Diretta The Voice Senior 2023: commento live puntata 20 gennaio

Farida si esibisce con Vedrai vedrai a The Voice Senior 2023, ma la sua performance, seppur molto intensa, non convince più di tanto i giudici che, infatti, non si voltano. Chissà, forse in questa circostanza i coach sono stati troppo severi. Si chiude con il dodicesimo concorrente di questa seconda puntata, che è l’ex iena Peppe Quintale. Nel corso della sua apparizione racconta che la musica è sempre stata la sua vera passione e con il brano Alta Marea prova a convincere tutti. I coach sono titubanti, ma è Clementino poi a girarsi e a dare fiducia al concorrente. Scelta obbligata, dunque, per Peppe Quintale, che entra ufficialmente nel team di Clementino. Per questa puntata è tutto, The Voice Senior 2023 torna venerdì prossimo con la terza puntata.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Maria Teresa conquista tutti

La seconda puntata di The Voice Senior 2023 si avvia verso la conclusione. Prima del gran finale, però, i Ricchi e Poveri duettano con Gigi D’Alessio al pianoforte con il brano Come vorrei. Poi spazio alla decima concorrente: si chiama Maria Teresa Reale, musicista e grande appassionata di gatti; ne ha addirittura venti e a tutti loro ha dato i nomi di grandi musicisti. La morte di un suo amico e collaboratore, avvenuta nel 2015, ha raffreddato la sua passione per la musica. Questa sera, però, torna in pista con Locked out of heaven di Bruno Mars. Convince tutti, ed il primo a girarsi è Clementino, con cui si schiera. Si prosegue con l’undicesima concorrente, che è Farida, ovvero il nome d’arte di Concetta Gangi. Una cantante molto nota in Polonia, che avrebbe collaborato anche con Renato Zero… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Franco sceglie Gigi a The Voice Senior ma…

Il rocker Alex si intende a meraviglia con Clementino e dopo essersi esibito con un kilt e duettato con il cantante, non ci pensa due volte a sceglierlo come coach. In realtà, almeno inizialmente, avrebbe pensato di scegliere Loredana Bertè, che ora si sente tradita e preannuncia vendetta: “Te la farò pagare!“. Si va avanti con il nono concorrente di questa seconda puntata di The Voice Senior 2023. Canta Franco Angone, proveniente da Alessandria, che lavora ad un cd all’anno. Per la Clerici è un esperto di barzellette, ma quando le racconta non ride nessuno. Se la cava sicuramente meglio con la musica. La sua scelta ricade su Gigi D’Alessio, che gli promette grande divertimento nella sua avventura a The Voice Senior. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Ondina conquista D’Alessio a The Voice Senior 2023

Sebastiano Procida approda a The Voice Senior 2023 e si esibisce con Stayin’ Alive. Il primo a girarsi è Clementino, dopo i Ricchi e Poveri. Il concorrente senior sceglie Clementino, che finalmente allarga la sua scuderia. Procedono le audition di The Voice Senior e siamo alla settima concorrente di questa serata: tocca a Ondina Sannino, insegnante di Castellammare di Stabia, che ha una passione smisurata per il jazz e la bossanova. Riuscirà a conquistare i coach? Sentendola cantare emergono tutte le sue capacità. Anche se forse manca l’effetto wow. “Ci hai fatto rotolare”, le dicono i coach. D’Alessio prova a convincerla e ci riesce senza sforzarsi troppo. “Mi sento molto vicina ad un coach e quel coach è Gigi D’Alessio”, racconta Ondina. Avanti con Alex, altro personaggio tutto da scoprire. Molto punk… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

L’83enne Mario è pazzesco

L’83enne Mario ha l’energia di un ragazzino a The Voice Senior 2023 ed è incantevole quando imita Frank Sinatra. Più che imitazione è un’accurata interpretazione, dalle mille emozioni. La sua scelta ricade sui Ricchi e Poveri. Decisamente di un altro livello la prova di Don Bruno, che non conquista alcun giudice. Per la sua esibizione, il concorrente sceglie Nessuno mi può giudicare: il mitico Don Bruno si diverte, mancano però le qualità tecniche e vocali. Avanti con Rosalba e la sua voce decisamente interessante e intrigante: alla fine si girano tutti, ma i più interessati a lei sembrano i Ricchi e Poveri. A sfangarla però è Loredana Bertè, per la quale Rosalba stravede. Come darle torto? Per quanto riguarda le selezioni, continua a restare un po’ indietro Clementino, ancora con una scuderia in “versione ridotta”. Non lo sceglie nessuno, almeno per ora… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

La sorpresa di Marcella Bella a The Voice senior 2023

Se Rosalba è stata straordinaria a The Voice Senior 2023, anche Paolo non è da meno. Anzi, la sua voce è di un’eleganza intrigante. Lo apprezzano tutti e infatti finiscono per contenderselo. Qualità vocali, ma anche e soprattutto da musicista. Questo è uno dei concorrenti più interessanti. Tutti in piedi in studio, inclusi i coach. Paolo ovviamente è confuso e ha mille dubbi sulla scelta. Alla fine però opta per i Ricchi e Poveri, lasciando di sasso la Bertè. “Mi sento tradita”, dice lei. “Faremo grandi cose”, promettono i due coach. Scherzo ai coach, con Marcella Bella pronta a sorprenderli al buio. Come reagiranno? L’esibizione ovviamente dura il battito di una ciglia, questo perché la riconoscono tutti e subito. Duetto con Loredana Bertè per Marcella, tra gli applausi scroscianti del pubblico… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

