Diretta semifinale The Voice Senior 2024: commento live puntata 22 Marzo
Loredana Bertè chiude la semifinale di The voice senior 2024 con la scelta tra Sandro Bertoldini, Gigi Cifarelli, Antonella Grattarola. Parte Gigi, che si conferma davvero un grande chitarrista jazz. A lui Loredana affida The Long and Winding Road dei Beatles. Ottima prova, ma coach Bertè non sembra del tutto entusiasta. Antonella Grattarola dà il massimo con Insieme a te non ci sto più, di Caterina Caselli. Conclude Sandro ‘Red’ Bertoldini con una grintosa rivisitazione di Bon Jovi con il brano It’s My Life.
Arriva dunque il momento difficile della scelta, con Loredana che completa la sua terzina di finalisti con Sandro Bertoldini: “Non voglio scegliere il migliore in assoluto, ma quello che può rappresentare meglio il mio team” dice la coach. Squadre fatte e appuntamento con la finale di The Voice Senior 2024 fissato per venerdì 5 aprile, con il pubblico che finalmente potrà interagire attraverso il meccanismo del televoto. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
Clementino porta in finale Gianluca John Calzolari
Tocca al team Clementino, con il terzetto formato da Vincenzo Biascioli, Gianluca John Calzolari, Bernardo Lanzetti. Parte il sessantenne Vincenzo, con The Winner Takes It All. Ottima performance. Livello alto pure per Bernardo Lanzetti, che canta A chi di Fausto Leali. Un grande classico, una grande esibizione. Se la cava in maniera strepitosa, invece, Gianluca John Calzolari, che reinterpreta con maestria One degli U2.
Così, anche Clementino chiude il suo team di finalisti di The Voice Senior 2024: la scelta finale ricade su Gianluca John Calzolari, che si aggiunge a Pino Maragno e Sonia Zanzi. Siamo agli sgoccioli, ma prima spazio ad una grande ospite come Anggun con Snow on the Sahara. La protagonista del musical Jesus Christ Superstar ci regala una bellissima esibizione… (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
The Voice Senior 2024, D’Alessio sceglie Luca Minnelli perché…
Per Arisa la scelta tra Elisabetta Candelieri, Filippo Lico e Donatella Pandimiglio è davvero difficile. Non senza dubbi e sofferenze, la coach sceglie Donatella per l’ultimo posto disponibile tra i suoi finalisti. Ottima esibizione, in effetti, per la cantante, sulle note di The way we were di Barbra Streisand. “Io ti ascolterei tutta la sera… io sono tua fan”, l’incoronazione di Arisa. Ed eccoci con la seconda terzina di Gigi D’Alessio che ora deve scegliere tra Danilo Amerio, Marcello Domenichini e Luca Minnelli.
Inizia proprio Danilo Amerio, che è forse la vera star di questa edizione. Lo dimostra con una poetica interpretazione di Cosa resterà di questi anni ’80 di Raf. Concorrente eccezionale che non può rimanere fuori dai finalisti. Tocca a Marcello Domenichini esibirsi sulle note di Desperado degli Eagles. Anche qui, voce ed esibizione importante. Chiude Luca Minnelli, con un ambizioso omaggio a Luciano Pavarotti. E’ lui a conquistare l’ultimo pass per la finale. Per D’Alessio è colui che merita più di tutti gli altri una “seconda possibilità”. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
Chi porta in finale Loredana Bertè? Le prime scelte della coach
Ancora emozioni a The Voice Senior 2024, con la semifinale che entra nel vivo. C’è grande curiosità di vedere all’opera il terzetto di Loredana Bertè, formato da Claudia Bruni, Vittorio Centrone e Angela Bini. Comincia Claudia, che canta splendidamente Volami nel cuore, di Mina. Altro pezzo iconico, con un pensiero della concorrente che va alla mamma che la guarda da lassù. Grande voce anche lei.
Si esibisce Vittorio, sessantenne romano di origini pugliesi che si conferma all’altezza della situazione, con una energica “The power of love” dei Frankie goes to Hollywood. Angela Bini canta invece Come si Cambia di Fiorella Mannoia e complica le scelte di Loredana Bertè. Chi porta in finale? Coach Bertè opta per Claudia Bruni e Vittorio. Fine della corsa per Angela Bini. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
The Voice Senior 2024, Arisa porta in finale Mario e Bartolomeo
Bartolomeo canta A mano a mano di Rino Gaetano per il team Arisa a The Voice Senior 2024. Esibizione decisa, interpretazione piacevole. La sua coach è soddisfatta. “Gli ho consigliato di dedicarla alla moglie”, dice Arisa. Proseguiamo con Annarita Delli Ponti, a cui la coach assegna ‘Fortissimo’ di Rita Pavone. Ottimo controllo, esibizione convincente. Prima di vedere all’opera Mario Rosini, una scritta in sovrimpressione avvisa il pubblico dell’edizione straordinaria del Tg1 alle 22.50 per i gravissimi fatti di Mosca.
