Diretta Tim Summer Hits Live 2022 terza puntata a Rimini: commento live

Il palco del Tim Summer Hits 2022 si tinge di note spagnoleggianti con la nuova canzone di Arisa, che dimostra ancora una volta la sua eclettica e camaleontica personalità artistica. Talento e sensualità in Tu mi perdiciòn che, come rivela l’artista al termine dell’esibizione, parla di “un amore in stand by. A volte l’amore ti arricchisce anche se non lo concludi, ma solo tenendolo dentro, e poi quando ami davvero scopri tante cose di te stesso“.



La scena se la prende successivamente Gianmaria, giovanissimo artista che ha ottenuto visibilità in tv nell’edizione di X Factor 2021. Sul palco canta il suo ultimo singolo Non dovevo farlo, confessando a fine performance di non aver mai cantato di fronte a così tante persone. Una grandissima emozione per lui, che riceve anche l’incoraggiamento di Andrea Delogu e Stefano De Martino per un futuro artistico di grande successo. Con lui si conclude questa terza puntata di Tim Summer Hits 2022 (Agg. Ruben Scalambra).



Bomba Sam Ryder: dall’Eurovision Song Contest 2022 al Tim Summer Hits

Al Tim Summer Hits 2022 è in arrivo un’altra interessante collaborazione sulle note di Mare Malinconia. Due generazioni si uniscono e si mettono a confronto in questa hit, sfornata dal giovane rapper Franco 126 e dalla graffiante ed iconica voce di Loredana Bertè, una delle regine della musica italiana. “È uno stato di grazia essere davanti a voi” il complimento della Bertè al pubblico, che le dedica in coro un Sei bellissima da brividi, ricordando una delle sue più celebri canzoni.

Un’altra inconfondibile voce della musica italiana fa capolino sul palco dello show: è quella di Malika Ayane, che presenta al pubblico il suo ultimo e fresco singolo estivo Una ragazza. Un po’ di Eurovision Song Contest 2022 si trasferisce sul palco del Tim Summer Hits attraverso la voce dell’artista inglese Sam Ryder, classificatosi secondo con Space Man nella kermesse europea vinta quest’anno dall’Ucraina. Un gran colpo internazionale per il programma di Rai2 (Agg. Ruben Scalambra).



Rkomi e Francesca Michielin: sul palco giudice e conduttrice del prossimo X Factor

I successi dell’estate 2022 non finiscono qui e il Tim Summer Hits si presenta sempre più come la vetrina ideale per farli ascoltare a tutto volume al pubblico italiano. Chi di hit se ne intende è indubbiamente Rkomi, reduce dal clamoroso successo del suo disco Taxi Driver con collaborazioni bomba. Sul palco dello show musicale di Rai2 canta l’ultimo singolo Ossa rotte e, a seguire, racconta ai conduttori tutta l’emozione per la sua nuova avventura a X Factor in qualità di giudice.

A un altro talent, in questo caso Amici, ha invece partecipato (trionfando) il prossimo artista ad esibirsi sul palco: Luigi Strangis viene accolto dal caloroso boato del pubblico, per poi cantare la sua Tienimi stanotte. Spazio poi ad un altro talent, che 11 anni fa vinse X Factor e che da quel momento ha conosciuto solo il successo, diventando cantautrice e polistrumentista apprezzata ed acclamata: Francesca Michielin. Il suo ultimo singolo Bonsoir scalda la piazza (Agg. Ruben Scalambra).

Boomdabash e Annalisa a tutto gas con Tropicana, Raf emoziona con Infinito

L’estate 2022 non può fare a meno dei suoi tormentoni e, nella miriade di hit che stanno spopolando in radio, c’è anche Tropicana. A Tim Summer Hits 2022 fanno capolino sul palco i Boomdabash e Annalisa: il gruppo anche quest’anno ha ripescato dalle storiche allieve di Amici, dopo le precedenti estati segnate dalle collaborazioni con Alessandra Amoroso. Con Tropicana il sapore dell’estate si tinge di ritmi esotici ed è proprio il caso di dirlo: anche quest’anno la formazione ha centrato l’obiettivo di far ballare le piazze di tutta Italia.

Spazio poi al cantautorato italiano con la voce intensa e inconfondibile di Raf. L’artista torna live sul palco con una delle perle più preziose del suo ricco repertorio musicale: Infinito è e resterà eterna, e tutta la piazza la canta all’unisono lasciandosi trasportare dalle emozioni. Il clima sul palco si fa più movimentato con il nuovo singolo del cantautore, che segna il suo ritorno sulla scena musicale dopo 7 anni: Cherie scatena la piazza (Agg. Ruben Scalambra).

