Diretta seconda puntata This is me e commento live

La seconda puntata di This Is Me si conclude con cinque grandi talenti. Due dello scorso anno, Holden e Sarah Toscano, poi torna LDA, ma anche due ballerini di qualche anno fa: Vincenzo Di Primo e Vincenzo Durevole. Se il pubblico impazzisce per Holden e Sarah di nuovo vicini (si vocifera, infatti, che i due siano segretamente fidanzati), Vincenzo Di Primo incanta con il suo percorso e la sua poetica esibizione.



LDA rivive in breve il suo percorso e l’ammissione, fatta sin da subito, di essere il figlio di Gigi D’Alessio. Vincenzo Durevole, infine, ricorda il suyo papà che non c’è più e che da sempre è stato il suo primo spettatore e fan. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Giordana Angi: “La musica mi ha salvata”, Gaia: “Devo tanto ad Amici”

A This Is Me arriva un quartetto d’eccezione: Gaia, Giulia Stabile, Giordana Angi e Umberto Gaudino. Si parte rivivendo i momenti più belli di Gaia ad Amici fino alla sua vittoria: “Maria mi ha vista e non ha chiesto compromessi. Amici è stato fondamentale per me. – ha dichiarato la cantante – Alla fine l’ostacolo più grande sia stata io. Sono riuscita a mettermi in gioco e raccontarmi senza filtri. Devo tantissimo ad Amici e a Maria”.



Giulia ricorda i momenti difficili della sua esperienza nel programma e i problemi di insicurezza. Giordana Angi, invece, rivela: “La musica mi ha salvata, scrivere per me è una terapia che ti aiuta a capire come sei fatta.” Umberto Gaudino, infine, si commuove rivedendo il suo percorso ad Amici, fatto dei vari attacchi della maestra Celentano sulla sua età (all’epoca della sua partecipazione, Umberto aveva 26 anni). (Aggiornamento di Anna Montesano)

Alessandra Amoroso: “Amici non l’ho vissuto bene, oggi lo capisco”

Dopo Annalisa e Anbeta, la seconda puntata di This Is Me accoglie Alessandra Amoroso e Andreas Muller. La cantante rivive il suo percorso nel programma e, in particolare, le sue crisi di pianto e i momenti difficili. “Io la scuola non l’ho vissuta benissimo, non me la sono goduta. Oggi, dopo 16 anni, mi rendo conto che è stata l’esperienza più importante della mia vita e me l’ha cambiata.” ha raccontato la cantante, che si esibisce poi con Fiorella Mannoia.



Andreas Muller si esibisce con la sua compagna Veronica Peparini e ricorda poi non solo il suo percorso ad Amici, inizialmente interrotto da un infortunio, conclusosi con la vittoria. Con un video è stata poi ricordata la nonna di Andreas, che lo ha supportato nella sua avventura ad Amici e che oggi non c’è più. “Ti voglio molto bene nonna”, ammette in studio il ballerino, che invita i giovani a viversi i nonni e, più in generale, i propri parenti. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Annalisa e Anbeta in studio: da Amici al successo oggi

La seconda puntata di This Is Me su Canale 5 ha inizio con l’arrivo in studio di Annalisa e Anbeta Toromani. La cantante, ormai una star, rivive in un video il suo percorso ad Amici e anche le tante critiche ricevute. “Le critiche le ricordo, mi sono anche servite così come mi servono oggi. – ha ammesso Annalisa in studio – È stato un percorso che davvero mi porto ogni giorno in quello che faccio. Imparare a stare sul palco qualunque cosa succeda è un insegnamento raro che io ho avuto grazie ad Amici. Ringrazio tutto, anche le critiche. Oggi sono cresciuta, penso, nel profondo, di non essere così cambiata. Mi sento più consapevole, libera!” Si esibisce così in un medley dei suoi successi in una versione al pianoforte.

Anche Anbeta rivive il suo percorso ad Amici, spiegando: “Sono cresciuta, sono più matura. Ad Amici entri in un modo ed esci in un altro.” Poi arriva in studio anche il suo compagno Alessandro Maccario, pronto a ballare con lei. (Aggiornamento di Anna Montesano)

This is me: anticipazioni e diretta seconda puntata

Dopo il successo ottenuto dalla prima puntata, oggi, mercoledì 27 novembre 2024, torna in onda This is me, il format ideato da Maria De Filippi e affidato alla conduzione di Silvia Toffanin che celebra gli ex allievi di Amici che, con il tempo, si sono affermati nel mondo della musica e della danza. Dopo aver omaggiato Emma Marrone, Giuseppe Giofrè, Diana Del Bufalo, Stash e i The Kolors, Serena Carella, Mida, Isobel, Petit e Marisol, questa sera, nel salotto di This is me arriveranno tante, altre star del mondo dello spettacolo che, insieme a Silvia Toffanin, ripercorreranno tutta la carriera partendo proprio dall’esperienza che ha cambiato tutto ovvero quella nella scuola di Amici.

Attraverso filmati dell’epoca, aneddoti particolari, ricordi e racconti personali, tutti gli ex allievi di Amici sono pronti a raccontarsi senza filtri ricevendo anche la sorpresa di amici e colleghi speciali incontrati nel corso del loro straordinario percorso.

Gli ospiti della seconda puntata di This is me

La seconda puntata di This is me è davvero ricca di ospiti. Accanto a Silvia Toffanin si accomoderanno tre grandi artiste, considerate delle vere fuoriclasse della musica e della danza come Annalisa, Alessandra Amoroso e Anbeta Toromani. Le due cantanti e la ballerina hanno partecipato ad edizioni diverse del talent show spiccando il volo senza fermarsi mai.

Spazio, poi, a Giordana Angi, Vincenzo Di Primo, Vincenzo Durevole, Gaia, Umberto Gaudino, Holden, LDA, Andreas Müller, Giulia Stabile e Sarah Toscano, vincitrice della scorsa edizione. Non mancheranno, poi gli ospiti come Pio e Amedeo, BigMama, Gigi D’Alessio, Il Volo, Fiorella Mannoia, Mew e Fabrizio Moro. 

Come vedere in diretta streaming This is me

Quello con la seconda puntata di This is me è un appuntamento assolutamente imperdibile che può essere seguito in diretta televisiva, a partire dalle 21.30, su canale 5. Il programma, inoltre, può essere seguito anche in diretta streaming con Mediaset Infinity contemporaneamente alla diretta televisiva. Successivamente alla messa in onda, inoltre, le puntate di This is me così come le varie clip possono essere viste in qualsiasi momento su WittyTv.