Tiziana Etruschi è la moglie del noto comico italiano Lillo Petrolo, che il 19 novembre sarà ospite a Domenica in per parlare del suo nuovo film “Elf me”. Tiziana Etruschi è un’amante dell’arte, della cultura e anche della comicità, una donna ironica, intraprendente ma anche molto riservata, che è stata accanto al comico per anni nei momenti belli e in quelli più brutti.



Spesso Lillo ha nominato la moglie in vari sketch ma raramente parla di lei e della sua vita privata e Tiziana è ancora più riservata del marito. Grazie al profilo Instagram di Tiziana (tiziana_delillo), che conta poco più di 900 followers, possiamo conoscere meglio la donna di cui il noto comico italiano si è perdutamente innamorato. Tiziana è una donna che ama essere una “cittadina attiva”, si espone su pregi e difetti della società attuale sui social mostrando ai fan post che ritraggono aspetti politici, sportivi, scolastici, storici e culturali positivi e negativi dell’Italia. Tra gli uomini che più ama nella sua vita, oltre Lillo, ci sono anche il noto scrittore e attore italiano Andrea Camilleri e Giulio Rapetti (Mogol).



Tiziana Etruschi e la storia d’amore con Lillo Petrolo

Oltre all’aspetto artistico e social, di Tiziana Etruschi, pur essendo una donna molto riservata, conosciamo bene la sua dolcezza e il suo grande cuore. Tiziana attualmente ha due grandi amori nella sua vita, uno è Lillo e l’altro è il suo gattino, che era stato abbandonato nel 2020 e che lei ha scelto di adottare e accudire con amore, lo stesso amore che durante gli anni della pandemia Covid-19 l’ha portata a prendersi cura del marito, talmente commosso da aver deciso per la prima volta di dichiarare alla stampa qualcosa sulla sua vita privata.



In quegli anni infatti, Lillo parlò della moglie Tiziana affermando: “Mi ha dato molta forza il rapporto con gli infermieri, spesso scherzoso. Questo scherzare con loro, sdrammatizzare, mi ha dato la forza di guarire. Ad un certo punto ho rischiato di abbattermi quando ho visto che peggioravo sempre con il respiro e loro mi hanno aiutato moltissimo. Questa è una malattia che ti rende solo. Anche sentirmi con mia moglie con il cellulare è stato fondamentale. Quando sei lì, hai una paura fot…a”. Nei periodi bui Tiziana è stata una grande spalla su cui contare per Lillo, una donna che non lo ha mai fatto sentire solo o poco amato e che tutt’ora lo affianca sempre durante viaggi di lavoro e cene con grandi amici del mondo dello spettacolo.