Prosegue a gonfie vele la storia d’amore tra Nicoletta Manni e il marito Timofej Andrijashenko, ballerino lettone nominato primo ballerino del corpo di ballo del Teatro alla Scala dal 2018. Ad unirli anche la passione per la danza, visto che Nicoletta Manni è dal 2014 la prima ballerina, etoile del Teatro La Scala di Milano. Proprio grazie alla danza i due si sono incontrati ed innamorati e la proposta di matrimonio è arrivata, a sorpresa, durante lo spettacolo di Roberto Bolle all’Arena di Verona. Nicoletta Manni aveva da poco terminato la sua esibizione quando il compagno Timofej Andrijashenko si inginocchia con tanto di anello e le chiede di sposarlo. Un momento davvero emozionante per la ballerina, ma anche per lo stesso Roberto Bolle, i ballerini presenti sul palco e tutto il pubblico dell’Arena di Verona.



Si parlava da tempo di matrimonio per i due primi ballerini che da tempo vivevano insieme, ma la proposta è arrivata a sorpresa sul palco dell’Arena di Verona a fine esibizione del balletto di Romeo e Giulietta, Romeo e Giulietta su musica di Sergej Prokoviev nella versione di Kenneth MacMillan.

La storia d’amore tra Timofej Andrijashenko e Nicoletta Manni: dalla passione per la danza al matrimonio

Una storia a lieto fine, visto che Timofej Andrijashenko ha chiesto la mano della sua sposa Nicoletta Manni. “Non sapevo nulla” – ha detto poco dopo la ballerino – “sto vivendo un sogno”. Ad aiutare Timofej Andrijashenko nell’organizzazione di questa romantica sorpresa Roberto Bolle, grande amico e collega della coppia. La passione per la danza ha fatto sicuramente da collante nella conoscenza tra Nicoletta Manni e il marito Timofej Andrijashenko. Dopo la proposta di matrimonio, infatti, la coppia ha pronunciato il lieto si il 10 agosto del 2023 a Galatina, paese originario della prima ballerina della Scala di Milano.



Nicoletta Manni e il marito Timofej Andrijashenko, infatti condividono sfera privata e lavorativa visto che come sono entrambi primi ballerini del Teatro la Scala di Milano. Nessun problema o difficoltà per la coppia, anzi proprio la etoile ha precisato: “è un punto di forza. Sostenerci e condividere ogni giorno gioie e dolori”. Naturalmente la Manni è consapevole che è necessario trovare un equilibrio; un equilibrio che come coppia e singoli sono riusciti a trovare. “Possiamo vivere anche questa emozione sul palco scenico che è per noi un luogo intimo nonostante sia condiviso con gli spettatori. Il palco è il luogo dove proviamo le emozioni più forti” – ha detto la Manni.