Tim Music Awards 2023 – La Festa: Nek e Carolina Di Domenico alla conduzione dell’ultima serata
Nel mezzo dell’evento musicale targato TIM Music Awards 2023, l’ex Amici 21, LDA, canta il nuovo singolo nonché colonna sonora della serie su Netflix, Di4ri. Si tratta di una canzone che suggella la fine dell’estate, Castello di sabbia. La nuova middle up tempo dell’ex Amici 21 rappresenta una sorpresa live per l’occhio pubblico dei Tim Music Awards live sul palco dell’Arena di Verona. Tanto che il figlio di Gigi D’Alessio diventa virale tra i post all’hashtag a lui dedicato via X, ex social Twitter, tra le foto e i video nei post condivisi dal fandom del cantautore pop in condivisione dell’apparizione live. LDA può quindi dirsi l’artista più atteso all’evento Tim, visto il tripudio di interazioni social relative alla presentazione live sul palco. (agg. di Serena Granato)
Olly tra gli ospiti sul palco
La serata evento dei Tim Music Awards 2023 prosegue con lo show di Olly, tra i talenti più rappresentativi della Generazione zeta. E tra i più giovani artisti esibitisi nella serata live all’Arena di Verona, Olly infiamma il palcoscenico nell’esibizione veronese, che suggella per il giovane artista un importante debutto live sul palco tanto ambito.
(Agg. Di Serena Granato)
Nek stringe le forze con…
La serata dei Tim Music Awards prosegue, poi, con il duetto che vede il conduttore Nek unire le forze con l’ospite Francesco Renga. Sulle note di L’infinito più o meno il duo di cantautori italiani fanno sognare i fandom congiuntivi per l’evento musicale dal vivo, in onda in chiaro tv su Rai due e in streaming online su Raiplay.
Emma Marrone incanta
La diretta dei Tim Music Awards 2023 prosegue poi con la performance sul palco della seconda half del tormentone estivo Taxi sulla Luna, in coppia con Emma Marrone. Si tratta di Tony Effe. L’artista tra i più discussi, al centro del gossip estivo di un presunto flirt con Emma, infiamma le vibes dello show intonando la hit estiva Taxi sulla Luna.
(Agg. Di Serena Granato)
Paola e Chiara si riuniscono
L’evento musicale dei Tim Music Awards prosegue, poi, con l’introduzione sorprendente sul palco di Paola e Chiara. Nel segno del Pop le due sorelle popstar tornano a riunirsi ancora una volta sullo stesso palco, live all’Arena di Verona dopo la reunion registrata al Festival di Sanremo 2023, a seguito allo scioglimento. E la reunion nella reunion per Paola e Chiara é a sorpresa un Medley di canzoni, per i fan. Le sorelle popstar cantano Furore e Mare caos , estratte dalla tracklist del nuovo album Per sempre. (Agg. Di Serena Granato)
L’altra artista a salire sul palco dello show evento di fine estate 2023, i Tim Music Awards 2022, é Emma Marrone. L’ex concorrente ad Amici di Maria De Filippi si esibisce sul palco dell’Arena di Verona eseguendo una performance live sulle note di Mezzo mondo: “le arance e il vino rosso di Ferragosto” é la rimembranza di un amore estivo, forse mai finito. Tutti i presenti live si lasciano andare ai cori da stadio e gli spettatori utenti sui social esprimono un tripudio di consensi per la cantautrice. (agg.di Serena Granato)
Alfa apre lo show
La nuova e ultima serata dei Tim Music Awards 2023, Tim Music Awards la festa, condotta da Carolina Di Domenico e Nel, vede aprirsi lo show evento musicale dell’anno con l’esibizione di Alfa. Il giovane artista dalla tinta biondo platino e lo sguardo di ghiaccio continua a stregare gli streamer su Spotify Italia e non a caso al Tim show esegue il nuovo singolo Bellissimissima, aprendo lo show tra i consensi del pubblico accorso all’Arena di Verona e l’occhio pubblico da casa. (Ah di Serena Granato)
Le anticipazioni di Tim Music Awards
Questa sera 20 settembre va in onda la terza e ultima serata dei TIM Music Awards 2023. L’ultimo appuntamento, condotto da Nek e Carolina Di Domenico, si chiama TIM Music Awards – La Festa e vedrà esibirsi sul palco dell’Arena di Verona alcuni tra gli artisti italiani più amati dal pubblico. Si esibirà inoltre il gruppo emergente vincitore del concorso TIM “Suona con la tua band all’Arena di Verona”.
Ricordiamo che alla proclamazione del gruppo emergente vincitore si arriva dopo oltre mille candidature provenienti da tutta Italia e la selezione di quindici realtà migliori dal pubblico e dalla giuria TIM, che sono state poi valutate da una giuria di esperti del settore musicale composta da Gino Castaldo, Carlo Conti, Leonardo De Amicis, Carolina Di Domenico, Carlo Di Francesco, Nek, Francesco Renga e Lele Spedicato.
Tim Music Awards 2023: scaletta e cantanti dell’ultima puntata
Ma chi sono i cantanti che saliranno sul palco dell’Arena di Verona nel corso dell’ultima puntata dei Tim Music Awards 2023? Qual è la scaletta della serata in onda su Rai 2? Ecco gli artisti che saliranno sul palco:
Emma
Diodato
Renga
Nek
Paola & Chiara
Levante
Mara Sattei
Ana Mena
Elettra Lamborghini
Ariete
gIANMARIA
Tony Effe
LDA
Alfa
Olly
Ciccio Merolla
Come vedere Tim Music Awards in diretta streaming
Quali sono i modi per seguire l’ultima serata dei Tim Music Awards 2023? “TIM Music Awards – La Festa” va in onda questa sera, mercoledì 20 settembre 2023, a partire dalle 21.30 su Rai 2. Lo show musicale è inoltre visibile, in live streaming e on demand, sulla piattaforma RaiPlay.