The Warriors Gate, diretto da Matthias Hoene

Sabato 4 novembre, andrà in onda, in seconda serata su Italia 1, alle ore 23,25, il film d’azione del 2016 dal titolo The Warriors Gate. La pellicola è diretta dal regista Matthias Hoene, film maker tedesco che ha iniziato la sua carriera con video musicali animati, poi spot pubblicitari e cortometraggi pluripremiati, prima di dedicarsi a lungometraggi di fantascienza e fantasy. È una produzione franco-cinese e la sceneggiatura è scritta da Luc Besson, celebre per i film Nikita (1990) e Léon (1994), e Robert Mark Kamen, noto per aver creato la saga di Karate Kid e co-creato, sempre insieme a Luc Besson, la saga The Transporter. Il film è uscito dapprima in Cina e, solo il mese successivo, nelle sale cinematografiche statunitensi.



Il protagonista è interpretato dall’attore Mark Chao, volto amato dal pubblico per il film Eternal Love. Nel cast anche l’attrice cinese Ni Ni, l’attore ed ex wrestler statunitense Dave Bautista (protagonista quest’anno del film di M.Night Shyamalan, Bussano alla porta), l’attrice britannica Sienna Guillory, interprete principale del colossal Helen of Troy – Il destino di un amore e della commedia Love Actually, e Uriah Shelton, famoso per aver interpretato Jeff Cargill nella serie televisiva The Glades.



La trama del film The Warriors Gate: un ragazzo bullizzato dovrà dimostrare il suo coraggio

The Warriors Gate narra la storia di Jack Bronson (Uriah Shelton), un ragazzino americano appassionato di videogiochi che viene maltrattato dai suoi coetanei. Vive da solo con sua madre, una donna che con fatica riesce a guadagnare quanto serve per sbarcare il lunario. Jack passa la maggior parte del suo tempo lavorando in un negozio di antiquariato cinese ed è qui che un giorno il signor Cheng, il suo capo, gli dona una strana scatola denominata “The Warriors Gate”.

Il ragazzo non ha assolutamente idea di cosa significhi quel particolare regalo e la sera lo posa nella sua stanza e si addormenta. Al suo risveglio si ritrova in un antico mondo magico, più precisamente nell’antica Cina, dove fa la conoscenza del celebre guerriero Zhoo (Mark Chao), un uomo valoroso il cui destino è proteggere la bella principessa Sun Lin (Ni Ni) dai criminali del luogo che desiderano rapirla.



Questi barbari sono al comando del crudele Arun (Dave Bautista): quest’ultimo infatti è intenzionato a sposare la principessa per diventare l’imperatore assoluto del regno e ucciderla dopo le loro nozze. Per riuscire a proteggere la principessa Jack dovrà mettere da parte tutte le sue paure e superare numerosi ostacoli: solo così potrà diventare il Salvatore…