Tim Summer Hits 2023: diretta e commento in streaming:
La diretta dell’evento Tim Summer hits vede poi alternarsi sul palco tre artisti cantautori, che con la propria cifra stilistica riescono a rappresentare la Generazione zeta abbracciando più generazioni. Si tratta di Ariete, reduce dal debutto festivaliero a Sanremo 2023 con Mare di guai, Dargen DAmico che é reduce dal rilascio via YouTube di Pelle d’oca e Leo Gassmann, che é fresco di un nuovo singolo particolarmente emotivo. Si tratta di Capiscimi. (Agg. Di Serena Granato)
Fabrizio Moro torna con …
L’evento musicale Tim Summer Hits continua con una nuova svolta musicale, quella segnata da Fabrizio Moro con la presentazione del singolo del ritorno, Dove vai. Un brano che si distingue dalle ballad romantiche, che rappresentano da sempre la tendenza musicale distintiva del cantautore. Il singolo é ritmato, una up tempo che sorprende i fan e non di Moro. Spazio sul palco, poi, ad Ariete e Gaia Gozzi, che sul palco dell’evento capitolino debuttano con le rispettive performance di L’ultima notte e Estasi. (Agg. Di Serena Granato)
LDA svela il retroscena su mamma Carmela
La diretta targata Tim Summer Hits live prosegue con Guè Pequeno che canta il singolo in trio con Anna e Sfera Ebbasta, Cookies N’ cookies. Uno dei motivi musicali più cool dell’estate. Ma le sorprese dal vivo non finiscono, con LDA che manda in visibilio i fan accorsi in piazza a Roma e sintonizzati online da remoto all’evento, con il nuovo singolo Granita. E terminata l’esibizione, incalzato sul tormentone di sempre dai conduttori, il figlio di Gigi D’Alessio indica la sua scelta, Abbronzatissima, che lo avvicina al ricordo della mamma Carmela Barbato. L’ex moglie di Gigi D’Alessio ha lasciato che LDA ascoltasse a più non posso il suo motivo musicale del cuore, fino a renderlo un vero tormentone per LDA. (AGG. Di Serena Granato)
Emma sorprende e…
Emma Marrone torna a incantare il live dei Tim Summer Hits Live 2023 con un’esibizione da solo artist che segna il suo ritorno alla musica, sulle note di Mezzo mondo. Il nuovo singolo conquista i consensi del pubblico accorso all’evento e l’ex Amici poi spiazza tutti con la rivelazione del tormentone che per lei rimane intramontabile: Sapore di sale di Gino Paoli. É poi la volta della performance di Rosa Chemical, che esegue una performance di Made in Italy, singolo presentato a Sanremo 2023, e Bellu Guaglione. A seguire, ancora, poi c’é il duo formato da Achille Lauro e Rose Villain, sulle note di Fragole.
La notte non dorme mai quando canta @MarroneEmma ⚡#TIMSummerHits pic.twitter.com/PPvaPtWItG
— Rai2 (@RaiDue) July 2, 2023
I Tim Summer Hits presentano sul palco del viaggio itinerante nel cuore della musica Tedua e Bresh. Il primo ospite musicale canta Malamente, nelle ore in cui fa notizia online con il record della #1 nella Top of the music album di FIMI. Una pole position che per lui si protrae da quattro settimane con l’album La divina commedia, che al contempo celebra il primo mese di vita. Ed é poi la volta di Bresh con Guasto d’amore, che unitamente al collega Tedua manda in visibilio i fruitori di musica più rappresentativi della Generazione zeta. Ed é poi la volta di Annalisa, che intende imporsi come candidata al titolo di regina dell’estate, con il singolo estivo come solo-artist, Mon Amour. Il pubblico accorso al live canta la hit all’unisono, per la gioia dell’ec Amici. (Agg. Di Serena Granato)
Madame é travolgente e…
La diretta serale di Tim Summer Hits 2023 continua con un live travolgente di Madame, che presenzia all’evento estivo con il singolo lanciato a Sanremo 2023, Il bene nel male. Il pubblico approva in un tripudio di applausi scroscianti, quasi come a dirsi rappresentati molto dalla storia di un amore tossico che trapela dalle note della canzone. Ed é poi la volta di Disco Paradise, canzone candidata al titolo di tormentone dell’estate 2023, eseguita da un trio d’eccezione, che si fonde in un’alchimia magica per l’estate, Fedez, Articolo 31 e Annalisa. A seguire Irama si fonde in duo con Rkomi, sulle note di Hollywood. Un sodalizio che sembra farsi sempre più convincente per i fruitori di musica. (Agg. Di Serena Granato).
