Tim Summer Hits 2023, diretta e commento della puntata del 9 luglio 2023
La terza puntata di Tim Summer Hits 2023 si chiude con le performance di due tra gli artisti più amati dalla Generazione zeta del momento. Parliamo di Wayne che presenta sul palco Dirty love e Boro Boro, che si esibisce in una trascinante esecuzione di Coco Chanel. In chiusura dell’appuntamento TV, poi, il duo di conduttori Nek e Andrea Delogu anticipano la nuova puntata dell’evento attesa in quel di Rimini. (agg. Di Serena Granato).
Luigi Strangis unisce le forze con…
I Tim Summer Hits 2023 poi diventano occasione per L’ex Amici 21, Luigi Strangis di rivelarsi il featuring di Tulipani,il nuovo singolo estivo realizzato da Matteo Romano. Il singolo del duetto é particolarmente gettonato nella playlist più rappresentativa della nuova generazione, “Generazione zeta” su Spotify Italy. E sul palco capitolino é poi la volta di un lungo Medley di Max Pezzali nel repertorio che abbraccia gli 883, la formazione storica. (Agg. Di Serena Granato)
Baby K dice addio al biondo platino
L’appuntamento estivo dedicato alle hits della bella stagione prosegue con una live performance di Baby K. La cantautrice, per l’occasione, dice addio alla tinta biondo platino che l’ha portata al successo con diverse tra le hits più amate del suo repertorio. Il nuovo brano estivo di Baby K é M’ama non m’ama e a prescindere dai risultati di vendite e le classifiche musicali, rappresenta una svolta d’immagine per l’ex Barbie bionda del pop. Éd é anche la volta sul palco di Rhove con Pelé.
(Agg. Di Serena Granato)
Piero Pelù si fonde con…
Sul palco dell’evento itinerante nel cuore dell’estate italiana prosegue poi, ancora, con un Medley infuocato di Sophie and the Giants, che infiamma le vibes di Tim Summer Hits con un monokini succinto. Una mise che non lascia molto spazio all’immaginazione degli spettatori. Ed é poi la volta del ritorno alla musica di Piero Pelù in un duo inaspettato con Alborosie, sulle note di Musica libera.
Sul palco dei Tim Summer hits 2023 é poi il turno di una set-list tutta al femminile. La possibile insegnante di canto uscente di Amici 22 di Maria De Filippi, Arisa, presenzia sul palco per l’esibizione sulle note di una ballad travolgente, che emoziona gli spettatori, in particolare i fruitori di musica attivi via social. Si tratta del brano emotivo Non vado via, una ballad sulla forza dell’amore tra trascende la annunciata fine di una storia. É poi la volta di un’altra performance introspettiva, che una tra le performer più talentuose tra le nuove leve musicali, Mara Sattei, esegue sulle note del brano Tasche. (agg. Di Serena Granato)
Ana Mena si unisce a Guè, per una magica alchimia
Ana Mena e Gué Pequeno si fondono in un’inaspettata alchimia musicale magica, live sul palco dell’evento targato Tim Summer Hits 2023. Dopo le performance live degli ospiti musicali Emis Killa e il duo Fabio Rovazzi in coppia con Orietta Berti, il pezzo Acqua marina può dirsi uno tra i pezzi giù gettonati per il titolo di tormentone dell’estate 2023. Il duetto inedito per i fandom dei due artisti attivi online si direbbe del tutto sorprendente, dal momento che le dimensioni romantiche ballad di Ana si uniscono alle barre rap di Guè in un unico brano per l’estate 2023. (Agg. Di Serena Granato)
Rosa Chemical provoca con…
La terza puntata in differita di Tim Summer Hits prosegue con una esibizione di due canzoni dell’outsider di Sanremo 2023, Rosa Chemical. La performance presenta sul palco il brano sanremese Made in Italy e il nuovo singolo Bellu Guaglione, entrambe canzoni dall’alto tasso di provocazione nella lotta al pregiudizio. Il pezzo estivo per eccellenza, secondo Rosa Chemical? “Notte bastarda”, dichiara l’ospite, menzionando un brano del conduttore tv, Nek. Ed é poi la volta di due Summer hits, tra i tappeti musicali più usati su TikTok: Ava e Anna con Capo Blaza e il trio Tananai, Marracash e MerkandKremont con “Un altro mondo. (Agg. Di Serena Granato)
Emma e Tony Effe infiammano il palco e…
Tim Summer Hits 2023 vede poi Emma Marrone fondersi con Tony Effe sulle note di Taxi sulla Luna, il nuovo singolo estivo che si candida al titolo di tormentone dell’estate 2023. E la canzone in questione, complice un’esibizione fatta di dance moves a distanza ravvicinata tra i due artisti, manda letteralmente in visibilio il pubblico spettatore. Nel frattempo, Incalzata dalle domande del duo di conduttori Emma annuncia il nuovo disco in arrivo. (Agg. Di Serena Granato)
Levante e Rocco Hunt aprono lo show
L’evento musicale nel cuore dell’estate condotto da Andrea Delogu e Nek, si apre con l’opening act di Rocco Hunt. Il rapper e cantautore propone all’evento itinerante nel cuore della musica, del suo repertorio, il singolo intimista Non litighiamo più. E le vibes intimiste dell’evento musicale estivo made in Italy prosegue poi con l’ospitata di Levante, concorrente uscente di Sanremo 2023 condotto da Amadeus.
