Diretta semifinale The Voice Senior 2023: il commento live

Ed eccoci con l’ultimo trio che Clementino deve valutare con attenzione. I concorrenti che cercano un posto per la finale di The Voice Senior 2023 sono Peppe Quintale, Alex Sure e Sebastiano Procida. Tra i tre allievi il rapper ha un debole per Alex Sure, il grintoso rocker con il kilt. Nemmeno la brillante esibizione di Sebastiano Procida con Vento nel vento di Lucio Battisti fa tentennare il coach, che infatti premia il mitico Alex. Quest’ultimo regala il suo cappello a Loredana Bertè, che stravede per lui e che invita il pubblico a “votare bene” in vista della finale di venerdì prossimo. La settimana prossima, infatti, saranno i telespettatori a decretare il vincitore di The Voice Senior 2023. Le squadre sono finalmente al completo, dodici finalisti si contenderanno il titolo nella puntata del 3 marzo. Chi sarà il campione? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



The Voice Senior 2023: Gigi D’Alessio indeciso nella scelta dei finalisti

Per scoprire la terna di finalisti di Gigi D’Alessio occorre completare la seconda manche di questa semifinale. Si esibiscono Annalisa Beretta, Claudio Morosi e Gianni Conte. “Sono molto soddisfatto. Annalisa non fa il nostro lavoro, quindi, lei è il simbolo di The Voice”, dice il cantante napoletano dopo aver ascoltato i suoi allievi. “E’ molto difficile scegliere”, commenta ancora D’Alessio, dopo aver ascoltato anche Claudio Morosi che ha cantato splendidamente You can leave your hat on di Joe Cocker. Eccezionale pure Gianni Conte con Mi manchi di Fausto Leali. D’Alessio si prende del tempo per riflettere e alla fine opta per Claudio Morosi. Avanti con Clementino, anche lui chiamato a prendere le ultime decisioni per quanto riguarda la sua squadra. Chi lo raggiungerà in finale?  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Anche Fabrizio Borgia tra i finalisti di The Voice Senior 2023

Dunque Loredana Bertè ha scelto anche Aida Cooper e Ronnie Jones per la finale di The Voice Senior 2023. Anche i Ricchi e Poveri devono valutare chi premiare con la finale tra Stefano Borgia, Sergio Moltoni e Fabrizio Crico. Il primo a cantare è Stefano Borgia che fa del suo meglio con La leva calcistica della classe ’68 di De Gregori. Esibizione convincente e Angelo lo incorona: “Stefano ha tirato questo calcio di rigore da Dio!”. Avanti con Sergio Moltoni che si esibisce sulle note di Domenica Bestiale di Concato. Non straordinaria la sua performance, vediamo come la valuteranno i suoi coach che attendono sul palco un agguerrito Fabrizio. Il concorrente non vuole saperne di fermarsi in semifinale e fa di tutto per ottenere il pass dai suoi coach, nonostante alcune problematiche se la cava più che degnamente. Alla fine i Ricchi e Poveri optano per Fabrizio Borgia e in fondo è la decisione migliore. E’ stato il più coinvolgente. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Semifinale The Voice Senior 2023: Loredana Bertè in crisi per le ultime scelte

Procede a buon ritmo la semifinale The Voice Senior 2023, con la seconda manche di questa puntata che vede Loredana Bertè alle prese con le ultime scelte: chi portare in finale tra Aida Cooper, Diego Vilar e Ronnie Jones? Aida Cooper canta The Best di Tina Turner. Per Loredana Bertè rasenta la perfezione e infatti dopo l’esibizione si commuove. Anche Diego Vilar incanta la sua coach con L’emozione non ha voce di Adriano Celentano. E poi c’è il mitico Ronnie Jones, che con i suoi 85 anni è il più brillante cantando Sexual Healing di Marvin Gaye. Davvero eccezionale. La coach è disperata quando deve scegliere chi portare avanti e a malincuore elimina Diego Vilar. Seconda manche anche per i Ricchi e Poveri, che devono valutare un altro trio. Pure per loro non sarà facile. La semifinale di The Voice Senior 2023 entra veramente nel vivo… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

