Siamo tutti fermi a quel momento; Titty Scialò – fidanzata di Antonio Maietta – nell’ultima puntata di Temptation Island 2024 si è resa protagonista di uno dei gesti forse più iconici di questa edizione. Stufa degli atteggiamenti del fidanzato, praticamente nauseata da ciò che stava osservando, ha lanciato l’anello di fidanzamento nel fuoco. Una vera e propria pietra tombale su un rapporto oltremodo logoro, un gesto eloquente per reagire, ma da questa mattina l’attenzione sembra focalizzata su un aspetto che durante la diretta di Temptation Island 2024 è sfuggito ai molti ma che ora sta alimentando la curiosità degli appassionati in maniera smisurata. Perchè quando Titty ha lanciato l’anello il fuoco è diventato verde?
Neanche a dirlo, la rete non si smentisce mai quando si tratta di realizzare ‘meme’ e post goliardici sugli accadimenti di Temptation Island 2024. Lo dimostrano le ultime ore dove sta dominando la scena il fuoco diventato verde dopo che Titty ha lanciato l’anello. Ma perchè è andata così? Molti si domandano se l’effetto sia stato creato ad hoc in post produzione o sia stato un effetto reale dovuto alla composizione del gioiello. C’è chi ha ironizzato citando Harry Potter, chi invece il kolossal “Il Signore degli Anelli”. Ma la risposta sul perchè il fuoco è diventato verde quando Titty ha lanciato l’anello è molto meno articolata.
Titty e la fiamma verde dopo il lancio dell’anello nel fuoco: ecco spiegato il perchè
Siamo alla presenza di una ‘semplice’ reazione chimica: si spiega così il passaggio al colore verde del fuoco dopo che Titty – nel corso dell’ultima puntata di Temptation Island 2024 – ha lanciato l’anello regalatole dal fidanzato Antonio. Come raccontato dalla stessa ragazza, non si trattava di un anello di particolare fattura e realizzato con materiali pregiati; il cambio di colore potrebbe dunque essere dovuto proprio alla bassa lega del metallo che, a contatto con il fuoco, avrebbe dunque alterato la colorazione. Ecco dunque spiegato perchè quando Titty ha lanciato l’anello il fuoco è diventato verde.