Tim Music Awards 2022: diretta dall’Arena di Verona

Per Elodie, con sette singoli nei primi posti in classifica, ai Tim Music Awards 2022 arrivano due premi. Il 22 Settembre uscirà inoltre il film Ti Mangio Il Cuore che la vedrà protagonista, come lei ricorda sul palco. Dopo Elodie c’è Irama con Ovunque Sarai. La canzone successiva è 5 Gocce cantata con Rkomi. Sfilza di riconoscimenti per Irama. Arriva poi sul palco Dargen D’Amico con Dove si balla mentre all’Arena di Verona inizia a piovere in maniera copiosa.



È poi il momento di Cristiano Malgioglio che riceve un premio della Siae. Tante le canzoni famose scritte da Malgioglio, il premio ricorda la prima canzone depositata dall’autore. Raf e Guè portano sul palco Ti Pretendo ma c’è qualche intoppo a causa della forte pioggia. L’Arena di Verona si svuota proprio a causa del diluvio. Arriva il premio speciale per Raf che invita tutti al suo tour. Sul palco c’è infine Fabrizio Mora con Il senso di ogni cosa, poi i conduttori chiudono la serata dando appuntamento a domani.(Aggiornamento di Anna Montesano)



Elodie fa scatenare il pubblico!

Un premio speciale della Siae ai Tim Music Awards arriva anche per Giorgio Panariello che entra accennando anche lui Povero Gabbiano. Il comico, attore, autore e conduttore scherza sul palco insieme a Carlo Conti. Il prossimo ospite è Mika con Underwater. Tocca ora alla conduttrice Mara Venier che lascia trasparire tutta la sua emozione sul palco. Mara Venier ricorda la sua storia con Jerry Calà e che la loro canzone era Ancora. Per Mara Venier c’è il premio Diva. Rkomi sale sul palco del Tim Musica Wards, insieme a Elodie, con il brano La coda del diavolo. Per il duo i premi del Singolo e per il singolo Insuperabile a Rkomi. Ritorna subito Elodie con Bagno a mezzanotte. Intanto è iniziato a piovere e nasce qualche problema per i conduttori, i cantanti e, ovviamente, il pubblico dell’Arena. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Gianni Morandi show!

Sul palco del Tim Music Awards arriva Ultimo, definito da molti il Principe degli stadi. Il brano che propone stasera è Giusy. Segue il brano ‘Volami nel cuore’. Arriva il biglietto di diamante per il cantante, oltre al live e per il disco di Platino. C’è infine il premio Asso Musica, un vero e proprio successo per il cantante romano. Ultimo ricorda infine che ha un’etichetta indipendente, Ultimo Records. C’è ora Alessandra Amoroso sul palco del Tim Music Awards con AleAleAle, Comunque Andare, Sorriso Grande e Camera 209. A Novembre tornerà nei Palasport il Tour della Amoroso come ricordato dalla stessa cantante. Arriva anche il premio per la cantante di Galatina.

Sul palco del Tim Music Awards c’è ora Gianni Morandi con Apri tutte le porte scritto da Jovanotti e Riccardo Onori. L’altra canzone è La Ola. Per Gianni Morandi c’è un premio speciale. Il cantante, dopo le sue esibizioni, canta scherzosamente Povero Gabbiano scritta da Gianni Celeste. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Pieno di premi per Blanco!

Tocca a Blanco salire sul palco del Tim Music Awards con Nostalgia. Sono ben cinque i premi vinti da Blanco, Carlo Conti ricorda che le 36 date del tour Blu Celeste hanno fatto registrare sold out. Un grandissimo successo per Blanco nel giro di un anno. Sale ora sul palco il direttore artistico dell’ultimo Sanremo Amadeus. Il conduttore spiega di avere la fortuna di ascoltare tanta musica prima di scegliere i brani di Sanremo. Carlo Conti racconta simpaticamente che anche Amadeus ha raggiunto il traguardo dei 60 anni. In seguito Amadeus spiega che il successo è merito degli interpreti, delle etichette e dei protagonisti principali, i cantanti.

Il premio speciale FIMI viene poi consegnato ad Amadeus. Si ricorda poi l’appuntamento con Arena 60′, 70′, 80′ e 90′ che verrà condotto da Amadeus. Tocca ora a Bigio Antonacci con Liberatemi. Il cantante ricorda che la canzone Liberatemi l’ha scritta 30 anni fa. Il 5 Novembre inizierà la sua Tournee nei Palasport. Arriva infine il premio per Biagio Antonacci. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Folla pazza per Mengoni!

Al Tim Music Awards sul palco arriva Marco Mengoni che fa impazzire la folla presente con Voglio, Muhammad Alì, Luce e No Stress. Tour trionfale per Marco Mengono negli stadi, arriva la domanda da parte della Incontrada sul secondo capitolo dell’album confermato dallo stesso cantante. Arriva il primo premio per Il Singolo e per i numeri clamorosi del Live. Arrivano ora Francesco De Gregori e Antonello Venditti con Peppino.

