Tim Music Awards 2024: commento e diretta live prima puntata 13 settembre

Ed eccoci con la grande chiusura di questa prima puntata di Tim Music Awards 2024. Bagno di folla per Clara, che canta la sua “Diamanti grezzi” direttamente da Sanremo 2024. Avanti con Coez e Frah Quintale e la loro “Alta mare”. Spazio a Il Tre e al mitico Alfa che si scatena sul palco dell’Arena di Verona con la sua energia contagiosa. Il ragazzo genovese canta Vai e si gode il tributo dei fan presenti tra la folla. Avanti con Baby Gang e Simba La Rue con il brano “Assistente sociale” e ancora con Kid Yugi.



Tony Boy chiude con Medico e si prende il premio per il disco Nostalgia. Si chiude così la prima puntata, ma il Tim Music Awards 2024 torna domani sera con tanti altri big della musica italiana ed una scaletta da stropicciarsi gli occhi: da Annalisa a Loredana Bertè, passando per Tananai, Max Pezzali, Ricchi Poveri, Mr Rain e tanti altri. Appuntamento a domani! (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Rose Villain scatenata al Tim Music Awards 2024

Bellissima serata al Tim Music Awards 2024, con tanti premi e tantissima musica assieme agli ospiti di Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Andrea Bocelli incanta con la sua voce, mentre Pio e Amedeo danno spettacolo provocando Carlo Conti sul dualismo con Amadeus dopo il successo della precedente edizione di Sanremo. “Non dovevi accettare. Salutiamo Amadeus che è su Rai 1 + 8”, la battuta dei comici pugliesi. La diretta della prima puntata va avanti con Sess0 e Samba cantata da Tony Effe e Gaia.

L’Arena di Verona si scatena con il giovane duo, lo stesso con la splendida Rose Villain che canta “Come un tuono” e “Click Boom”. Ancora musica e ancora emozioni con il mitico Riccardo Cocciante, per una chiusura magnifica all’Arena di Verona. Applausi scroscianti per il cantautore e musicista settantottenne. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Tripudio per Elodie e Nannini al Tim Music Award 2024

Elodie “scappa” dal Tim Music Awards 2024 dopo essersi scatenata sulle note di Black Nirvana, ma Conti e la Incontrada la riprendono per consegnarle l’applauso del pubblico. E c’è ancora tempo per cantare Bagno a Mezzanotte, anche sono solo le dieci. Avanti con i successi di Mahmood, che si scatena con grande energia ed entusiasmo. “Quest’anno è stato un anno surreale, ho ricevuto tanta energia e il fatto di tornare nei palazzetti è fantastico”, dice Mahmood, pronto al tour del prossimo autunno.

Tripudio vero e proprio per Gianna Nannini, che canta i suoi successi storici e si gode un applauso interminabile. Il giusto omaggio per una carriera oggettivamente strepitosa. La diretta della prima puntata di Tim Music Awards 2024 prosegue con gli altri ospiti in scaletta: tocca a Geolier. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Il trio de Il Volo fa ballare l’Arena di Verona

“Qui con questa sera c’è tutto l’alfabeto della musica italiana”, dice Vanessa Incontrada prima di dare il via ufficiale alla serata. Carlo Conti ricorda alcuni dei nomi più prestigiosi che calcheranno il palco questa sera e cita i Negramaro, Riccardo Cocciante e il trio de Il Volo che a quanto pare aprirà la serata. Confermatissimo anche il content creator Gabriele Vagnato, simpaticissimo e tempestivo con i suoi aggiornamento nella Tim Room.

E si parte finalmente, il trio de Il Volo fa ballare l’Arena di Verona sulle note di Capolavoro, il successo sanremese dei tenori. Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble si confermano tre artisti di grande spessore, ormai una realtà a livello nazionale e internazionale. Bravissimi, applausi meritati. “Quest’anno festeggiamo quindici anni di carriera e dedichiamo a voi questo traguardo”, ricorda orgoglioso Piero. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Tim Music Awards 2024: anticipazioni prima puntata 13 settembre: Pio e Amedeo tra gli ospiti

Manca sempre meno alla diretta della prima puntata di Tim Music Awards 2024, in onda a partire dalle 21.25 circa su Raiuno. La grande festa della musica con Carlo Conti e Vanessa Incontrada ci regalerà grandi emozioni questa sera, tra ospiti attesissimi e cantanti sulla cresta dell’onda. Sarà l’occasione di riascoltare dal vivo le hit di questa lunga estate calda che, ormai, si avvia verso la conclusione. Ricordiamo che l’appuntamento di questa sera è solo il primo dei due previsti.

Tra gli ospiti della prima puntata di Tim Music Awards 2024 abbiamo la mitica coppia comica foggiana composto dal duo Pio e Amedeo e quella formata dai due conduttori Stefano De Martino e Andrea Delogu. Dunque, ci siamo quasi. Appuntamento sulla rete ammiraglia Rai per la diretta e il commento live di Tim Music Awards 2024. A tra poco! (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Tim Music Awards 2024: anticipazioni prima puntata 13 settembre

Oggi, venerdì 13 settembre 2024, in prima serata su Raiuno, al termine della puntata di Affari tuoi, va in onda la prima delle due serate dei Tim Music Awards, giunti alla tredicesima edizione e che, anche quest’anno, hanno come location la splendida cornice dell’Arena di Verona. Saranno due serate ricche di musica, di artisti che saliranno sul palco per regalare momenti indimenticabili al pubblico e che avranno come padroni di casa Carlo Conti e Vanessa Incontrada. 

Oltre ad esibirsi, gli artisti riceveranno i premi per gli Album che hanno raggiunto la Certificazione FIMI/GFK Oro, Platino e Multiplatino tra settembre 2023 e settembre 2024 e per i singoli Multiplatino usciti nello stesso periodo. Ci saranno, inoltre, anche riconoscimenti per gli eventi e i tour che hanno raggiunto gli oltre 100mila spettatori.

Tim Music Awards 2024: i cantanti delle due serate

A salire sul palco nel corso delle due serate dei Tim Music Awards 2024, saranno: Alessandra Amoroso, Alfa, Angelina Mango, Anna, Annalisa, Articolo 31, Big Mama, Bresh, Capo Plaza, Clara, Club Dogo, Coez, Elodie, Emis Killa, Emma, Fiorella Mannoia, Frah Quintale, Gaia, Geolier, Gianna Nannini, Gigi D’Alessio, Il Tre, Il Volo, Irama, Kid Yugi, Lazza, Loredana Bertè, Mahmood, Massimo Pericolo, Max Pezzali, Mida, Mr. Rain, Negramaro, Pinguini Tattici Nucleari, Raf, Rhove, Riccardo Cocciante, Ricchi e Poveri, Rose Villain, Tananai, Tedua, The Kolors, Tony Boy, Tony Effe, Umberto Tozzi.

Nel corso delle due serate non mancherà il momento dedicato alla comicità. Sul palco dell’Arena di Verona, nel corso delle due serate, saliranno anche Pio e Amedeo, Stefano De Martino e Andrea Delogu.

Come vedere in diretta streaming i Tim Music Awards 2024

Le due serate dei Tim Music Awards 2024 possono essere visti in diretta televisiva su Raiuno, a partire dalle 21.30. Contemporaneamente, grazie a Raiplay, disponibile come sito e applicazione, è possibile seguire l’evento in diretta streaming. Con Raiplay, inoltre, lo spettacolo può essere visto anche in un momento successivo rispetto alla messa in onda dello show.