Dunque c’è ancora tempo di assistere all’interpretazione di Mario, che si esibisce sulle note di In assenza di te di Laura Pausini. Di questo primo terzetto, anche Arisa sceglie due concorrenti da portare in finale: Bartolomeo e Mario! (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
Diana Puddu ha una voce pazzesca e Gigi D’Alessio la porta in finale a The Voice Senior 2024
Si respira grande entusiasmo e leggerezza negli studi di The Voice Senior 2024. Ecco i coach approdare nelle loro postazioni. Clementino si fa notare con un costume tutto muscoli e tanta ironia. Parte la gara e ad aprire le danze è Benito Madonia del team D’Alessio. Per lui il brano ‘Senza luce’, un pezzo che teoricamente gli è cucito addosso. Manca l’effetto wow, ma i coach e il pubblico sembrano apprezzare. “Canta con l’anima e il cuore… è completo”, dice Gigi. Tocca a Paola Battistata, la cui storia personale ha toccato fin da subito D’Alessio. Canta ‘C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones’, che definisce il suo cavallo di battaglia.
Come se la caverà? E’ indubbiamente un brano dalle mille emozioni e dal profondo significato. Paola ci mette il cuore e questo basta a D’Alessio. “Ha l’entusiasmo di una bambina”, dice. Avanti con Diana Puddu che canta Un’emozione da poco di Anna Oxa. Qui il livello è altissimo, come conferma D’Alessio che la sceglie come prima finalista del suo team. Il secondo nome è quello di Benito Madonia. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
Il messaggio di Antonella Clerici prima della semifinale di The Voice senior 2024
Appassionati di musica, tv e storie strappalacrime, questo è il vostro momento. Su Raiuno sta per iniziare la diretta di The Voice Senior 2024, con la semifinale che preannuncia scoppiettante e ricca di emozioni. La settimana scorsa i coach hanno completato le loro squadre e questa sera, venerdì 22 marzo, i team di D’Alessio, Arisa, Clementino e Loredana Bertè sono pronti a sfidarsi.
La semifinale comincia coi semifinalisti sul palco, al fianco di Antonella Clerici, che carica a dovere i concorrenti. Tutto quasi pronto per l’inizio della puntata, mancano solo i coach all’appello. “Tra questi concorrenti si nasconde il vincitore…”, dice la padrona di casa per scaldare l’atmosfera di questa semifinale. Al termine della puntata, naturalmente, scopriremo chi sarà qualificato in finale. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
The Voice Senior 2024, anticipazioni e diretta semifinale
The Voice Senior 2024 torna in onda oggi, venerdì 22 marzo, con l’attesissima semifinale. Antonella Clerici, con la giuria composta da Gigi D’Alessio, Loredana Bertè, Arisa e Clementino, conduce una serata ricca di emozioni e colpi di scena. Al centro della serata ci saranno sempre i concorrenti che hanno superato non solo le temutissime blind auditions, ma anche le successive scelte dei giudici che hanno dovuto fare dei tagli e scegliere i concorrenti da portare in semifinale. Questa sera, i giudici, compresa Loredana Bertè tornata in forma dopo il ricovero come fa sapere il comunicato della Rai, dovranno effettuare le ultime scelte.
A loro, infatti, spetta il compito di scegliere i finalisti. Oltre alle esibizioni singole, i concorrenti che sono riusciti ad arrivare in semifinale, avranno anche la possibilità di duettare con i rispettivi giudici vivendo, così, una serata unica ed emozionante indipendentemente dal risultato finale.
The Voice Senior 2024: le squadre della semifinale
Tutti i concorrenti, nel corso della semifinale di The Voice Senior 2024, avranno la possibilità di esibirsi per l’ultima volta davanti ai giudici Gigi D’Alessio, Loredana Bertè, Arisa e Clementino che dovranno scegliere chi farà parte del team di tre che si esibirà nella “Finale” di The Voice Senior, in onda venerdì 5 aprile. I team che, questa sera, si sfidano durante l’attesissima semifinale, sono così composti:
Gigi D’Alessio ha scelto Paola Battistata, Benito Madonia, Marcello Domenichini, Danilo Amerio, Diana Puddu, Luca Minnelli. Loredana Bertè ha puntato su Antonella Grattarola, Claudia Bruni, Sandro Bertoldini, Lemuri il Visionario (Vittorio Centrone), Angela Bini, Gigi Cifarelli. Nella squadra di Arisa abbiamo Filippo Lico, Elisabetta Candelieri, Mario Rosini, Bartolomeo Iossa, Donatella Pandimiglio, Annarita Delli Ponti e, infine, Clementino ha deciso di portare in semifinale Gianluca John Calzolari, Ciro Sciallo, Vincenzo Biascioli, Bernardo Lanzetti, Sonia Zanzi, Pino Maragno.
Come vedere in diretta streaming The Voice Senior 2024
L’appuntamento con la semifinale di The Voice Senior 2024, dunque, è assolutamente imperdibile. Per non perdere assolutamente nulla della penultima puntata del talent show condotto da Antonella Clerici basta sintonizzare il televisore su Raiuno a partire dalle 21.30. In alternativa è possibile seguire la diretta streaming collegandosi al sito Raiplay o scaricando all’apposita applicazione disponibile per tutti i dispositivi.