo, Pasqualina Piludu, Ezio Turchetti, Donata Brischetto, Mauro Goldsan e Marco Negri. Gigi D’Alessio ha preso nella sua squadra Ida Lertora, il duo Piero Cotto e Beatrice Pasquali, Claudia Arvati, Eddie Oliva, Lalo Cibelli, Annibale Giannarelli (voce della colonna sonora di “Lo chiamavano Trinità”), Fabrizio Pausini, Carmen Marchese e Diva Agata Mongiovì. Infine Clementino ha portato nel suo team Russel Russel, Vittorio Bonetti, Marcella Di Pasquale, Giuseppe Mariniello, Antonia Gagliano e Luciano Genovesi. Chi saranno i prossimi a entrare a far parte delle squadre dei coach?