Tim Summer Hits 2023: diretta e commento della quinta puntata targata Rai

Ai Tim Summer Hits Live 2023 sembrano tenersi le performance live di una reunion tra i volti TV di Amici di Maria De Filippi, con le esibizioni di Arisa, Luigi Strangis e Wax. Dopo il live dei talenti rappresentativi della Generazione zeta, Olly e Alpha, la professoressa di canto Arisa canta la ballad Vado via emozionando gli spettatori. É poi la volta di Luigi Strangis, che in coppia con Matteo Romano presentano Tulipani blu, una delle giovani proposte musicali più apprezzate dai giovani fruitori di musica su Spotify. E non é tutto. Perché, sempre per la quota Amici, si esibisce sul palco Wax, presentando il nuovo singolo Colori, con cui ha di recente conquistato la cover della playlist Generazione zeta all’attivo via Spotify Italy. (Agg. Di Serena Granato)



Nina Zilli sorprende

L’evento estivo dei Tim Summer Hits 2023 é a dir poco dalle emozioni al cardiopalmo, con il ritorno live di Nina Zilli. L’interprete dalla silhouette invidiabile e un nuovo hair look color biondo caldo, riscalda le vibes estive del live con l’interpretazione romantica del nuovo singolo, del ritorno alle scene musicali, Innamorata. E il comeback sulle reti Rai é messo a segno dalla cantante, dopo la notizia della maternità che lei ha raggiunto di recente con il primogenito. (Agg. Di Serena Granato).



Paola e Chiara per sempre?

Nel mezzo dell’evento, poi é la volta del duo pop di sorelle Iezzi, Paola e Chiara. Le due sister hanno segnato la reunion nel segno del pop più iconica dell’anno, in occasione della partecipazione al Festival della canzone italiana, all’edizione di Sanremo 2023. E ai Tim Summer Hits Live il duo pop presenta Mare caos, uno dei nuovi singoli post-festival, estratto dal nuovo album che potrebbe svelare la durata della reunion:  Per sempre. (Agg. Di Serena Granato)

Elettra Lamborghini provoca…

La nuova ospite ai Tim Summer Hits 2023, Elettra Lamborghini, si propone di rivoluzionare l’industria musicale su scala globale con il nuovo singolo estivo, Mani in alto. Con un outfit particolarmente appariscente, la twerker Queen torna a lanciare un pezzo all’insegna della provocazione, catchy, sicuramente tra i tappeti musicali più usati dai fruitori di musica, nella bella stagione corrente. Questo, dopo il ritorno ai live show di Alex Britti, di cui lascia un’eterna scia nostalgica il vecchio tormentone 7mila caffè. (agg. Di Serena Granato)



Annalisa é la regina dell’estate?

La nuova puntata dei Tim Summer Hits 2023 prosegue, poi, con una performance spumeggiante di Annalisa. L’ex Amici si esibisce sulle note del singolo estivo con cui si candida al titolo di reginetta dell’estate made in Italy. Si tratta di Mon Amour. Che Annalisa possa sgomitare con Angelina per l’ambito titolo in palio per l’estate italiana 2023? É poi la volta di Diodato, che torna ad esibirsi per i fruitori della musica live targata Tim show con il singolo rappresentativo dell’estate, Occhiali da sole. (Agg. Di Serena Granato)

Angelina Mango contrastata da Annalisa?

La quinta puntata dei Tim Summer Hits 2023 presenta sul palco di Rimini, poi, l’altra cantautrice bionda, reduce dalla finale di Amici 22 di Maria De Filippi. Si tratta di Angelina Mango. Il duo di conduttori dell’evento Rai presenta l’ex Amici con il singolo Ci pensiamo domani, come disco d’oro, ma é una “gaffe” nel brutto della puntata trasmessa in differita. Questo, perché il singolo estivo della figlia d’arte è già disco di platino, secondo la certificazione di vendite FIMI, la Federazione dell’industria della musica italiana. “Io sono innamorata di lui”, dichiara poi Angelina, quando i conduttori le fanno presente che Tiziano Ferro é innamorato perso della sua musica. Tanto che il cantautore di Latina ha voluto Angelina tra le special guest del suo tour. (Ah di Serena Granato)

Ana Mena é caliente con…

Il palcoscenico dei Tim Summer Hits poi surriscalda Ancor di più le temperature estive torride, live da Rimini, con Ana Mena, che dopo il singolo da solista Acqua marina, presenta il nuovo singolo in duetto. In esclusiva promozionale, Ana Mena si fonde in un’alchimia reggaeton con Fred De Palma, sulle note di Melodia Criminal. Un pezzo che si preannuncia tra i principali pezzi estivi candidati al titolo di tormentone dell’estate 2023. Complice la complicità che il duo di artisti palesa da anni, agli occhi dei fandom. (Agg. Di Serena Granato)

