The Who in concerto alla Visarno Arena di Firenze: tutte le informazioni
Il contesto internazionale pullula di artisti che hanno fatto la storia dei rispettivi generi; parlando di rock, è indubbio che i The Who siano tra i pionieri con il loro stile unico e inimitabile. La band inglese sarà questa sera in Italia per uno strepitoso concerto a Firenze alla Visarno Arena a partire dalle ore 21.30. Il loro contributo fa parte del progetto Firenze Rocks 2023 che accompagnerà gli appassionati ancora per altre date e artisti.
L’appuntamento con i The Who a Firenze presso la Visarno Arena rappresenta l’unica tappa italiana della band britannica per il loro tour mondiale 2023. Per l’occasione del Firenze Rocks 2023 il gruppo si esibirà in collaborazione con l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino; uno spettacolo senza dubbio unico ed imperdibile. I The Who proporranno tutti i brani più iconici che hanno sfornato nel corso della loro fortunata carriera, con annessi anche gli ultimi singoli rilasciati.
The Who, unica tappa italiana alla Visarno Arena di Firenze: chi apre il concerto e biglietti
Il concerto dei The Who di questa sera, 17 giugno, alla Visarno Arena di Firenze è previsto intorno alle ore 21.30, ma lo spettacolo sarà anticipato da diversi artisti in apertura. In linea con l’evento del Firenze Rocks 2023, già nel pomeriggio per gli appassionati ci sarà un assaggio delle sonorità che la band britannica porterà sul palco in serata. Da Le Distanze ai Piqued Jacks, seguiti da Lucio Corso e Tom Morello.
Per quanto concerne i biglietti ancora disponibili per l’evento che vedrà i The Who salire sul palco della Visarno Arena di Firenze risulta tutto sold-out. La vendita è partita circa due mesi fa ma in pochi giorni i ticket sono letteralmente andati a ruba. Essendo l’unica data italiana di Pete Townshend e Roger Daltrey, era prevedibile che in poco tempo la disponibilità si sarebbe esaurita. Per raggiungere la struttura del concerto è invece possibile sfruttare la mobilità pubblica oppure privata con l’ausilio di bus-navette che garantiscono la tratta sia per l’andata che per il ritorno.
The Who, la scaletta del concerto di questa sera alla Visarno Arena di Firenze
Per il concerto di questa sera dei The Who – in collaborazione con L’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino – alla Visarno Arena di Firenze la scaletta sarà probabilmente simile a quanto visto nei precedenti concerti della band britannica. Di seguito la possibile sequenza dei brani in “solo” e con l’accompagnamento dell’orchestra italiana.
Solo The Who:
Overture
1921
Amazing Journey
Sparks
Pinball Wizard
We’re Not Gonna Take It
Who Are You
Eminence Front
Ball and Chain
You Better You Bet
The Seeker
I Can See for Miles
Substitute
Another Tricky Day
Won’t Get Fooled Again
Behind Blue Eyes
Con L’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino:
The Real Me
I’m One
5:15
The Rock
Love, Reign O’er Me
Baba O’Riley