Marcella Bella presenterà a Sanremo il brano dal titolo “Pelle diamante”, un brano in cui l’artista si descrive e parla di una tipologia di donne sicure di sé, determinate, che vogliono sempre il meglio e hanno la pelle dura come il diamante.
Gaia porterà il brano “Chiamo io, chiami tu“, l’artista spiega che è un modo per uscire spesso dall’indecisione che ci attanaglia.
Simone Cristicchi, che torna in gara dopo 12 anni, canterà il brano dal titolo “Quando sarai piccola”. Una canzone molto intima, poetica, che racconta quando con il tempo diventiamo noi genitori dei nostri genitori, restituendo tutto l’amore che ci hanno dato.
Irama canta la canzone “Lentamente”: “Un brano diverso, che racchiude molta sincerità e in cui mi metto a nudo”, ammette l’artista.
Serena Brancale a Sanremo 2025 canterà il brano dal titolo “Anema e Core”. Il testo parlerà all’attitudine alla vita.
Olly canterà il brano “Balorda nostalgia”, una canzone che racconta come questo sentimento si può provare sia per qualcosa che si è vissuto che per qualcosa non si è vissuto.
Titoli canzoni Sanremo 2025: da Francesco Gabbani e Giorgia
La finale di Sanremo Giovani 2024 ha inizio con la presentazione dei titoli delle canzoni di Sanremo 2025. Carlo Conti chiama per primo Francesco Gabbani, il cui brano che porterà all’Ariston si chiama “Viva la vita”: “È una celebrazione della vita in quanto tale, dell’essenza della vita”, spiega.
Clara canterà una canzone dal titolo “Febbre”: “Parla un po’ di come la vita è come la febbre, sale e scende”, spiega a Carlo Conti.
Achille Lauro canta a Sanremo 2025 “Incoscienti giovani : “Si ispira a delle storie vere e parla un po’ di noi, giovani incoscienti”
Brunori SAS porta a Sanremo 2025 “L’albero delle noci”: “È una canzone che parla della gioia e della rivoluzione che porta una nuova nascita e come la nuova nascita può essere anche una rinascita. Parla anche della paura, dell’inquietudine che si prova anche in questi momenti, come quello di diventare genitore”.
Shablo ft. Gue, Joshua e Tormento porteranno invece sul palco del festival di Sanremo 2025 la canzone dal titolo “La mia parola”, che “farà ballare tutto l’Ariston” annuncia Carlo Conti.
Giorgia porta la canzone dal titolo “La cura per me”: “È riuscire attraverso la potenza di un sentimento a concedersi un’evoluzione interiore per riuscire ad imparare, che non si smette mai di imparare”.
Emis Killa canta “Demoni”: “Parla di una notte d’amore”
Titoli canzoni Sanremo 2025: 34 (o 35) brani in gara, quali saranno le tematiche
Quali sono i titoli delle canzoni di Sanremo 2025? Ben 30 (e forse 31) sono i concorrenti Big in gara (già annunciati) nel prossimo Festival, alla cui conduzione torna, dopo anni, Carlo Conti. Questa sera, 18 dicembre, saranno annunciati nel corso della finale di Sanremo Giovani 2024 tutti i titoli dei brani in gara, compresi quelli delle quattro nuove proposte che vinceranno alla fine della puntata. Da anni ormai l’annuncio delle canzoni viene fatto dai cantanti in gara che, uno dopo l’altro, sono presentati in studio da Carlo Conti.
Proprio il conduttore si è già sbilanciato sulle canzoni scelte per il Festival di Sanremo 2025, parlando delle tematiche che affronteranno: “Il mio compito è selezionare canzoni, ognuna di queste 30 è meritevole di essere cantata su quel palco, ogni canzone ha motivazioni diverse, ma non ci sono temi sbagliati.” Il tema dell’amore sarà sicuramente il principale e, a differenza dello scorso anno, pare non ci saranno brani con tematiche politiche e legate alla guerra.
Chi sono i cantanti in gara a Sanremo 2025
Ricordiamo che i Big annunciati in gara al Festival di Sanremo 2025 saranno: Achille Lauro, Clara, Coma_Cose, Elodie, Emis Killa, Noemi, Olly, Rkomi, Fedez, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Gaia, Giorgia, Irama, Joan Thiele, Lucio Corsi, Marcella Bella, Massimo Ranieri, Joshua e Tormento, Simone Cristicchi, Modà, Bresh, Brunori Sas, Rocco Hunt, Rose Villain, Sarah Toscano, Serena Brancale, Shablo feat. Guè, The Kolors, Tony Effe e Willie Peyote. I fan si aspettano da cantanti come Elodie e Giorgia storie d’amore, magari cantante in una ballad; mentre sono attesi titoli più forti dai rapper in gara, come Tony Effe e Shablo feat. Guè. Non resta che attendere gli annunci di titoli canzoni Sanremo 2025 che verranno fatti durante la serata.