Due grandi della musica sul Tim Music Awards. C’è ora La Donna Cannone di Francesco De Gregori. Il duo vince il premio per il Live d’Oro. Dopo il famoso duo toccherà a Blanco salire sul palco del Tim Music Awards. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Elisa incanta, Vanessa Incontrada non convince

I Tim Music Awards 2022 partono nella prima serata con l’arrivo sul palco dei conduttori Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Qualche critica per quest’ultima a causa di un outfit che non convince. Sul palco arriva poi Fabri Fibra che si esibisce al Tim Music Awards con i brani Stelle e Propaganda. Tocca poi ad ELisa salire sul palco con la canzone O forse sei tu classificatasi seconda al Festival di Sanremo 2022. Grandissimi applausi per l’artista al termine dell’esibizione, una vera e propria standing ovation. Il 16 Settembre uscirà il primo progetto registrato live di Elisa, un ricordo del tour che si concluderà a Roma il 24 Settembre.

Premiata per il live e per il disco d’oro oltre a quello Arena di Verona. Quest’ultimo grazie al suo ultimo tour dove è stato messo in risalto la tutela del pianeta. Toccano ora a I Pinguini Tattici Nucleari con Giovani Wannabe. Arriva il premio per il live platino oltre al premio Tim per I Pinguini Tattici Nucleari. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Tim Music Awards 2022: in diretta dall’Arena di Verona prima serata di oggi 9 settembre

Arrivano i Tim Music Awards 2022. L’evento musicale, giunto alla sedicesima edizione, andrà in onda in prima serata su Rai 1 oggi, venerdì 9 settembre, e sabato 10 settembre in diretta dall’Arena di Verona. Carlo Conti e Vanessa Incontrada conducono insieme, per l’undicesimo anno consecutivo. Durante le due serate verranno premiati gli Album che hanno raggiunto la Certificazione Fimi/Gfk Oro, Platino e Multiplatino tra il 1° settembre 2021 e il 31 agosto 2022 e i singoli Multiplatino usciti nello stesso periodo. Nell’edizione di quest’anno ritornano, dopo lo stop dovuto alla pandemia, anche le premiazioni legate alle Certificazioni Siae sugli eventi e i tour che hanno raggiunto gli oltre 100mila spettatori (Oro), 300mila (Platino) e 500mila (Diamante) svolti tra settembre 2021 e settembre 2022.

Tim Music Awards 2022: la scaletta delle due serate

Durante le due serate dei Tim Music Awards 2022 si esibiranno sul palco numerosi artisti. Al momento la scaletta ufficiale con l’ordine definitivo del live è ancora top secret. In ordine alfabetico: Alessandra Amoroso, Antonello Venditti, Ariete, Biagio Antonacci, Blanco, Bresh, Brunori Sas, Chiello, Coez, Dargen D’Amico, Elettra Lamborghini, Elisa, Elodie, Fabri Fibra, Fedez, Francesca Michielin, Francesco De Gregori, Gianni Morandi, Gigi D’Alessio, Gué Pequeno, Irama, La Rappresentante di lista, Lazza, Lele Blade, Luché, Mara Sattei, Marco Mengoni, Marracash, Max Pezzali, Mika, Modà, Nek, Paky, Pinguini Tattici Nucleari, Rhove, Riccardo Cocciante, Rkomi, Rocco Hunt, Salmo, Sangiovanni, Shablo, Tananai, Tommaso Paradiso. Ultimo, oltre a esibirsi riceverà tre riconoscimenti: Premio Tim Musica Awards per il tour Ultimo Stadi 2022 – certificato DIAMANTE da SIAE per gli oltre 600.000 spettatori; Premio Assomusica per il successo del tour Ultimo Stadi 2022; Premio TIM Music Awards per l’album “Solo – certificato MULTIPLATINO da Fimi/GFK.

Gli ospiti della serata e lo speciale di domenica dedicato al Tim Music Awards 2022

Sul palco, per assegnare i vari premi, ci saranno anche come Amadeus, Mara Venier, Giorgio Panariello, Antonella Clerici, Alessandro Cattelan, Milly Carlucci, Vincenzo Salemme, Andrea Delogu, Stefano De Martino e Cristiano Malgioglio. Dopo le due serate di venerdì e sabato, sempre su Rai 1 domenica 11 settembre dalle ore 17.20 andrà in onda lo “Speciale Tim Music Awards – Dalla radio al palco”, che vedrà alla conduzione Nek e Carolina Di Domenico. Ospiti della data di domenicale: Aka 7Even, Alex, Ana Mena, Emis Killa, Federico Rossi, Franco126, Giusy Ferreri, Malika Ayane, Marco Masini, Myss Keta, Sissi, Donatella Rettore e Tancredi. Ricordiamo che Rai Radio 2 è la radio ufficiale del Tim Music Awards 2022 e che sarà possibile vedere – e poi rivedere – l’evento anche in streaming su Rai Play.