Blanco canta senza Mina…

Il live dei Tim Summer Hits prosegue senza sosta pubblicitaria, con una performance dell’outsider del Festival di Sanremo 2023, Tananai, con Abissale. Ma non solo. Perché all’evento estivo, tra le grida del popolo di appassionati fruitori di musica italiana, é la volta sul palco di Achille Lauro, che infiamma le vibes dello show musicale con un Medley iconico delle sue canzoni. Una performance che divide gli spettatori, nel web, dove oltre i consensi tra i messaggi emergono le critiche di chi ritiene il trapper vicino alla fine della carriera artistica, nonostante la giovane età. Il più giovane artista ad esibirsi negli Stadi e vincitore a Sanremo 2022, Blanco, poi si esibisce con io nuovo singolo in duetto, Un briciolo di allegria. Ma con lui, Mina, non c’é sul palco, e la performance é un live a metà: il trapper canta live sulla base del singolo. (Agg. Di Serena Granato)

Emis Killa prosegue lo show e…

Nella quinta puntata dei Tim Summer Hits Live le vibes estive si fanno particolarmente infuocate, con il live show di Emis Killa sulle note di Rollercoaster, particolarmente apprezzato dal pubblico femminile dell’evento musicale nel cuore dell’estate 2023 made in Italy. E il live italiano di Rimini, poi, prosegue con una seconda performance particolarmente hot. Quella del duo inaspettato dell’estate, formato da Emma Marrone e Tony Effe. I due artisti, al di là del gossip che li vedrebbe nascondere un flirt top secret, tornano a mostrarsi complici e intimi sul palco dei Tim live show, proponendo il papabile tormentone dell’estate, Taxi sulla Luna. (Agg. Di Serena Granato)

Tommaso Paradiso apre lo show

La nuova e quinta puntata dei Tim Summer hits live si apre con un ex componente leader di una delle band italiane più rappresentativa della musica made in Italy più influente negli ultimi anni. Si tratta di Tommaso Paradiso, ex The Giornalisti. Il cantautore dal fascino intramontabile si propone dalla personalità artistica solista, esibendosi sulle note del nuovo singolo estivo. Presentato dal duo di conduttori Andrea Delogu e Nek, in onda in chiaro tv su Rai 2 e in streaming online su Raiplay, Tommaso Paradiso propone la sua canzone Viaggio intorno al sole, aprendo lo show. Ed é poi la volta di Rocco Hunt, che canta Missili.  (Agg. Di Serena Granato)

Le anticipazioni della quinta puntata da Rimini

Domenica 23 luglio, in prima serata su Raidue, torna il grande appuntamento con la musica del Tim Summer Hits 2023. Andrea Deologu e Nek che ricopre sia il ruolo di conduttore che quello di artista, tornano a regalare una serata ricca di musica con la presenza sul palco degli artisti più amati del momento che, con i loro tormentoni estivi, fanno cantare e ballare tutti. Dopo Piazza del Popolo di Roma, la location della quinta puntata del Tim Summer Hits 2023 è Piazza Fellini.

Nel corso della serata, oltre alle varie performance musicali, non mancheranno le incursioni dal backstage con Gli Autogol che, attraverso varie domande, proveranno a strappare qualche dichiarazione interessante a tutti gli artisti presenti in scaletta. Quali cantanti, dunque, saliranno sul palco questa sera? Andiamo a scoprire tutti i nomi.

Tim Summer Hits 2023: la scaletta della serata

Da Emma Marrone e Tony Effe, protagonisti indiscussi dell’estate musicale con il brano “Taxi sulla luna” ad Angelina Mango che, conclusa l’esperienza nella scuola di Amici non si è fermata un attimo, sul palco del Tim Summer Hits 2023, questa sera, saliranno davvero tanti artisti in grado di accontentare i gusti musicali di tutto il pubblico. Grande attesa, tra gli altri, anche per Tommaso Paradiso, tornato sulla scena musicale con il duetto con Baustelle con il brano “Amore indiano”. Immancabile anche Achille Lauro così come Elettra Lamborghini.

La scaletta della serata, in ordine alfabetico, è così formata: Achille Lauro, Alex Britti, Alfa, Ana Mena, Angelina Mango, Annalisa, Arisa, Blanco, Clementino, Diodato, Elettra Lamborghini, Emis Killa, Emma, Fred De Palma, Matteo Romano e Luigi Strangis, Nina Zilli, Olly, Paola & Chiara, Renga Nek, Rocco Hunt, Tananai, Tommaso Paradiso, Tony Effe, Tredici Pietro e Lil Busso, Wax.

Come vedere in streaming il Tim Summer Hits 2023

Il Tim Summer Hits 2023 va in onda in tv, ma anche in diretta streaming. La diretta televisiva è garantita da Raidue che, alle 21, trasmette l’anteprima “Aspettando il Tim Summer Hits” e alle 21.10 dà il via alla serata con Andrea Delogu e Nek. La serata, inoltre, può essere anche seguita in contemporanea anche su Rai Radio.

Garantita, inoltre, anche la diretta streaming grazie a Raiplay che, tramite sito o app, consente a tutti sia di seguire la diretta streaming dei programmi Rai contemporaneamente a quella televisiva che recuperare tutte le trasmissioni preferite in un momento successivo alla messa in onda in tv.