The Voice Senior 2023: Rosalba incanta e la Bertè

Rosalba Pizzo è la prima concorrente di questa nuova serata con The Voice Senior 2023. “Sono qui perché vorrei emozionarmi ed emozionare. La cosa più bella sarà cantare davanti ai miei figli…”, racconta l’aspirante cantante, che ha grande voglia di rivalsa dopo una vita sentimentale turbolenta. La signora Rosalba incanta con Bella senz’anima, infatti tutti i coach si girano per lei. La sessantenne racconta della sua vita privata e spiega ai coach i motivi che l’hanno spinta a mettere da parte la sua passione. “L’hai fatta benissimo, la sentivi molto…”, commenta la Bertè. Per Clementino è una delle migliori di sempre. Ma chi sceglierà lei? “Se vuoi vincere devi venire con me”, dice Loredana per convincerla. E ci riesce, senza troppe difficoltà. Avanti con il secondo concorrente di questa sera; si chiama Paolo, un musicista che ha coltivato la sua passione fin da bambino, anche se ha dovuto aspettare i ventisei anni per iniziare a sporcarsi le mani con gli strumenti, perché prima non ne aveva avuto la possibilità… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

The Voice Senior 2023, Clementino in “ritardo” rispetto ai colleghi

Tutto pronto per la seconda puntata di The Voice Senior 2023, con la fase di selezione concorrenti che entra finalmente nel vivo. Chi entrerà ufficialmente in gara? I coach Gigi D’Alessio, Loredana Bertè, Clementino e i Ricchi e Poveri sono pronti a valutare i nuovi cantanti senior di questa serata, tra esibizioni imperdibili e storie coinvolgenti. Ricordiamo che la settimana scorsa Gigi D’Alessio ha già selezionato per la sua squadra Annalisa Beretta, Marco Rancati e Tatiana Paggini; Loredana Bertè ha invece optato per Lisa Manosperti, Stefano Peli e Diego Vilardo; Clementino in “ritardo” rispetto ai colleghi ha in squadra solo Lauro Attardi e Gabriele Iaconis; il duo dei Ricchi e Poveri invece ha in squadra Laura Triesto, Luciano Capurro, Sergio Moltoni e Amelia Milella. Chi si aggiungerà al cast dello show in questa puntata? Non resta che attendere l’inizio delle audition per scoprirlo… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

The Voice Senior 3, seconda puntata su Rai 1

Questa sera, venerdì 20 gennaio, alle 21.25 su Rai 1 va in onda il secondo appuntamento con The Voice Senior 3, condotto da Antonella Clerici. Settimana scorsa, il debutto della terza edizione, ha totalizzato 3.777.000 spettatori pari al 23.3% di share, conquistandosi il titolo di programma più visto della serata: “Grazie a tutti per aver cosi amato The Voice Senior. Per me è un grande privilegio ascoltare storie e musica di persone comuni e raccontarvele! Un grande lavoro di squadra”, ha scritto la Clerici su Instagram. Anche questa sera spazio alle Blind Audition. Gigi D’Alessio, Loredana Bertè, Clementino e i Ricchi e Poveri assisteranno alle esibizioni di spalle e dovranno scegliere i concorrenti solamente in base alla loro voce. Per accedere alla fase successiva del programma, i concorrenti dovranno ottenere almeno un sì da uno dei 4 coach. In caso di più sì ottenuti, sarà il concorrente a scegliere il proprio team di appartenenza.

I concorrenti di The Voice Senior 3

Nel corso della prima puntata di The Voice Senior 3 sono stati scelti i primi concorrenti. Il team di Gigi D’Alessio è composto da Annalisa Beretta, Marco Rancati e Tatiana Paggini; il team di Loredana Bertè è formato da Lisa Manosperti (che si è esibita con “Almeno tu nell’universo” di Mia Martini, sorella della Bertè), Stefano Peli e Diego Vilardo. Il team di  Clementino è composto, per il momento, solo dalla coppia formata da Lauro Attardi e Gabriele Iaconis che si sono esibiti con “Mrs. Robinson”  di Simon & Garfunkel. Infine nel team dei nuovi arrivati Ricchi e Poveri – Angelo Sotgiu e Angela Brambati – troviamo Laura Triesto, Luciano Capurro, Sergio Moltoni e Amelia Milella. Questa sera nelle nuove Blind Audition, nuovi concorrenti entrano a far parte dei quattro team.

Commozione nella prima puntata di The Voice Senior 3

Grandi emozioni nella prima puntata di The Voice Senior 3. La cantante pugliese Lisa Manosperti, 62 anni, insegnante di musica di Bitetto, si è esibita davanti ai giudici cantando “Almeno tu nell’universo” di Mia Martini. La prima a girarsi è stata proprio Loredana Bertè, sorella minore di Mia Martini scomparsa nel 1995. “Far girare Loredana con una canzone della sorella Mia Martini è il più grande complimento che potessi sperare”, ha detto la concorrente. La Bertè ha detto di essersi girata perché ha sentito il dolore nella voce e nell’interpretazione di Lisa. Alla fine si sono girati tutti i giudici e lisa ha deciso di entrare nel team di Loredana Bertè. Ricordiamo che sarà possibile seguire The Voice Senior 3 in diretta dalle ore 21:25 su Rai 1 e, in streaming, sul sito RaiPlay.