Tananai é da record
I Tim Summer Hits 2023 proseguono poi con la performance emozionante di Tananai , sulle note della canzone outsider di Sanremo 2023, la ballad Tango. Il cantautore pop del momento raggiunge il triplo disco di platino con la sua ballad romantica. E la scaletta poi prosegue con il duo di “re e regina dell’estate” con Pazza musica. Si tratta di Marco Mengoni e Elodie, che in un sexy outfit stilizzato in coppia in pelle nera riscaldano le vibes dell’evento estivo, in un tripudio di cori degli spettatori. (Agg. Di Serena Granato).
Qui sentiamo solo una pazza musica: con @Elodiedipa e @mengonimarco ai #TIMSummerHits si vede il mare ? pic.twitter.com/04FlEiWjU1
— Rai2 (@RaiDue) July 2, 2023
Giorgia é la regina dell’eleganza
La seconda puntata di Tim Summer Hits prosegue con la performance energica di Giorgia sulle note del nuovo singolo Senza confini. La regina dell’elegance in musica anticipa la performance di un trio caldissimo e inaspettato che infiamma le vibes. “Siamo molto contente di Lambada”, fanno sapere Paola E Chiara, incalzato dai conduttori sulla hit estiva presentata in un featuring con Boomdabash. “Grazie ai Boomdabash”, si dicono poi grate ai colleghe le sorelle riunite nel nome del pop, candidate al titolo di regine dell’estate. (Agg. Di Serena Granato)
Pinguini tattici nucleari aprono lo show
La diretta della seconda puntata di Tim Summer Hits, in onda in chiaro TV su Rai 2 e in streaming online su Raiplay, sotto la conduzione del duo Andrea Delogu e Nek, si apre con I pinguini tattici nucleari. La band apre lo show con l’esibizione sulle note del singolo Rubami la notte, sorprendendo il pubblico. É la band a introdurre il duo di conduttori dell’evento. (Agg. Di Serena Granato)
Le anticipazioni della seconda puntata di Tim Summer hits 2023
La musica torna a risuonare su Raidue. Domenica 2 luglio, in prima serata, Andrea Delogu e Nek tornano in onda con la seconda puntata del Tim Summer Hits 2023. La nuova coppia di conduttori, direttamente da Roma, tornano a far compagnia ai telespettatori con una serata ricca di musica. Dopo il successo ottenuto con la prima serata, anche questa sera, la cornice di una serata ricca di musica e divertimento sarà Piazza del Popolo. Andrea Delogu, padrona di casa anche della scorsa edizione e Nek che ha preso il posto di Stefano De Martino convincendo sempre più il pubblico delle sue capacità di conduttore, lasceranno il palco agli artisti più amati dal pubblico.
Non mancheranno, così, i cantanti di quelli che sono i tormentoni estivi, ma anche gli artisti che, da anni, regalano emozioni musicali al pubblico. Spazio anche gli artisti più giovani, compresi gli ex allievi di Amici.
I cantanti in scaletta della seconda puntata del Tim Summer Hits 2023
Quali cantanti sono previsti nella seconda puntata del Tim Summer Hits 2023? Sono davvero tanti gli artisti che faranno ballare il pubblico presente in Piazza del popolo e il pubblico a casa. Da Achille Lauro a Marco Mengoni fino ad Elodie, sul palco del Tim Summer Hits ci saranno gli artisti più amati del momento. Ecco i cantanti in scaletta non in ordine di uscita:
Achille Lauro e Rose Villain, Annalisa, Ariete, Articolo 31, Boomdabash, Bresh, Dargen D’Amico, Emma, Fabrizio Moro, Fedez,, Francesco Gabbani, Gaia, Giorgia, Guè, Irama e Rkomi, LDA, Leo Gassman, Marco Mengoni e Elodie, Madame, Paola & Chiara, Pinguini Tattici Nucleari, Rosa Chemical, Tananai, Tedua.
Come vedere in diretta streaming il Tim Summer Hits 2023
La seconda puntata del Tim Summer Hits 2023 piò essere seguita in diretta televisiva a partire dalle 21.25 di domenica 2 luglio sintonizzando il televisore su Raidue. Come per tutti i programmi Rai, anche il Tim Summer Hits 2023 può essere seguito in diretta streaming. Come? Attraverso Raiplay.
E’ possibile, infatti, collegarsi direttamente al sito o scaricare l’apposita applicazione disponibile per smart tv, smartphone e tablet e seguire non solo la serata, ma anche rivedere le singole esibizioni.