Ed é poi la volta di Levante, che si esibisce nel mezzo dei Tim Summer Hits 2023, sulle note di Bella l’estate, per dire addio alla tinta biondo platino per cui ha optato di recente. E il motivo é la vena nostalgica palesata dai fan della cantautrice che si sono detti nostalgici del castano della beniamina. O almeno questo é quanto dichiarato dalla stessa cantautrice, incalzata dalle domande del duo di conduttori. Ed é poi il turno sul palco di Wax che si esibisce sulle note di Anni 70 e Fabio Rovazzi in un Medley, ripropone la vecchia hit estiva Andiamo a comandare.
(agg. Di Serena Granato)
Torna l’appuntamento musicale per la terza serata a Roma
Il 9 luglio 2023, andrà in onda il terzo e ultimo appuntamento del Tim Summer Hits 2023 a Roma. La serie di concerti estivi che, negli ultimi due appuntamenti, ha avuto un grande seguito torna anche questa sera a Piazza del Popolo. L’evento musicale è condotto da Andrea Delogu e Nek con la partecipazione degli Autogol che intratterranno gli artisti nel backstage con domande e curiosità.
La serie di concerti sponsorizzati da Tim, si divide in due città: Roma e Rimini. Questa sera si concluderà l’ultimo appuntamento nella Capitale, ma lo spettacolo continuerà nella città dell’Emilia Romagna per altre domeniche. Le registrazioni si sono svolte dal 6 all’8 luglio, allietando l’estate del pubblico con i maggiori successi dell’anno.
Tim Summer Hits 2023, scaletta cantanti terza serata a Roma
L’evento musicale sta per tornare questa sera a Piazza del Popolo, con le hit estive dei cantanti più amati. Già presente sul web, la scaletta degli artisti che proporranno i tormentoni del 2023, tra loro anche un allievo di Amici 22:
- Ana Mena
- Arisa
- Ava
- Anna e Capo Plaza
- Baby K
- Boro
- Carl Brave
- Coma_Cose
- Emis Killa
- Emma
- Fabio Rovazzi
- Federica Carta
- Guè
- Levante
- Mara Sattei
- Marracash
- Matteo Romano e Luigi Strangis
- Merk & Kremont
- Orietta Berti
- Piero Pelù e Alborosie
- Rhove
- Rocco Hunt
- Rosa Chemical
- Shade
- Sophie And The Giants
- Tananai
- Tony Effe
- Wayne
- Wax.
Tim Summer Hits 2023, terza puntata a Roma: come e dove guardare l’evento
La terza puntata del Tim Summer Hits 2023 può essere seguita in diretta televisiva su Rai2, dalle 21:15, di questa sera domenica 9 luglio. E’ possibile seguire l’evento musicale anche tramite streaming, grazie all’utilizzo della piattaforma digitale RaiPlay.
Inoltre, i più curiosi potranno seguire in contemporanea la diretta su Radio Rai 2 condotta dalla speaker Ema Stokholma che intratterrà il pubblica con domande e curiosità sugli artisti.