Tiberio Timperi è stato ospite stamane degli studi del programma di Rai Uno, Uno Mattina in Famiglia, show che lo stesso ha condotto per anni prima del passaggio da quest’anno a I Fatti Vostri, in diretta su Rai Due dal lunedì al venerdì, al posto di Salvo Sottile: “Che effetto mi fa questo distacco? – le prime parole di Tiberio Timperi – le persone si continuano a frequentare, i legami si sono consolidati in questi anni restano. E’ come entrare in una casa dove sono stato in affitto per un po’ di tempo, è cambiato qualche cosa ma sempre quello è. Lo studio è davvero bello”.
Tiberio Timperi ha proseguito, ripercorrendo un po’ la sua carriera: “Ho iniziato nel sottoscala di un bar di Cesenatico, era un sogno folle che non avevo mai confessato a nessuno e nemmeno a me stesso, un pochino ci ho creduto ed evidentemente avevo ragione”. E ancora: “Quanti anni ho fatto a Uno Mattina in Famiglia? Troppi, il suggerimento infatti è ogni tanto di cambiare. Qualche momento che ricordo? Più che altro ricordo le persone che mi hanno dato fiducia e me le tengo tutte quante nel cuore”.
TIBERIO TIMPERI E LA SUA ESPERIENZA A I FATTI VOSTRI
Da lunedì Tiberio Timperi sbarcherà a I Fatti Vostri assieme ad Anna Falchi, Flora Canto, Stefano Palatresi e Paolo Fox, in diretta su Rai Due: “Cosa mi aspetto da questo nuovo inizio? Entro in un programma che è storico della televisione, ha più di 30 anni, è l’argenteria buona della famiglia, uno entra in punta di piedi, cercherà di non rompere la cristalleria, romperò solamente il porcellino”.
“Sento il peso della tradizione di tanti amici vicini e lontani che non ci sono più – ha concluso Tiberio Timperi – e spero di non farli rimpiangere più. L’unico vero problema per quella trasmissione è non dire condominio ma dire comitato visto che per me per anni è stato condominio”.