E oggi anche Selvaggia Lucarelli dice la sua su quello che sta succedendo al Festival di Sanremo 2020 dopo la bufera Tiziano Ferro. La battutina fatta a Fiorello ha davvero colpito quest’ultimo tanto da voler lasciare Sanremo 2020? In queste ore in molti sono convinti che sarà così che andrà a finire ma forse è solo un’esagerazione che troverà la sua soluzione proprio questa sera nella penultima serata della kermesse. A dire la sua su quello che è successo è Selvaggia Lucarelli che oggi firma un articolo per tpi.it dando la colpa ad Amadeus reo di aver pensato a Sanremo 2020 come un luogo dove andare a “caz*eggiare con gli amici” rischiando adesso di vedere finire la sua storica amicizia con Fiorello. Naturalmente la Lucarelli ne ha anche per il siciliano reo di non apprezzare le battute degli altri soprattutto quando sono riferite a lui e di non gradire quando qualcuno non gli da i consensi che vuole: “Fiorello vuole piacere a tutti e se ciò non accade va in tilt. Non sa gestire emotivamente le critiche e fondamentalmente alle critiche non è neppure abituato, visto che nessuno osa mai scalfire la statua marmorea di Fiorello e per i giornalisti lo showman è pressoché intoccabile“. Sarà questo a tenerlo lontano dal Festival o si tratta solo di una questione di cui conosceremo i risvolti solo questa sera? (Hedda Hopper)
TIZIANO FERRO SI SCUSA MA FIORELLO LASCIA SANREMO 2020?
Nervosismo al Festival di Sanremo 2020, anche se le cose stanno andando bene. Tiziano Ferro durante la seconda serata ha fatto capire di non aver gradito di essere andato in scena tardi, quindi ha sparato una mezza battuta («#Fiorellostattezitto»), che non è stata la massima espressione di eleganza. Può averla detta senza cattiveria, del resto le serate sanremesi sono maratone, ma ha colpito nel segno. Ma se gli ascolti stanno andando bene è anche merito di Fiorello, che ha costruito uno spettacolo in grado di conquistare il pubblico, anche se lungo. Sono stati registrati numeri da record (lo share non era così alto dal 1995), e Tiziano Ferro è parte di questo successo, quindi poteva esserne maggiormente entusiasta. Invece si è reso protagonista di un caso che vede coinvolto appunto anche Fiorello. La sua battuta in diretta non deve essere piaciuta al “collega”, considerando la reazione successiva di Tiziano Ferro…
SANREMO 2020, TIZIANO FERRO CONTRO FIORELLO POI SI SCUSA MA…
In serata, infatti, Tiziano Ferro con una “storia” su Instagram ha chiesto scusa a Fiorello. Il cantante ha fotografato un biglietto, scritto in stampatello, che ha lasciato in camerino a Fiorello. «Ciao Fiorello, ti chiedo scusa se ti ho provocato un dispiacere, sono lo stesso che a dicembre – nel tuo programma – si prendeva in giro cantando con le parole di Me lo prendi papà su una mia canzone e in quello spirito ho pensato fosse normale scherzare con te che sei il re dei comici». E poi ha aggiunto: «Sono rammaricato torno a fare il cantante». E quindi ha concluso: «Scusa la scrittura ma in corsivo faccio pure più schifo». La toppa però è peggio del buco, perché così Tiziano Ferro ha confermato che c’è stato del nervosismo. Avrebbe potuto risolvere la questione privatamente, invece ha gettato benzina sul fuoco. Lo stesso Amadeus aveva definito la sua battuta infelice. Ma anche questo forse serve al Festival di Sanremo.