Tim Music Awards 2023, torna il secondo e ultimo appuntamento
Gigi D’Alessio celebra il trentennale della sua carriera, sul palco dei Tim Music Awards 2023, con un annuncio importante. Riattivatosi via Instagram, nel mezzo dell’evento celebrativo di premiazione, il papà d’arte di LDA fa sapere di essere prossimo al ritorno sul palco all’Arena di Verona per il 25 settembre 2023. Un traguardo importante per il cantautore di Napoli, che celebra il trentennale di carriera con un sold-out di cinque date del suo show Gigi uno come te. Il live di Piazza del Plebiscito triplica, non a caso, il prossimo giugno 2024, riconfermando Gigi come il re dell’entertainment musicale del preludio all’estate. (Agg. di Serena Granato)
Fiorella Mannoia si unisce a …
I Tim Music Awards oltre alle premiazioni sul palco dell’Arena di Verona sono anche l’occasione per un importante momento di sensibilizzazione dell’occhio pubblico generale sul delicato tema della violenza, fisica e psicologica, di genere, sulle donne. In rimembranza storica di Una, nessuna e centomila, il live che vede un parterre di star della musica perlopiù femminili gridare sul palco non alla violenza contro le donne, Fiorella Mannoia si unisce ad Annalisa e Alessandra Amoroso. É il regalo live di un momento più unico che raro . (Agg. Di Serena Granato)
Negramaro celebrano il ventennale e…
I Tim Music Awards, tra una premiazione e un’apparizione di promozione musicale, vede protagonisti di un live coinvolgente i Negramaro. La band made in Sud si prepara così a celebrare i festeggiamenti per i vent’anni di musica nella storia. #N20 é il titolo che dà il nome al tour di live show che Negramaro regalano ai fedeli ascoltatori e potenziali fruitori della loro musica, in una manifestazione che celebra il loro percorso suggellato in un firmamento di grandi traguardi. (agg. Di Serena Granato)
Elodie stupisce
La diretta serale di Tim Music Awards prosegue ancora con Elodie, l’artista cantautrice debuttata nella musica con l’esordio in TV registrato ad Amici di Maria De Filippi. La cantante, reduce dal debutto della ballad sanremese a Sanremo 2023, Due, che a detta dei fedeli fan dell’artista é la vincitrice mancata tra le canzoni in lizza per il titolo di canzone all’ultimo Festival. La performance di Elodie é sorprendente e non a caso registra un tripudio di interazioni social, nel web, perlopiù consensi. (Agg. Di Serena Granato).
Gigi D’Alessio rinnova lo show
Nel mezzo della diretta dei Tim Music Awards 2023, é poi la volta di Gigi D’Alessio. L’ambasciatore della musica napoletana nel mondo e padre d’arte di LDA esegue piano e voce un Medley dei suoi successi, tra cui l’intramontabile hit Non mollare mai e Una magica storia d’amore, tra le canzoni del suo repertorio, resa storica da un recente duetto registrato con Elodie sul palco dell’evento per il trentennale della carriera, Gigi uno come te, che si rinnova a giugno 2024 dopo le cinque date soldi out della scorsa stagione. (Agg. Di Serena Granato)
Elisa canta e incanta
Il secondo appuntamento TV e Streaming di Tim Music Awards 2023, in onda in chiaro su RaiUno e in streaming sul sito di Raiplay, poi, prosegue ancora con l’esibizione sul palco dell’Arena di Verona di Elisa, in una esibizione coinvolgente accompagnata dal producer e musicista Dardust, che incanta tutti i presenti alla manifestazione e l’occhio pubblico spettatore a casa.
Il contributo artistico di una delle voci italiane più apprezzate su scala globale é preceduto da Pinguini tattici nucleari, che si aggiudicano tra gli artisti premiati all’evento il riconoscimento alla carriera l’artista in Italia più ascoltato secondo i dati EarOne.
(Agg. Di Serena Granato)
La nuova e seconda puntata consecutiva dei Tim Music Awards signore con uno tra gli artisti più rappresentativi della Generazione zeta. Si tratta di Shiva. Il giovane talento presenzia all’Arena di Verona, nel mezzo della manifestazione canora, presentando la sua musica trap, e tra le folle di fan accorse ad assistere alla sua musica c’é chi si presenta con dei mega cartelloni che riportano il nome del giovane in bella vista. (Agg. Di Serena Granato).
Tim Music Awards 202, le anticipazioni dell’evento musicale
L’appuntamento estivo con i Tim Music Awards 2023, è giunto alla seconda e ultima puntata. Dopo il successo del 15 settembre che ha totalizzato circa il 17.5% di share, l’evento musicale torna questa sera alle 20:35 su Rai 1.
Condotto da Vanessa Incontrada e Carlo Conti, il concertone conterà numerosi artisti italiani che si esibiranno sul palco dell’Arena di Verona. Durante la prima serata, ad essere premiato è Marco Mengoni che conferma il successo di Due Vite a Sanremo e dell’album Prisma. Il concerto è stato registrato il 16, dunque, non sarà in diretta per lasciare posto alla finale degli Europei di Volley con l’Italia.
Tim Music Awards 2023: scaletta cantanti del 17 settembre
Ecco la scaletta cantanti che si esibiranno nella seconda puntata dei Tim Music: Il Volo, Me contro te, Rose Villain, Shiva, Negramaro e Fabri Fibra, Pinguini Tattici Nucleari, Elisa, Gigi D’Alessio, Il Volo, Giorgia, Elodie, Mr. Rain, Lazza, Antonella Clerici, Negramaro, Angelina Mango, Fiorella Mannoia con Alessandra Amoroso e Annalisa, Fiorella Mannoia, Alessandro Siani, Fabri Fibra e Big Fish, The Kolors, Achille Lauro, Nek e Francesco Renga, Clara e Matteo Paolillo, Matteo Paolillo, Rosa Chemical, Rocco Hunt e Rhove.
Tim Music Awards 2023: ospiti dell’evento del 17 settembre
Durante la seconda e ultima serata dell’evento musicale più atteso dell’estate, oltre ai cantanti, saliranno sul palco dell’Arena di Verona anche noti volti televisivi come ospiti: Amadeus, Antonella Clerici, Enrico Brignano, Alessandro Cattelan, Andrea Delogu, il cast di Grease e Alessandro Siani.