Alessia Marcuzzi:”con i miei figli Tommaso e Mia sono un po’ signorina Rottermaier”

Tommaso e Mia sono i figli di Alessia Marcuzzi nati dall’amore con Simone Inzaghi e Francesco Facchinetti. Che mamma è la conduttrice? A svelare il suo ruolo di mamma è stata proprio la simpaticissima conduttrice televisiva ospite del programma di Caterina Balivo su Rai1: “con i miei figli sono come la signorina Rottermaier. I miei con me sono stati genitori ‘genitori’, insegnandomi il rispetto: non si poteva rispondere male e così via. Ora i ragazzi sono in po’ diversi. Tommaso mi risponde male a volte, ma sa che mi arrabbio molto con questa cosa del rispetto nei confronti miei o del padre. Anche con Mia è lo stesso. Se do punizioni? Io sono un po’ signorina Rottermaier”.



Non solo, la Marcuzzi ha anche parlato di come sia stato difficile e faticoso mantenere unite queste famiglie allargate, visto che i suoi figli sono nati da due diversi amori: “è un esercizio faticoso e insieme un atto d’amore. Sono convinta che quando si hanno figli ci si debba spogliare dei propri egoismi, non è giusto che paghino le conseguenze di una separazione decisa dagli adulti. E poi trovare un’armonia è anche questione di rispetto, verso noi stessi, verso chi abbiamo amato e i sentimenti che abbiamo provato”.



Tommaso e Mia e il rapporto con la mamma Alessia Marcuzzi

Alessia Marcuzzi parlando della fine di una storia d’amore ha poi aggiunto: “lasciarsi non significa voltarsi le spalle. I rapporti veri non muoiono, non conoscono addii. Semmai cambiano, crescono”. E’ il caso dei rapporti che la conduttrice ha con Simone Inzaghi, papà di Tommaso Inzaghi, e Francesco Facchinetti da cui ha avuto la figlia Mia. Alessia è una mamma presente, ma severa. Alessia Marcuzzi riguardo i figli ha rivelato: “Tommaso è grande, ma sa che se mi arrabbio, non gli parlo per un po’, un periodo breve, mezza giornata ad esempio. A Mia, che ha il telefonino da quest’anno, e frequenta la seconda media, glielo tolgo o glielo do in orari particolari. Ad esempio a tavola non si usa, la sera solo 20 minuti. Non sono una che dà il cellulare perennemente e Mia è piccola e sa che io il suo telefono lo devo supervisionare”.



Infine sul figlio più grande Tommaso: “’ho detto anche in tv, avevo la geolocalizzazione. Ero da Fazio e ho scoperto che era nel dormitorio femminile a Londra. L’ho detto in diretta e per fortuna, dato che era all’estero, nessuno del college l’ha scoperto, perché non avrebbe potuto…”.