Daniel McVicar in lacrime a La Volta Buona: “Mio figlio Hank mi manca tanto…”

Daniel McVicar è stato un volto cardine di una delle soap opera più longeve della storia, “Beautiful”. Ospite a La Volta Buona, non è riuscito a trattenere lacrime e commozione nel parlare del suo amato figlio, Thomas Henry – detto Hank – scomparso alla tenera età di 22 anni a causa di un terribile incidente. “L’ho perso 13 anni fa causa di un incidente… Quando si perde un figlio è un peso e un dolore sovrumano ma dopo anni si riesce a trovare pace, il sorriso viene prima delle lacrime. In particolare cerco di avere gratitudine per la vita, che è la cosa più importante”.



Trattenendo a fatica le lacrime, Daniel McVicar ha usato parole di grande consapevolezza e forza nel raccontare come oggi sia riuscito a trasformare quel dolore immenso per la morte di suo figlio Hank: “E’ importante condividere la vita con le persone che vivono lo stesso dolore, condividere la nostra unità, insieme, siamo tutti parte della stessa consapevolezza. Si cerca sempre qualcosa in una tragedia così; Hank ha avuto il suo percorso nella vita, il suo viaggio completo; ora è verso il prossimo e auguro tutto il meglio per lui come un padre che guarda il proprio figlio andare da solo in bicicletta”. L’attore ha poi aggiunto: “Mi manca tanto, è stato un bravo bambino ed è stato un dono della mia vita; bisogna saper apprezzare il presente dove non c’è dolore…”. (agg. Valerio Beck)



Thomas Henry chi è e com’è morto il figlio di Daniel Joseph McVicar

Thomas Henry detto anche “Hank” è il figlio di Daniel Joseph McVicar, attore americano noto per aver interpretato il ruolo di Clarke Garrison nella soap Beautiful. Il primogenito della star è morto nella tarda serata del 3 gennaio 2011, in seguito ad un incidente stradale.

E’ stato lo stesso attore americano ad annunciare la scomparsa del figlio. Thomas è rimasto coinvolto in un’incidente a Los Angeles, dopo aver perso il controllo dell’auto a causa dell’asfalto bagnato dalla pioggia incessante. Hank era il primogenito di Daniel, nato dal primo matrimonio dell’attore con Darling (1987 – 1994).



Thomas Henry com’è morto, l’annuncio del padre Daniel Joseph McVicar

Thomas Henry, figlio di Daniel Joseph McVicarè morto a 22 anni a causa di un incidente che lo ha strappato per sempre alla sua famiglia. Ad annunciarne la scomparsa il padre: “Sono profondamente addolorato nell’annunciare che mio figlio, Hank McVicar, è morto in un incidente d’auto all’alba del 3 gennaio a Los Angeles. Era solo nel veicolo, ha perso il controllo a causa della pioggia ed è andato contro un palo e un albero. È stato dichiarato morto sul colpo” scriveva l’attore. Il dolore per la morte del primogenito è stato un duro colpo per l’interprete americano che non ha nascosto la sua fragilità: “Sono stato benedetto per avere un figlio tanto meraviglioso. È cresciuto fino ad essere un fantastico giovane uomo, e i nostri cuori sono afflitti dalla sua scomparsa” dichiarava McVicar.

Per Daniel è stato catartico continuare a lavorare sul set di Beautiful e accettare la partecipazione a L’Isola dei Famosi 8: “Io vado lì per sopravvivere giorno dopo giorno. Dopo l’incidente, Giorgio Gori mi ha mandato un sms dicendomi di stare tranquillo e rifletterci. Ma mia figlia mi ha detto di andare. La verità è che quest’Isola mi salva. Per me la cosa più importante è il gioco, non le liti. So anche che per me può essere un pericolo, perché sono pieno di emozioni. Ma cercherò di non essere pesante. Certo, porto un grave lutto e a volte dovrò tenerlo dentro di me, ma voglio farlo con dignità. Perché questo dell’Isola può anche essere un gioco nobile. Non sento la terapia, la terapia per il lutto è un’altra cosa. E’ un rischio che il mio dolore venga strumentalizzato, ma il mio lutto è troppo vero per esserlo altrettanto. Non è una lite per il riso o per chi deve cucinare pesce”.