Tiziano Ferro è uno dei protagonisti della puntata di Verissimo – Le storie di oggi, 5 giugno. Il cantante ricorda la lotta contro la dipendenza dall’alcol e il coming out: “Sono cresciuto in una società ancora impreparata ad affrontare questo tipo di argomento. Io vedevo la gente che mi apprezzava, mi prendeva come esempio ma io mi facevo schifo. Ho iniziato a cercare la verità e in questo mi ha aiutato tanto una psicologa. Anche grazie a lei sono riuscita poi a fare il mio coming out”, ha ricordato l’artista nel corso della sua chiacchierata con Silvia Toffanin. Al suo fianco in ogni passo sempre la sua mamma e il suo papà. “Non bisogna vivere di paura ma di sogni e obiettivi.” ha sottolineato Tiziano. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Tiziano Ferro, dal successo al coming out

La bella intervista che Tiziano Ferro ha rilasciato a Verissimo torna in onda oggi pomeriggio in una sorta di best of che sicuramente colpirà i fan. In questi giorni il cantante ha avuto modo di tornare nella sua Latina dopo oltre un anno di assenza e di riabbracciare la sua famiglia che ha dovuto tenere lontano per via delle restrizioni e del lockdown. Il video ha fatto emozionare i suoi fan e ha fatto subito il giro del mondo e proprio oggi a Verissimo lo sentiremo ancora parlare di pandemia e di voglia di tornare a vivere e non solo, anche di vita privata. Chi lo conosce sa bene che Tiziano Ferro è sposato con Victor Allen e che insieme sono felici ma la vita non è stata sempre così facile. In una vecchia intervista aveva spiegato: “Ho vissuto in Messico per tre anni, ho persino avuto un paio di frequentazioni con delle donne. Credevo fosse la strada giusta, sono arrivato tardi a capire di essere gay proprio perché amo profondamente le donne.. A 28 anni sono andato in analisi perché non riuscivo più a vivere. In un paio d’anni ho capito di essere omosessuale e poi, all’apice della carriera, ho deciso di raccontarlo a tutti”.



Tiziano Ferro “Coming out? Lunga strada prima di farlo”

Tiziano Ferro, classe 1980, è nato Latina, e in poco tempo e dopo è diventato uno dei cantautori italiani amati nel mondo. Con alle spalle 20 anni di carriera, brani storici e successi indimenticabili, Tiziano Ferro, nel 2010 ha anche pubblicato il suo libro, Trent’anni e una chiacchierata con papà,, con cui ha fatto ufficialmente coming out, nel 2012 pubblica il suo secondo libro L’amore è una cosa semplice. Il cantautore negli anni ha cantato in spagnolo, inglese, francese e portoghese e si è dedicato anche al doppiaggio del personaggio Jan dell’anime Nello e Patrasche e poi a Oscar in Shark Tale.

Leggi anche

Sergio e Juliana: chi sono i genitori di Tiziano Ferro/ Lui svela: "Non li ho mai fatti soffrire"