Time is up, diretto da Elisa Amoruso in onda su Rai 2
Giovedì 11 aprile, andrà in onda, in prima serata su Rai 2, alle ore 21,20, il film drammatico del 2021 dal titolo Time is up. La pellicola è diretta dalla regista italiana Elisa Amoruso, vincitrice al Festival internazionale del film di Roma 2013 con il documentario Fuoristrada e che si occuperà anche delle riprese del sequel, Time Is Up 2 (2022). La protagonista femminile è interpretata dalla splendida Bella Thorne, attrice e cantante statunitense diventata famosa grazie al personaggio di Cece Jones nella serie Disney Channel A tutto ritmo e quello di Paige Townsen nella serie teen Famous in Love. Al suo fianco Benjamin Mascolo, che ha raggiunto la fama a livello internazionale come membro del duo musicale Benji & Fede con l’amico Federico Rossi. I due sono doppiati rispettivamente da Myriam Catania, voce di Keira Knightley, Jessica Alba e Amanda Seyfried, e Manuel Meli, doppiatore di Josh Hutcherson, Freddie Highmore e Hero Fiennes Tiffin.
La trama del film Time is up: gli opposti si attraggono
Time is Up narra le vicende di una giovane coppia composta da Vivien (Bella Thorne) e Roy (Benjamin Mascolo). I due hanno carattere e passioni completamente opposte, in particolare Vivienne è una studentessa brillante, che raccoglie ottimi risultati in ogni materia e che sogna di entrare in una delle università più importanti degli Stati Uniti.
La ragazza però non vive appieno la propria vita e non punta alla felicità, convinta che ogni momento della sua vita debba essere focalizzato sullo studio e che qualunque altra cosa sia rimandabile a un lontano domani.
Roy, invece, è un ragazzo problematico, che si trascina dentro di sé alcuni traumi terribili legati alla sua infanzia con cui non riesce a venire a patti, continuando ad esserne tormentato giorno dopo giorno. Nonostante siano due persone agli antipodi, i due si troveranno inevitabilmente ad avvicinarsi a causa di un incidente che li porterà a mettere in discussione le loro vite. La giovane coppia imparerà a vivere ogni attimo al massimo, senza preoccupazioni, e finiranno inevitabilmente per innamorarsi profondamente l’uno dell’altra…