Shade sul palco con J-Ax: Tori seduti è già una hit

Le struggenti esibizioni di Ermal Meta e Fabrizio Moro lasciano spazio all’esplosività di un altro tormentone di questa calda estate. Al Tim Summer Hits 2022 sbarcano J-Ax e Shade con Tori seduti: re dei tormentoni da anni, i due artisti si uniscono in una collaborazione vincente che scatena la piazza di Rimini a suon di musica e balli. Di bianco e arancione vestiti, a fine esibizione ricevono i complimenti di Stefano De Martino e Andrea Delogu.

Shade svela in particolare un retroscena, risalente al suo primo concerto da solo cui ha assistito nella sua vita: nientemeno che un concerto degli Articolo 31, l’ex formazione di J-Ax. Oggi si ritrova a calcare il palco con una delle sue fonti ispiratrici, con una hit destinata a far ballare tutti quanti quest’estate. Dal duo esplosivo all’intensità della voce di Francesco Renga, che propone al pubblico il suo ultimo singolo Mille errori (Agg. Ruben Scalambra).

Ermal Meta e Fabrizio Moro, si ricompone il duo di Non mi avete fatto niente

Proseguono le grandi emozioni del Tim Summer Hits 2022, giunto questa sera al terzo appuntamento in onda su Rai2. La musica dell’estate prosegue con un cantautore e polistrumentista che negli ultimi anni ha spiccato il volo raggiungendo altissime vette di successo. Con Una cosa più grande, ultimo singolo pubblicato in collaborazione con il frontman dei Negramaro Giuliano Sangiorgi, ecco Ermal Meta.

Il cantante successivo ha collaborato proprio con Ermal Meta, vincendo il Festival di Sanremo con Non mi avete fatto niente. Spazio a Fabrizio Moro che, dopo aver scaldato la piazza di Roma, sbarca a Rimini con la sua musica e in particolare con il suo nuovo singolo La mia voce, che è già un grande successo. C’è per lui il tempo di un’altra perla: Il senso di ogni cosa. Sino al ritorno sul palco di Ermal Meta, che ricompone così la coppia vincente con Moro cantando Non mi avete fatto niente e mandando in visibilio il pubblico (Agg. Ruben Scalambra).

Ghali canta contro il bullismo, Rimini “shakera” con l’esplosività di Rhove

Il palco del Tim Summer Hits 2022 è ora tutto di Ghali, che canta il suo singolo Pare in collaborazione con Madame. Un brano esplosivo ma allo stesso tempo riflessivo: tratta infatti, condannandolo, il tema del bullismo, piaga quanto mai attuale nella nostra società. “Eravamo in studio assieme, stavamo parlando di violenza, di alcuni traumi nostri della scuola e li stavamo analizzando in modo inusuale“: così il rapper spiega come è nata la canzone. A seguire parla dei suoi imminenti impegni: un tour estivo che si conclude il 10 settembre e, a ottobre, un tour europeo.

Spazio poi a due fenomeni dei tormentoni estivi, che quest’anno si sono uniti dando vita ad una collaborazione esplosiva: con Caramello, è il turno di Elettra Lamborghini e Rocco Hunt. I tormentoni non finiscono qui perché, subito dopo, si prende la scena Rhove con la sua Shakerando. Esplosa in radio, sui social, nelle serate in discoteca, nelle strade e nelle piazze, conquista anche il pubblico del Tim Summer Hits 2022 che la canta a squarciagola, saltando e alzando le mani al cielo (Agg. Ruben Scalambra).

Achille Lauro e Biagio Antonacci: le loro hit infiammano la piazza di Rimini

Il Tim Summer Hits 2022 lascia successivamente spazio ad Achille Lauro, artista eclettico e che con le sue canzoni ha segnato gli ultimi anni della discografia italiana. Si parte subito con la potente Rolls Royce, con la quale ha conosciuto il grande successo sul palco del Festival di Sanremo 2019. Spazio a Bam Bam Twist e alla struggente 16 marzo, che ha fatto cantare tutta la piazza. A fine esibizione Andrea Delogu si congratula con lui: “Non vediamo l’ora di vederti ancora dal vivo“.

La piazza di Rimini accoglie con un grande boato, a seguire, uno dei grandi cantautori della musica italiana: Biagio Antonacci. Ti penso raramente, una delle grandi hit del suo repertorio, infiamma il pubblico che canta a squarciagola il suo inconfondibile ritornello. “Hai calcato i palchi più importanti e riempi le piazze, ci emozioni” il commento di Andrea Delogu. Il cantautore, prima di lasciare il palco, regala al pubblico la sua ultima hit Seria (Agg. Ruben Scalambra).

