Tim Music Awards 2023: anticipazioni prima serata 15 settembre

Ai Tim Music Awards, c’é infine spazio per Alex Wyse, ex concorrente di Amici 21 di Maria De Filippi. Il giovane si aggiudica il premio per il disco d’oro all’album Ciò che abbiamo dentro. In cambio, l’ex Amici regala l’esibizione sulle note di Mano ferma.



(Agg. Di Serena Granato)

Salmo torna sul palco

Sul palco dei Tim Music Awards 2023, é anche la volta di Salmo e Bresh, che tornano sul palco e particolarmente atteso era il comeback del primo. Questo perché l’artista é reduce da uno stop dalla musica, dovuto ad un problema di salute. Ed é poi la volta di un ospite ed ex concorrente di Amici di Maria De Filippi. (Agg. Di Serena Granato)



Madame Annalisa infiammano il live di Tim music awards

La cerimonia di premiazione, poi, prosegue con il Medley di successi di Madame. L’ospite musicale si aggiudica due premi,uno per l’album Amore e l’altro per il singolo Il bene nel male.

Ed é poi la volta di Annalisa, che esegue un Medley dei suoi successi, tra cui particolarmente apprezzato é il tormentone estivo Mon Amour. L’ex Amici di Maria De Filippi riceve tre premi, ai singoli Mon Amour, Bellissima e il frutto formato con Fedez e Articolo 31, Disco Paradise, dopodiché é tempo di esibizione per lei sulle note del singolo Ragazza sola. (Agg di Serena Granato).



Marco Mengoni e Elodie uniscono le forze

I Tim Music Awards proseguono con la partecipazione di Marco Mengoni e Elodie. I due cantanti ricevono il premio targato TIM per il contributo al cinema. E il conferimento alla carriera é per al titolo di Musica nel cinema. (Agg. Di Serena Granato)

Laura Pausini torna regina…

La serata evento dei Tim Music Awards 2023 prosegue poi con il live di Laura Pausini, che reduce dal tutto esaurito con i suoi live show tra cui New York, riceve il premio come artista del made in Italy più ascoltata su Spotify Global su scala globale. E non solo. All’emiliana va anche il premio alla carriera, per il trentennale. (Agg. Di Serena Granato)

Pooh premiati in ricordo di…

All’evento di premiazione musicale é poi la volta del gruppo storico della musica made in Italy, i Pooh, che rimasti orfani di Stefano D’Orazio proseguono la loro amicizia musicale . In rimembranza del compianto membro del gruppo la band esegue un Medley di successi, per poi ricevere dei premi alla carriera per il contributo musicale, in particolare per i live show. Ed é poi la volta di Biagio Antonacci che torna sul palco, per parlare del tour. A quest’ ultimo va il premio FIMI/Gfk di certificazione di disco d’oro. (Agg. Di Serena Granato)

Antonello Venditti torna sul palco con Francesco De Gregori

La puntata dei Tim music Awards prosegue poi con il duo formato da Antonello Venditti in coppia con Francesco De Gregori. La partecipazione in celebrazione del tour condiviso dai due artisti live e a loro va il premio oro FIMI/Gfk.  Ed é poi la volta sul palco per Tananai. L’artista presenta il Medley dei successi, tra cui il brano outsider di Sanremo, Tango.  E sorprendete é la presenza live dell’outsider di Sanremo 2023. (Agg. Di Serena Granato)

Marco Mengoni é un asso pigliatutto

La diretta dei Tim Music Awards 2023 vede, poi, presentarsi sul palco, per la quota ospiti musicali presenziare Biagio Antonacci. Il cantautore regala una performance del suo comeback sul palco, seguito poi da un emozionato Marco Mengoni. Il cantante di Parole in circolo dimentica di parole nel testo di Guerriero. Eppure la performance prosegue senza problemi per l’ex concorrente a X factor. Disco multiplatino per l’album Materia, Disco Multiplatino per Due vite e la certificazione di Disco Multiplatino arriva anche per il live Diamante .(Agg. Di Serena Granato)

Vetri neri riceve il premio

La prima grande puntata evento dei Tim Summer Awards 2023 ha il via con la prima canzone premiata per le vendite al singolo di Vetri neri, di Ava in collaborazione con Anna e Capo Plaza. Un traguardo importante per il trio rappresentativo della musica amata dalla Generazione zeta , e per i fan dei tre artisti. Tanto che non mancano i commenti social di consenso per gli artisti chiamati all’evento di premiazione. (Agg. Di Serena Granato)

Le anticipazioni di Tim Music Awards 2023

La musica torna protagonista su Raiuno. Venerdì 15 settembre, a partire dalle 20.35, Carlo Conti e Vanessa Incontrada, dallo splendido scenario dell’Arena di Verona, conducono la prima serata dei Tim Music Awards 2023, i premi della musica che vengono consegnati agli artisti che, nell’ultimo anno, hanno scalato le classifiche italiane con la loro musica raccogliendo anche migliaia di persone negli stadi italiani per tour che hanno infiammato l’estate 2023. Per Conti e la Incontrada che tornano a condurre insieme per la dodicesima volta, sarà una serata di ospiti, ma soprattutto amici.

I Tim Music Awards 2023 torneranno in onda anche domenica 17 settembre.  Mercoledì 20 settembre, poi, toccherà a Nek e Carolina Di Domenico condurre la festa con una serata speciale in cui la protagonista principale sarà sempre la musica con vari artisti che si alterneranno sul palco.

Tim Music Awards 2023: la scaletta della serata

Sono tanti gli artisti che, nel corso della serata dei Tim Music Awards 2023 in onda questa sera su Raiuno si esibiranno sul palco dell’Arena di Verona per poi ricevere ambiti premi. La scaletta ufficiale non è stata ancora resa nota, ma gli artisti che si esibiranno sono davvero tanti:

Alex, Alessandra Amoroso, Annalisa, Biagio Antonacci, Articolo 31. Benny Benassi, Big Fish, Bresch. Clara, Gigi D’Alessio. Drillionaire, Elisa, Elodie. Emis Killa, Fabri Fibra. Geoiler, Giorgia, Guè. Il Volo, Lazza, Madame. Angelina Mango, Fiorella Mannoia e Danilo Rea. Me contro te, Marco Mengoni, Mr Rain. Matteo Paolillo, Laura Pausini. Max Pezzali, Negramaro, Pinguini Tattici Nucleari. Pooh, Rocco Hunt, Rosa Chemical. Rosa Villain, Salmo, Shiva, Tananai. Tedua, The Kolors, Antonello Venditti e Francesco De Gregori.

Come vedere in diretta streaming i Tim Music Awards 2023

I Tim Music Awards 2023 possono essere visti in diretta televisiva a partire dalle 20.35 (Affari Tuoi questa sera non va in onda, ndr), ma anche in diretta streaming. Basta collegarsi al sito di Raiplay o scaricare l’apposita applicazione disponibile per tutti i dispositivi mobile. La diretta streaming comincia contemporaneamente a quella televisiva, ma grazie al testo restart è possibile collegarsi anche a diretta già iniziata.

Inoltre, grazie al servizio Raiplay, la grande serata musicale in onda dall’Arena di Verona può essere anche recuperata anche in un momento successivo rispetto alla messa in onda in tv.