I Ricchi e Poveri scelgono Mario e Paolo per la finale di The Voice Senior 2023

Minnie Minoprio e Maria Teresa Reale sono i concorrenti finalisti scelti da coach Clementino a The Voice senior 2023. L’avventura di Luigi Raguseo, invece, si ferma qui: “Quello che conta è essere stato qui con voi”, dice sportivamente il cantante. Tocca ora ai Ricchi e Poveri scegliere i finalisti tra Mario Aiudi, Augusta Procesi ed Emilio Paolo Piluso. Il primo a salire sul palco è Mario Aiudi, che canta molto bene Quando Quando Quando di Tony Renis. Mario la interpreta abilmente, sia in italiano e inglese. Il secondo concorrente si chiama Emilio Paolo Piluso, che fa un figurone con Pino Daniele. Paolo si guadagna i complimenti di Angelo Sotgiu e onestamente sono più che meritati. Chiude Augusta con Never Never Never di Shirley Bassey, per una scelta che si profila difficilissima per i Ricchi e Poveri. La scelta però spetta solo ad Angelo Sotgiu e Angela Brambati, che optano per Mario Aiudi e Paolo Piluso. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

The Voice Senior 2023, i finalisti di Clementino

Loredana Bertè porta una solo concorrente in finale e sceglie Lisa Manosperti. “Cercate di capirmi…”, dice emozionata la coach, che alle audition era inevitabilmente rimasta incantata dall’interpretazione di Almeno tu nell’universo. “La vita toglie e dà, questa è una bellissima cosa…”, commenta Lisa dopo la scelta di Loredana Bertè. Eccoci con Clementino, che inizia con Minnie Minoprio, Luigi Raguseo e Maria Teresa Reale. La prima ad esibirsi è Maria Teresa Reale, con Oggi sono io di Alex Britti. Maria Teresa lascia a bocca aperta Clementino, che ironizza: “Mi hai spettinato”. Avanti con Luigi Raguseo, cantante e batterista, a cui tocca il brano Andamento Lento di Tullio De Piscopo. Non è una performance indimenticabile ma per Clementino “abbiamo centrato l’obiettivo”. Chiude Maria Teresa Reale, che per il suo coach è favolosa. Chi sceglie Clementino? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Loredana Bertè, The Voice Senior 2023: verso la scelta dei finalisti

Lisa Maggio ha superato le aspettative di Gigi D’Alessio, ma anche Giuseppe Izzillo e Marco Rancati hanno reso orgoglioso il coach. “Questa è una parte crudele, ma a loro voglio dire che vince la soddisfazione di essere arrivati fino a qua…”, spiega l’artista partenopeo. Le sue scelte premiano Lisa Maggio e Marco Rancati; Giuseppe invece deve dire addio al suo sogno ma Gigi lo rincuora dicendogli che gli vuole bene e che questa decisione non vuole premiare il più bravo, ma chi può giocarsi meglio le carte nella puntata finale. Si passa alle selezione dei finalisti di Loredana Bertè, che parte da Rossella Coci, a cui assegna Fiori Rosa Fiori di Pesco di Lucio Battisti. Loredana Berté ha gradito: “Molto brava…”. Avanti con Rosalba Pizzo che canta Sally. “Ha grinta da vendere”, sentenzia la sua coach. Chiude Lisa Manosperti con At Last. Chi sceglierà Loredana Berté? Noi un’idea l’abbiamo… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Semifinale The Voice Senior 2023, le scelte di Gigi D’Alessio

