Tom & Jerry, diretto da Tim Story
Sabato 3 febbraio, andrà in onda, in seconda serata su Italia 1, alle ore 23,15, il film d’animazione a tecnica mista intitolato Tom & Jerry. La pellicola è diretta dal regista Tim Story, firma della famosa serie “super-eroistica” I Fantastici 4. Le musiche sono invece composte dal celebre compositore Christopher Lennertz, autore delle colonne sonore di alcuni progetti di successo, tra cui Alvin Superstar, Think Like a Man e Supernatural.
Tra i protagonisti reali l’attrice Chloë Grace Moretz, nota al pubblico per il personaggio di Hit-Girl in Kick-Ass e nel suo sequel Kick-Ass 2. Al suo fianco l’attore Michael Peña, protagonista del film di successo Leoni per agnelli di Robert Redford, e l’attrice di origini indiane Pallavi Sharda, una delle protagoniste della serie televisiva britannica Beecham House.
La trama del film Tom & Jerry: un matrimonio un po’ movimentato
Tom & Jerry è ambientato a Manhattan, dove il gatto Tom coltiva il sogno di diventare un giorno un affermato pianista e trascorre le sue giornate esibendosi a Central Park, facendo finta di essere cieco.
Un giorno però arriva il topo Jerry che, mentre cerca una nuova abitazione, gli rovina lo spettacolo e i due iniziano a inseguirsi.
Intanto la giovane Kayla Forester riesce ad ottenere un lavoro presso il lussuoso Royal Gate hotel presentando un curriculum rubato e diventando l’assistente del manager Terence Mendoza per l’organizzazione di un importante matrimonio tra due personaggi famosi: Ben e Preeta Metha. Il topolino Jerry decide di stabilirsi all’interno della struttura, iniziando a rubare cibo e piccoli oggetti, così il direttore dell’albergo incarica proprio Kayla di eliminare l’intruso.
La ragazza chiede aiuto a Tom per catturare il topolino, nonostante Terence non sia d’accordo. Dopo diversi tentativi, il gatto riesce finalmente a liberare l’hotel da tutti i topi, ma proprio quando la strana coppia sta festeggiando la riuscita della loro missione, scoprono che Jerry non solo è tornato, ma che ha rubato il prezioso anello di fidanzamento della futura sposa.
Inizia così un inseguimento all’ultimo fiato tra Tom e Jerry che porta alla distruzione dell’atrio dell’albergo; Terence, che accusa Kayla e i due amici/nemici animali del disastro, viene congedato, mentre Kayla ottiene il posto di responsabile dell’evento. Dopo diverse peripezie tutti i protagonisti del film si riappacificheranno e inizieranno a collaborare affinché il matrimonio possa finalmente avere luogo.
Preeta e Ben riescono a sposarsi, mentre Kayla e Terence ritornano al loro lavoro e Tom e Jerry diventano ospiti permanenti dell’hotel…