Diretta TIM Music Awards 2022, la seconda serata dall’Arena di Verona: commento live

L’Arena di Verona torna a ballare ai Tim Music Awards 2022 grazie a Rocco Hunt ed Elettra Lamborghini sulle note di ‘Caramello’. Sul palco poi torna da sola Vanessa Incontrada per chiamare al suo fianco un altro ospite: Stefano De Martino. Il conduttore annuncia che presto tornerà in onda su Rai2 con la nuova edizione di ‘Stasera tutto è possibile’. La data è il 26 settembre.



Ai Tim Music Awards 2022 arriva poi Francesco Gabbani che incanta il pubblico con alcuni dei suoi successi: da ‘Viceversa’ a ‘Occidentali’s karma’. Vanessa e Carlo si collegano poi con Zucchero che non può essere sul palco dell’Arena perché è in tour a New York. Per lui ben due premi. Dopo una pausa pubblicitaria è tempo di ascoltare l’ultimo vincitore di Amici: Luigi Strangis. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Nek festeggia 30 anni di carriera

L’Arena di Verona si scatena al ritmo di ‘Shekerando’ ai Tim Music Awards 2022 quando sul palco arriva Rhove. Vanessa Incontrada e Carlo Conti sottolineano che la canzone è anche la preferita dei loro figli. Dopo la musica di Rhove, l’Arena balla grazie all’esibizione dei ballerini professionisti di Ballando con le stelle che lasciano poi spazio alla conduttrice del noto show del sabato sera: Milly Carlucci.

Dopo aver annunciato anche all’Arena il cast della nuova edizione di Ballando con le stelle, Milly Carlucci lascia il palco insieme ai suoi ballerini per lasciarlo a Nek. Il celebre cantante si esibisce sulle note del suo grande successo ‘Laura non c’è’. Anche per lui ben 30 anni di carriera che vengono premiati all’Arena da Carlo Conti con una speciale statuetta. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Cocciante incanta l’Arena, standing ovation!

Per Mahmood ai Tim Music Awards 2022 arrivano due premi e i complimenti dei due conduttori per i successi degli ultimi anni. Una carriera finora costellata di soddisfazioni per lui, così come lo è stata e continua ad esserlo quella di Riccardo Cocciante. Il cantante si esibisce con “Il tempo delle cattedrali”, colonna sonora di uno dei musical più amati al mondo: Notre Dame de Paris. È proprio per questa opera che riceve il Premio Arena di Verona. Cocciante regala al pubblico anche uno dei suoi più grandi successi: Se stiamo insieme. Standing ovation per Cocciante che fa commuovere il pubblico dell’Arena.

Sul palco arriva poi Francesca Michelin che si esibisce nel suo ultimo brano: Occhi grandi grandi. Poi via con un medley dei suoi successi. La giovane cantante lascia poi spazio a un amato attore: Vincenzo Salemme. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Mahmood infiamma l’Arena!

Sul palco dei Tim Music Awards 2022 arriva Andrea Delogu che prende il posto per pochi minuti di Vanessa Incontrada e Carlo Conti e presenta il trio di artisti che ha infiammato l’estate con ‘La dolce vita’: Fedez, Tananai e Mara Sattei. Mara e Fedez lasciano poi il palco a Tananai che torna ad esibirsi da solo. Spazio poi ad un altro ospite della TV italiana: Antonella Clerici. La celebre conduttrice racconta le canzoni che fanno parte della sua vita: da quella che ascolta prima di andare in scena a quella del suo primo bacio a 14 anni.

Piccola pausa pubblicitaria, poi arriva ai Tim Music Awards Mahmood che fa ballare tutto il pubblico dell’Arena di Verona. Anche lui presenta un medley dei suoi successi accompagnato da una coreografia ricca di grinta. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Federica Pellegrini ‘musa’ di Biagio Antonacci

Sul palco dei Tim Music Awards 2022 arriva Sangiovanni. Al solo sentire il suo nome arrivano urla di gioia dal pubblico più giovane che canta a squarciagola gli ultimi successi del cantante di Amici 20. “Un anno eccezionale per te” ammette Carlo Conti arrivando sul palco insieme a Vanessa Incontrada, portando al giovane cantante un premio per la versione spagnola della canzone “Farfalle”, successo che Sangiovanni ha portato a Sanremo.