Tim Summer Hits 2022 al via con Blanco: pubblico in delirio per Nostalgia

Al via il terzo appuntamento con Tim Summer Hits Live 2022, lo show musicale dell’estate in onda su Rai2. A prendersi subito la scena è J-Ax, che fa capolino sul palco con un breve estratto della sua hit Salsa. A seguire l’esplosivo ritornello di Ostia Lido, per proseguire con Maria Salvador. È il rapper il padrone di casa dell’evento in questi primi secondi, per poi dare il caloroso benvenuto sul palco ai conduttori Andrea Delogu e Stefano De Martino.

Il primo artista della serata è una delle grandi scoperte di questi ultimi mesi, che dopo la vittoria al Festival di Sanremo 2022 non ha mai smesso di spiccare il volo: Blanco. Il giovanissimo cantante si esibisce sulle note del suo ultimo singolo Nostalgia, incerottato e con la stampella. “Un piccolo incidente, però sto bene, ci tenevo a tornare sul palco. Sono molto felice di essere qui” spiega ad Andrea Delogu dopo la performance (Agg. Ruben Scalambra).

Tim Summer Hits 2022: il messaggio di Andrea Delogu

Andrea Delogu è pronta ad infiammare la prima serata di Raidue e il pubblico di Rimini con la terza puntata del Tim Summer Hits 2022. Promossa a pieni voti come conduttrice dello show musicale, con una foto in cui sfoggia la sua bellezza accanto all’amico Stefano De Martino, lancia un messaggio ai followers annunciando indirettamente quello che accadrà durante il terzo appuntamento del Tim Summer Hits 2022.

Questa sera devastazione totale su Rai2 con #timsummerhits a RIMINI! Io e Stefano De Martino abbiamo sudato 7 camicie, ed erano tutte sue!”, ha scritto su Instagram condividendo diverse foto della serata e anticipando il look che è sempre particolarmente apprezzato dal pubblico dei social. Cliccate qui per vedere la foto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Tim Summer Hits 2022, anticipazioni e diretta terza puntata da Rimini

Giovedì 14 luglio, in prima serata su Raidue, torna l’appuntamento con la grande musica del Tim Summer Hits 2022. Dopo le prime due puntate trasmesse da Piazza del Popolo a Roma e che hanno convinto tutti, questa sera, Stefano De Martino e Andrea Delogu, accoglieranno il pubblico della terza puntata del Tim Summer Hits 2022 da Rimini. La location del terzo appuntamento con la musica di Raidue è lo splendido Piazzale Fellini, dove in un’atmosfera magica diventato un punto di riferimento per il turismo romagnolo, i vari artisti che si alterneranno sul palco, regaleranno una serata di musica e leggerezza.

Anche questa sera, Tim Summer Hits 2022 dovrà vedersela non solo con le repliche di Don Matteo, sempre leader negli ascolti, ma anche con quelle di Scherze a Parte. Dopo aver incollato, la scorsa settimana, 1.613.000 spettatori pari al 12.8% risultando il secondo programma più visto della serata, questa sera lo show musicale itinerante di Raidue riuscirà a fare meglio?

TIM Summer Hits 2022, la scaletta e i cantanti sul palco

Anche la terza puntata del Tim Summer Hits 2022 sarà ricca di grandi ospiti e artisti che, nel corso della serata, faranno cantare tutto il pubblico presente a Rimini. Spazio, dunque, a Biagio Antonacci, Arisa, Malika Ayane, Blanco, Boomdabash e Annalisa, Franco 126 e Loredana Bertè, Ghali, Gianmaria, Rocco Hunt ed Elettra Lamborghini, J Ax, Achille Lauro.

E ancora Ermal Meta, Francesca Michielin, Fabrizio Moro, Raf, Francesco Renga, Rhove, Rkomi, Sam Ryder, Shade, Luigi Strangis. Nel corso della serata non mancherà un momento speciale con protagonisti gli amici Ermal Meta e Fabrizio Moro. Non mancheranno, poi, le incursioni dei comici che strapperanno una risata al pubblico, ma anche ai conduttori.

Come seguire TIM Summer Hits 2022 in diretta streaming

La terza puntata del Tim Summer Hits 2022 può essere seguito in diretta televisiva su Raidue, ma anche in streaming attraverso Raiplay sia collegandosi al sito che scaricando l’apposita applicazione disponibile per tutti i dispositivi. Lo show condotto da Andrea Delogu e Stefano De Martino, inoltre, può essere seguita anche in radio attraverso RaiRadio2 e Radio Italia che sono le radio ufficiali dello show.

Sono inoltre previste le repliche su RadioItaliaTv il venerdì sera e il sabato mattina. Infine, ricordiamo che il Tim Summer Hits 2022 farà compagnia al pubblico di Raidue fino al 4 agosto. L’11 agosto, invece, andrà in onda un best of con le migliori esibizioni.