Tiziana Giardoni ricorda il marito Stefano D’Orazio, ex batterista dei Pooh morto nel 2020, a Oggi è un altro giorno su Rai1. Serena Bortone le chiede del suo dolore per la perdita del compagno e come si sente oggi: “Il lutto? L’elaborazione di un lutto così è difficile da sopportare. – ammette la Giardoni – Di fronte alla morte non puoi fare nulla, devi andare avanti e la vita e il tempo ti aiutano. Non è possibile dimenticare quello che è accaduto e soprattutto l’amore che ho provato per quest’uomo. Vorrei e desidero che Stefano fosse sempre e comunque ricordato”.
E continua: “Parlare di lui mi fa bene, è assolutamente terapeutico. Mi piace far conoscere di lui tutte le sfaccettature della sua personalità. Parlare con lui oggi? Assolutamente sì. Quasi sempre sono nel suo ufficio, lavoro lì e sento molto la sua presenza. Quando ho momenti di sconforto cerco in lui momenti di coraggio.” (Aggiornamento di Anna Montesano)
Tiziana Giardoni, il ricordo di Stefano D’Orazio a Oggi è un altro giorno
Tiziana Giardoni è la moglie di Stefano D’Orazio, ex batterista dei Pooh morto nel 2020. Ospite di Serena Bortone nel corso della nuova puntata di Oggi è un altro giorno su Rai1 la Giardoni dichiara: “Come sto oggi? Sto bene, cerco di pensare ad altro. Sto impegnando la mia vita in tante cose e soprattutto nel ricordo di Stefano. Lui rimane nel cuore di tante persone ma anche di tanti colleghi artisti.”
Insieme a Serena Bortone viene ricordata, in vista di Sanremo, dove Stefano verrà ricordato sul palco, la vittoria dei Pooh con ‘Uomini soli’: “Una grande emozione, inaspettata!” svela la Giardoni. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Tiziana Giardoni, chi è la moglie di Stefano D’Orazio
Tiziana Giardoni sarà ospite di Serena Bortone nella puntata di oggi, mercoledì 25 gennaio, di Oggi è un altro giorno. Tiziana Giardoni è la moglie di Stefano D’Orazio, batterista dei Pooh, scomparso il 6 novembre 2020. La loro storia d’amore è iniziata nel 2007, come ha raccontato Stefano nel suo sito ufficiale: “A una cena di amici ci fu l’incontro con colei che poi divenne mia moglie Tiziana, lei aveva trentasette anni, quasi venti meno di me…”.
Al primo appuntamento, Tiziana ha scoperto di aver di fronte un personaggio famoso: “Quando un cameriere mi si avvicinò per chiedermi un autografo, mi guardò perplessa e stupita, si scusò per “non avermi riconosciuto” e ridemmo per un po’. Questa cosa a onor del vero, mi fece un immenso piacere: avevo cuccato come Stefano e non come quello dei Pooh”.
Tiziana Giardoni: la morte di Stefano D’Orazio
Nel 2009 Stefano D’Orazio lascia i Pooh, potendo sempre contare su Tiziana: “Dopo l’addio ai Pooh viaggiammo per quasi una anno”. Il 12 settembre 2017, giorno del sessantanovesimo compleanno del batterista, Stefano D’Orazio e Tiziana Giardoni si sono sposati. In occasione del primo anniversario di matrimonio, Stefano D’Orazio ha pubblicato il libro “Non mi sposerò mai”, che racconta il prima, il durante e il dopo il giorno delle nozze con Tiziana. Il batterista dei Pooh è morto il 6 novembre 2020, dopo aver contratto il Coronavirus: “Ho perso una parte di me stessa, Stefano era la mia forza, il mio sorriso, mi mancherà tutto di lui“, ha detto Tiziana Giardoni subito dopo l’annuncio della morte del marito, come riporta l’Ansa.