È tempo poi del ritorno di Biagio Antonacci. Il cantante riceve un premio speciale e a portarglielo è ‘La Divina’: Federica Pellegrini. Proprio lei, d’altronde, è stata la protagonista e musa del suo ultimo video musicale, che viene in parte mostrato proprio durante la diretta. Poi Antonacci canta il brano ‘Telenovela’. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Gigi D’Alessio commosso per i 30 anni di carriera

Gigi D’Alessio

porta sul palco dei Tim Music Awards 2022 un medley dei suoi più grandi successi. Lo raggiungono poi Vanessa Incontrada e Carlo Conti che hanno per lui un premio molto speciale: si tratta di una premiazione per il trentennale della sua carriera. Commosso, Gigi ringrazia il pubblico: “Se io esisto è soltanto grazie a voi, sono 30 anni che comprate i miei biglietti ed è davvero tanta roba. Spero continuerete a farlo.”

Gigi D’Alessio lascia poi il palco a Max Pezzali che, come il collega, festeggia 30 anni di carriera e lo fa sul palco dell’Arena di Verona con un medley dei suoi successi. A lui il premio per il Live fatto allo Stadio San Siro. Dai cantanti ad un apprezzato conduttore: sul palco arriva Alessandro Cattelan. (Aggiornamento di Anna Montesano)

I Modà scaldano l’Arena di Verona

Parte il Tim Music Awards 2022 e lo fa nei migliori dei modi con i Modà sulle note delle medley dei loro più grandi successi di questi ultimi anni. Non poteva mancare il singolo “Arriverà” che aveva cantato in feat. con Emma Marrone. Tutta l’Arena di Verona si incendia ad ogni richiamo del leader Chicco dei Modà, che come sempre dal vivo da il meglio di se, sempre intonato e potente. Vince la targa con la riproduzione in oro del suo primo spartito registrato alla SIAE in carriera del brano “Sogno”. Il ritmo come sempre è serrato (forse anche troppo) ed il secondo a salire sul palco del Tim Music Awards 2022 dopo i Modà è Coez e l’atmosfera si fa più intima all’Arena di Verona. Al cantante vanno due premi tra i quali uno per “come nelle canzoni” con un microfono di platino.

TIM Music Awards 2022, anticipazioni e ospiti seconda puntata

I TIM Music Awards 2022 tornano questa sera su Rai1 con il secondo ed ultimo appuntamento. Dopo la serata di ieri, conclusasi con qualche problema causato dal diluvio che si è scatenato sul finale, Carlo Conti e Vanessa Incontrada tornano sul palco per assegnare gli ultimi premi conquistati da artisti e amati volti della TV e dello spettacolo. Ricordiamo che verranno premiati gli album che hanno raggiunto la certificazione FIMI/GFK Oro, Platino e Multiplatino, nel corso dell’ultimo anno (tra il 1° settembre 2021 e il 31 agosto 2022), ma anche i singoli Multiplatino dello stesso periodo.

Oltre agli artisti, come accennato, verranno premiati anche volti dello spettacolo italiano. Nello specifico questa sera saliranno sul palco Antonella Clerici, Alessandro Cattelan, Milly Carlucci, Vincenzo Salemme, Andrea Delogu, Stefano De Martino.

TIM Music Awards 2022, scaletta seconda serata

Chi sono gli artisti che si esibiranno questa sera sul palco dei Tim Music Awards 2022? Dopo quelli ascoltati ieri, sarà il momento di Ariete, Bresh, Brunori Sas, Capo Plaza, Chiello, Coez, Elettra Lamborghini, Fedez, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Franco126, Gigi D’Alessio, Ketama126, Lazza, Lele Blade, Luigi Strangis, Mahmood, Mara Sattei, Max Pezzali, Modà, Nek, Noyz Narcos, Paky, Rhove, Riccardo Cocciante, Rocco Hunt, Salmo, Sangiovanni, Shablo, Sick Luke e Tananai.

Come seguire i diretta streaming la seconda sera del TIM Music Awards 2022?

Ricordiamo che c’è più di un modo per seguire le premiazioni di questa seconda serata. Sarà infatti possibile seguire la diretta dei TIM Music Awards 2022, in onda sabato 10 settembre a partire dalle ore 20:35, su Rai 1 e in streaming sul sito di RaiPlay (Clicca qui).