Ti presento Sofia, film  diretto da Guido Chiesa

Martedì 11 luglio, andrà in onda, in prima serata su Canale 5, alle ore 21,20, la commedia italiana del 2018 Ti presento Sofia. Il film è diretto dal regista Guido Chiesa, professionista molto apprezzato nel settore che in passato ha firmato numerose pellicole di successo come Il partigiano Johnny e la prima miniserie di Sky Quo vadis, baby?. Il protagonista, Gabriele, è interpretato dall’attore, comico e regista Fabio De Luigi, volto molto amato della televisione italiana dai tempi della Gialappa’s Band, ma anche per i numerosi divertenti personaggi interpretati come in La peggior settimana della mia vita.



Al suo fianco, nei panni di Mara, l’attrice Micaela Ramazzotti, celebre per avere partecipato a diversi lungometraggi, tra i quali La prima cosa bella e Gli anni più belli. Nel film Ti presento Sofia compaiono anche due comici molto conosciuti dal pubblico: Andrea Pisani, membro del duo PanPers, e Caterina Guzzanti. Quest’ultima aveva già lavorato in passato con De Luigi, nella commedia di Alessandro Genovesi del 2014 intitolata Soap opera.



La trama del film Ti presento Sofia, le bugie durano poco

La storia del film Ti presento Sofia racconta le vicende di Gabriele (Fabio de Luigi), un ex musicista che ora è proprietario di un negozio di strumenti musicali.
L’uomo è divorziato, ma continua a prendersi cura di sua figlia, la piccola Sofia di soli 10 anni. Gabriele è un papà molto presente e apprensivo, completamente concentrato sulla sua bambina.

Nonostante gli amici cerchino più volte di fargli conoscere qualche donna, quando si reca ai vari appuntamenti non fa altro che parlare della sua piccola, allontanando qualunque possibilità di iniziare una relazione. Un giorno l’uomo incontra Mara (Micaela Ramazzotti), una sua vecchia amica che non vede da diversi anni.



Mara lavora come fotografa, è una donna sicura di sé e assolutamente convinta che non vorrà mai bambini poiché li sopporta.
Gabriele non sa cosa fare, ormai è già perdutamente innamorato, e per non mandare all’aria questa storia d’amore appena nata, nasconde l’esistenza di Sofia. Iniziano così una serie di assurde vicende, poiché il protagonista farà il possibile per mantenere in piedi la sua bugia, arrivando al punto di modificare perfino la sua abitazione a seconda di quale delle due “donne della sua vita” andrà a trovarlo.

Gabriele si troverà in una situazione sempre più difficile da gestire poiché, come si sa, le bugie hanno le gambe corte.
Cosa succederà quando Mara verrà a conoscenza della presenza di Sofia? Lascerà Gabriele o forse le certezze che ha portato avanti per una vita verranno meno?