E’ Jean-Clair Todibo la priorità di mercato del Milan. Il centrale del Barcellona ha stregato la dirigenza rossonera e la trattativa procede serrata. Il club di via Aldo Rossi ha strappato il sì del calciatore ed ora prova a chiudere il cerchio con la società catalana. Potrebbe essere lui, dunque, il secondo rinforzo di questa sessione di gennaio dopo il colpo Ibrahimovic, così da regalare a mister Pioli un rincalzo di qualità per il pacchetto arretrato, decisamente in affanno nelle ultime uscite. In caso di acquisto dell’ex Tolosa, a farne le spese potrebbe essere Musacchio, in calo dopo un buon avvio di stagione. Non sono escluse cessioni eccellenti: il primo indiziato a partire è Ricardo Rodriguez, laterale sinistro chiuso da Theo Hernandez. Dopo le voci sul Napoli, sullo svizzero è forte il pressing del PSV Eindhoven: attese novità anche su questo fronte. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)



TODIBO-MILAN: “SI’ DEL CALCIATORE”

Importanti aggiornamenti sull’asse Barcellona-Milan per Jean-Clair Todibo. Come vi abbiamo raccontato, il ds rossonero Massara è in missione in Spagna per convincere il club blaugrana a cedere il centrale difensivo e, secondo quanto riporta l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, l’incontro tra le parti è stato definito positivo. L’ex dirigente della Roma è tornato in Italia con la disponibilità del calciatore al trasferimento. Cosa manca? Il giornalista di Sky Sport spiega che adesso il Milan lavorerà con la società catalana per trovare la formula dell’operazione: intermediario al lavoro per raggiungere l’intesa definitiva. L’obiettivo del Diavolo è quello di ottenere un prestito con riscatto e controriscatto, che permetterebbe al calciatore di avere la “certezza” di tornare in Spagna qualora lo volesse. Attese novità a stretto giro di posta… (Aggiornamento di Massimo Balsamo)



TODIBO AL MILAN, ROSSONERI IN PRESSING

Jean-Clair Todibo al Milan, dopo Zlatan Ibrahimovic i rossoneri sono al lavoro per piazzare il colpo in difesa. Il 20enne non ha trovato molto spazio al Barcellona in questa prima parte di stagione, 3 presenze in tutto tra Liga e Champions League, e l’ex Tolosa potrebbe rappresentare il rinforzo ideale per il pacchetto arretrato di Stefano Pioli. Come riportano i colleghi de La Gazzetta dello Sport, il Diavolo deve convincere sia il club blaugrana – vorrebbe cedere il giocatore solo a titolo temporaneo – sia il talentino francese, che gradisce la meta rossonera ma vorrebbe avere la certezza di tornare alla base a giugno.



Il direttore sportivo Massara è volato ieri sera in Spagna per tentare di convincere le parti, ma c’è una certezza: come riporta il Corriere della Sera, il Milan non è interessato al prestito secco e punta come minimo al diritto di riscatto. Non mancano le alternative per il reparto difensivo: la Rosea evidenzia che la dirigenza meneghina sta monitorando la situazione di Andrea Cistana, talento di proprietà Brescia. Il centrale italiano è finito sul taccuino di Inter, Napoli e club esteri.