Antonella Clerici ricorda Maurizio Costanzo con un semplice ma significativo ‘ciao Maurizio’ prima di dare il via alle semifinale di The Voice Senior 2023. Dopo la reclam, la conduttrice riepiloga il regolamento che “costringe” i coach a scegliere tre concorrenti finalisti. Spazio ad una clip viene mostrata la preparazione dei concorrenti in vista della semifinale. Gigi D’Alessio vuole aggiudicarsi anche questa edizione di The Voice Senior, ma prima dovrà decidere con chi affrontare la puntata decisiva. La prima a cantare è Lisa Maggio, con Sei nell’Anima. Un brano che non sembra non convincere più di tanto la concorrente senior, che invece regala una grande performance. Seguono Giuseppe Izzillo e Marco Rancati. Chi andrà in finale? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

The Voice Senior 2023 entra nella fase clou

The Voice Senior 2023 entra finalmente nel vivo con la puntata valevole per la semifinale che decreterà tutti i finalisti di questa edizione. Per i concorrenti in gara è arrivato il momento di affrontare il temutissimo “Knock Out”, con Antonella Clerici e i suoi coach che non vedono l’ora di scoprire i nomi dei cantanti finalisti. Ricordiamo che saranno solo tre i concorrenti di ogni team che potranno accedere alla finale prevista per la prossima settimana, venerdì 3 marzo. Una selezione difficilissima, che fa seguito a quella iniziata la scorsa puntata. Dopo aver scelto attentamente dodici cantanti per team, Gigi D’Alessio, Loredana Bertè, Clementino e I Ricchi e Poveri hanno dovuto ridimensionare il numero dei componenti delle loro squadre, portandolo a sei e a poi tre in vista della finale di “The Voice Senior”, dove sarà il pubblico da casa a decretare il vincitore. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

The Voice Senior 2023, la semifinale su Rai 1

Questa sera, venerdì 24 febbraio, va in onda alle 21.25 su Rai 1 la sesta e penultima puntata con The Voice Senior 2023, il talent show condotto da Antonella Clerici, dedicato agli over 60. Terminate le “Blind Auditions”, le tradizionali “audizioni al buio”, e superata la fase di “Cut”, per i concorrenti rimasti in gara è tempo di affrontare il temutissimo “Knock Out”, la semifinale di The Voice Senior. I giudici Gigi D’Alessio, Loredana Bertè, Clementino e i Ricchi e Poveri dovranno scegliere i tre concorrenti – per ogni team – che accederanno alla finale prevista per la prossima settimana, venerdì 3 marzo. Ricordiamo che sarà il pubblico da casa con il televoto a decretare il vincitore della terza edizione di The Voice Senior. Chi saranno i concorrenti che riusciranno ad accedere alla finale?

I concorrenti di The Voice Senior 2023

Settimana scorsa, dopo aver selezionato dodici cantanti per team, Gigi D’Alessio, Loredana Bertè, Clementino e i Ricchi e Poveri hanno dovuto ridurre il numero dei componenti delle loro squadre, portandolo a sei. Ecco come sono formati al momento i quattro team di The Voice Senior 2023. La squadra di Gigi D’Alessio è composta da Annalisa Beretta, Marco Rancati, Lisa Maggio, Giuseppe Izzillo, Gianni Conte e Claudio Morosi; il team di Loredana Bertè è formato da Lisa Manosperti, Diego Vilardo, Rosa Alba Pizzo, Rossella Coci, Ronnie Jones e Aida Cooper. Il team di Clementino è composto Alex Sure, Maria Teresa Reale, Minnie Miniprio, Luigi Raguseo, Sebastiano Procida e Peppe Quintale. Infine nel team dei nuovi arrivati i Ricchi e Poveri – Angelo Sotgiu e Angela Brambati – troviamo Sergio Moltoni, Emilio Paolo Piluso, Mario Aiudi, Augusta Procesi, Stefano Borgia e Fabrizio Crico. Ora i quattro giudici sono chiamati a scendere ulteriormente fino a decretare i tre finalisti per squadra che si esibiranno nella finale di The Voice Senior 2023.